Vai al contenuto

Beckervdo

Quanto ti piace la Volkswagen T-Cross 2019?  

109 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen T-Cross 2019?

    • Molto
      18
    • Abbastanza
      28
    • Poco
      32
    • Per niente
      31


Messaggi Raccomandati:

Ecco a voi i SUV di segmento B, secondo Jato Dynamics. Con l'avento dei SUV, i segmenti tradizionali sono stati un po' scombussolati... 

T-Roc è un segmento B "grande", misura quanto un Renegade. T-Roc è un segmento B "meno".

Tiguan e Ateca sono Segmento C.

SegB.jpg

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Quo.Lore scrive:

Ecco a voi i SUV di segmento B, secondo Jato Dynamics. Con l'avento dei SUV, i segmenti tradizionali sono stati un po' scombussolati... 

T-Roc è un segmento B "grande", misura quanto un Renegade. T-Roc è un segmento B "meno".

Tiguan e Ateca sono Segmento C.

SegB.jpg

 

Sono cascato dal pero.... Ford Ecosport costa 21.000 !?? ...., ed io credevo fosse la concorrente della Duster..!?

Inoltre la C3 Aircross ...., qui però c'è un errore evidente i prezzi partono da 16.000 euro..., mentre la  2008  prezzi partono da 18.000 euro..

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, MikeMito scrive:

Ma ha praticamente mascherina e fari della Tipo. 

 

66ea26cf-2019-vw-t-cross-latin-america-3.jpg.081a929de150d9fcce38644b54645cd3.jpg

fullsizeoutput_3.jpeg.8954b7f32a066e297f5780bf950ae873.jpeg

 

Prima cosa che ho pensato appena ho visto le foto 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

aiuto ma vi rendete conto che siamo 1 giorno e decine di messaggi a discutere posizionamenti che sono pacifici nel mondo.
compass è c-suv, t-roc è un b-suv, renegade b-suv. non c'è nulla da discutere basta cercare su google e si vedrà che tutti siti specialistici li classificano così


Scusa ma se t-roc è un b-suv il t-cross è un a-suv?
Ti ricordo che il t-roc nasce sulla stessa piattaforma mqb della golf che è un segmento c. Perché mai allora se prendo la piattaforma della golf e ci faccio un suv questo viene declassato al segmento inferiore?


☏ iPad ☏
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, ematt scrive:

 


Scusa ma se t-roc è un b-suv il t-cross è un a-suv?
Ti ricordo che il t-roc nasce sulla stessa piattaforma mqb della golf che è un segmento c. Perché mai allora se prendo la piattaforma della golf e ci faccio un suv questo viene declassato al segmento inferiore?


☏ iPad ☏

 

scusa ma basta leggere i messaggi precedenti.Son segmenti in cui vengono classificate le auto e valgono più che altro per gli addetti ai lavori. la gente quando compra legge le misure e le dimensioni. non stai declassando nulla. è pieno di auto su pianale di auto più piccole o più grandi. Come dicevamo renegade è compass hanno stesso pianale( allungato dice qualcuno e ci mancherebbe) ma una è un b-suv e l'altra un c-suv. Son classificate così. Le difference ci stanno anche nei segmenti delle auto classiche, tra golf e tipo ballano 20 cm. Se proprio vogliamo fare una distinzione ulteriore si può distinguere tra b-suv di prima fascia: captur 2008 t-cross che probabilmente fanno concorrenza alle b normali e b-suv di fascia alta: t-roc renegade 500x che probabilmente fanno concorrenza alle c.

Son classificazioni che lasciano il tempo che trovano non facciamone un affare di stato

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che T-roc, 500x, Renegade, CX-3, Mokka, sono B-SUV generalisti ''Higth-End'', che hanno dimensioni da berlina di seg.C, anche di listino credo siano + o - li.

 

I C-Suv hanno mediamente dimensioni più grandi delle C Hatch.

 

Questo, Captur, 2008, sono B-CUV(Crossover) meccanicamente strettamente derivati dalle rispettive hatch, senza TI, motorizzazioni più piccole.

 

Sta storia dei pianali IMO è sfuggita un po di mano::: Poi sono classificazioni che lasciano il tempo che trovano, evidentemente ognuno le classifica come gli pare, inutile stare a discutere ogni volta su sta roba...

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamola così...

tutte quelle B-CUV con dimensioni da quasi segmento tradizionale hanno un mercato globale, e vanno incontro soprattutto alle esigenze americane e posso permettersi anche meccaniche un filo più raffinate e trazione 4x4.

Al di sotto di queste ci sono quelle CUV nate in primis per il mercato europeo (ma

anche India, Brasile) con dimensioni minori, meccaniche derivate dal segmento di appartenenza ed in molti casi solo TA.

Oramai con le piattaforme modulari non ha nessun senso classificare i segmenti sulla base di costruzione: BMW su CLAR ci fa la Z4 ed anche la X7 ad esempio!

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.