Vai al contenuto

F1 2018 - Messico


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Yakamoz scrive:

Sarebbe bello, ma irrealizzabile. Con una violazione palese riscontrata dai commissari, non avrebbero nemmeno il permesso di montare le ruote alle macchine.

Dipende. Se, al di là delle note ufficiali, hanno avuto sottovoce la rassicurazione di Todt che la soluzione è considerata definitivamente legale, vedrai se non li montano, e di corsa.

Poi, oh, hai visto mai che in uno slancio di coscienza questi decidano di auto-penalizzarsi in nome dello spettacolo (o di una segreta spartizione con la Ferrari: a noi i titoli, a voi un po' di gloria sul finale)?

Ma il mondiale costruttori è ancora - sia pure algebricamente - in forse, accetterebbero questo rischio? Direi di no, a meno che non abbiano nel frattempo scoperto che i cerchi forati in realtà davano un apporto modestissimo alle prestazioni. Allora potrebbero fare pure gli splendidoni, per poi dire: toh, abbiamo vinto pure coi cerchi normali...

non è solo una questione di spettacolo, per fare un esempio, la Haas squalificata a Monza, per via di un reclamo della Renault, non sa ancora se il ricorso verrà accettato (se ne discute settimana prossima credo, nel caso di un reclamo da parte di Ferrari, non credo che una risposta arrivi subito, rischierebbero di non poter festeggiare il titolo, chi glie o fa fare visto che pure con i cerchi tappati, Lewis più avanti della settima posizione ci arriva? poi dal Brasile quando si avrà l'ufficialità (cioè che possono usarli) ritorneranno all'attacco per il costruttori su cui hanno un ampio margine

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Mattia92 scrive:

Ma a questo punto non può utilizzare anche la Ferrari questi benedetti cerchi? 

 

 li devi progettare ed integrare nell'aerodinamica della vettura, non è che li monti e stop

e poi...

2 ore fa, falconero79 scrive:

il chiarimento della FIA e l’accettazione della parte specifica è limitato al componente presentato da Mercedes nella spiegazione fornita alla Federazione, e che le opzioni di progettazione alternative dovrebbero essere considerate separatamente”

 

In altre parole. Se lo fanno gli altri potrebbe non essere regolare

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Mattia92 scrive:

Ma a questo punto non può utilizzare anche la Ferrari questi benedetti cerchi? 

 

Visto che la Ferrari non ha i problemi della Mercedes con le gomme, al di là della loro regolarità o meno, temo che montando cerchi simili senza uno studio approfondito si potrebbe addirittura correre il rischio di pneumatici che fanno fatica ad andare in temperatura......

  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Red Bull era prevedibile, la vera sorpresa è la Renault ?

In ogni caso il venerdì abbiamo già visto risultati strani, mi sorprenderei davvero se domani ci fosse la stessa classifica, con il team francese e Toro Rosso davanti a Mercedes e Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.