Vai al contenuto
  • 0

ilmerovingio

Domanda

Per una donna che ha un huawei p7 vecchio e zoppicante:

1. Budget Max max 200 ma se meno meglio

2. Non oltre i 5.8 pollici

3. Xiaomi e redmi c'è da fidarsi? 

4. Pensavo a un g6/g6 plus (aspettando sconti natalizi) o honor 9 lite (€180)

5. Uso normale, no smanettone

 

In pratica qualè il best bye sui 200/180 tenendo conto dei possibili sconti natalizi?

Grazie

 

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 ore fa, ciraw scrive:

Fate attenzione sugli xiaomi o huawei/honor perchè in molti casi non riescono ad aggregare le bande 4G, quindi si rischia che la connessione dati sia penalizzata!

Se intendi i problemi dovuti all'assenza di banda 20, adesso quelli venduti ufficialmente in Europa, nella versione Global, non hanno più alcun problema di bande.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, J-Gian scrive:

Se intendi i problemi dovuti all'assenza di banda 20, adesso quelli venduti ufficialmente in Europa, nella versione Global, non hanno più alcun problema di bande.

si ma alcuni comunque non riescono ad aggregare le bande per avere il 4G+ con certi operatori

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, ciraw scrive:

si ma alcuni comunque non riescono ad aggregare le bande per avere il 4G+ con certi operatori

 

Sarebbe interessante approfondire la cosa, visto che con l'aggregazione ci sono molte variabili.

 

Per l'aggregazione il telefono deve essere compatibile (4G+), avere un modem compatibile con le frequenze LTE Europee e devono essere presenti in zona segnali da diverse celle con frequenze diverse, se nel telefono manca la banda 20 devi sperare di avere due celle vicine che lavorino con le altre bande.

 

1000px-Bande_di_frequenza_italiane.png

 

Se queste condizioni sono soddisfatte, il provider fornisce il servizio ma il telefono non riesce a fare l'aggregazione allora si può parlare di incompatibilità.

 

  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, ilmerovingio scrive:

A quanto a garanzia come ci si comporta con uno Xiaomi. Punterei sul redmi note 5

Con quelli venduti in Europa, tramite canali ufficiali, hai 2 anni di garanzia, come da legge. Tuttavia non so dirti come siano messi in termini di centri di assistenza e tempistiche.

 

La cosa migliore secondo me, è acquistare da amazon, prodotti spediti da logistica amazon. A quel punto, succeda quel che succeda, avrai assistenza in tempi molto celeri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non sono molto ferrato in materia. provo a dire la mia.

 

faccio un uso molto limitato dei cellulari ma il mio Huawei P7 è riuscito a durare un solo anno.

anche Y6 precedente stessa durata.

 

così ho trovato su Amazon in offerta un Samsung J6 2018 a 150euro. mi pare un buon terminale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, ROCKY1977 scrive:

...così ho trovato su Amazon in offerta un Samsung J6 2018 a 150euro. mi pare un buon terminale.

 

Discreto terminale, ma senza molti sensori, compreso quello di luminosità.

 

Se sei cliente Intesa-Sanpaolo hai lo sconto del 30% sulla serie j sul sito samsung, e lo paghi 140€ spedito con garanzia Italia.

 

Per mio figlio che mi ha chiesto come regalo di natale anticipato uno smartphone, esplicitamente samsung, ho preferito prendere un A6, di quasi pari caratteristiche, ma con tutti i sensori, fotocamere un filo meglio e, penso, memorie più performanti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, bik scrive:

 

Discreto terminale, ma senza molti sensori, compreso quello di luminosità.

 

Se sei cliente Intesa-Sanpaolo hai lo sconto del 30% sulla serie j sul sito samsung, e lo paghi 140€ spedito con garanzia Italia.

 

Per mio figlio che mi ha chiesto come regalo di natale anticipato uno smartphone, esplicitamente samsung, ho preferito prendere un A6, di quasi pari caratteristiche, ma con tutti i sensori, fotocamere un filo meglio e, penso, memorie più performanti.

non sono cliente INTESA, ma dipendente di un'altra banca.

non sono neppure molto pratico di telefonia ma devo dire che questo j6 non si comporta male.

anzi per le mie esigenze è fin troppo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.