Vai al contenuto
  • 0

Ho finalmento scelto: Alfa Romeo Giulia.


Massimo92

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Innanzitutto complimenti per l'acquisto! Vorrei aggiungere solo una cosa a quanto detto da Shingo: da un punto di vista puramente estetico, farei mettere il paraurti e DAM della versione Veloce: il lato B ne guadagnerebbe moltissimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/11/2018 at 23:42, Massimo92 scrive:

In rete ho trovato questo. Certo, non suona come una Hyundai i30 N, ma proprio schifo non mi sembra che faccia.

 

Ma è originale? 

On 1/11/2018 at 23:58, Shingo scrive:

Gli ultimi 20 secondi mi hanno fatto deprimere con il limitatore a 4000 giri.

 

E' uguale a qualsiasi altro motore turbo 1.6 - 2.0 ed è la triste verità.

 

Il problema è che nelle motorizzazioni non sportive i costruttori non stanno neanche li a curare gli impianti di scarico per farli suonare in modo caratteristico.

 

Una Giulietta 1.4 ha un suono che merita ad esempio, nonostante sia meno rifinito che sulle Abarth:

 

 

Poi comunque, altro consiglio spassionato: tanto in abitacolo non senti niente anche perchè da segmento premium dovrebbe essere insonorizzata più o meno a dovere.

 

Ripeto io risparmierei soldi, poi vedi tu. :si:

 

Beh il 1750 della Giulietta non suona male. Il 2.0 non l'ho mai sentito dal vivo

On 1/11/2018 at 23:29, Shingo scrive:

Gli scarichi non fanno aumentare i consumi, piuttosto è anche possibile che - a seconda dell'impianto - il motore possa incrementare coppia e potenza massima di qualcosina (vedasi Record Monza su Abarth +5 cv +15 nm).

 

Personalmente risparmierei i soldi e terrei quello standard perchè la spesa non giustifica in assoluto la resa finale: il 2.0 benzina della Giulia ha un suono orribile. Anzi, più che orribile direi senza personalità, esattamente come tutti i competitor di questa cilindrata nessuno escluso.

Piuttosto, se proprio devi, metti un filtro dell'aria SprintFilter e togli il silenziatore centrale mettendo un tubo dritto (qualsiasi marmittaro taglia e salda) così enfatizzi rumore e presenza, non diventa comunque più bello. Se poi ti stufi è un attimo, taglia e salda di nuovo il barilotto centrale originale.
 

 

On 1/11/2018 at 18:13, Massimo92 scrive:

Ciao ragazzi, con enorme piacere vi comunico che ho scelto la mia prossima macchina. Si tratta di un'Alfa Romeo Giulia 2.0 da 200 cavalli, color blu montecarlo e con pinze freni gialle. Volevo chiedervi soltanto una cosa; essendo la Giulia una macchina dal suono molto piacevole ma non abbastanza aggressivo, nei prossimi mesi volevo comprare degli scarichi degni di una macchina del genere. Secondo voi ci sarebbero grandi differenze nei consumi rispetto agli scarichi base che ha la macchina? Ed in più, il suono della macchina con uno scarico buono potrebbe diventare aggressivo e "ruggire"? Grazie mille, vi auguro una buona serata.

Posso chiederti delle info? Sarei interessato anch'io. L'hai presa nuova o usata? Prezzo? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1750 su Giulietta veloce suona abbastanza anonimo. L'altro giorno in officina affianco alla mia ce n'era una: io monto il record Monza la differenza è enorme. Ho grossi dubbi che un terminale possa migliorare realisticamente la resa, forse la curva di coppia...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, grayfox_89 scrive:

Il 1750 su Giulietta veloce suona abbastanza anonimo. L'altro giorno in officina affianco alla mia ce n'era una: io monto il record Monza la differenza è enorme. Ho grossi dubbi che un terminale possa migliorare realisticamente la resa, forse la curva di coppia...

..la mia Veloce con marmitta Ragazzon (versione omologato CEE) e tutt'altro come anonimo, ma sono d'accordo con te, con marmitta di serie suona meno come la Giulietta 1.4 a 170CV.

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, grayfox_89 scrive:

Il 1750 su Giulietta veloce suona abbastanza anonimo. L'altro giorno in officina affianco alla mia ce n'era una: io monto il record Monza la differenza è enorme. Ho grossi dubbi che un terminale possa migliorare realisticamente la resa, forse la curva di coppia...

Ma non avevano dato al motore un sound in modo da ricordare i vecchi bialbero? 

34 minuti fa, 4200blu scrive:

..la mia Veloce con marmitta Ragazzon (versione omologato CEE) e tutt'altro come anonimo, ma sono d'accordo con te, con marmitta di serie suona meno come la Giulietta 1.4 a 170CV.

Boh io ho provato solo la veloce S con scarico Marelli di serie e fra tutto aveva un bel sound 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io non spenderei soldi per lo scarico, causa insonorizzazione, principalmente.

 

Alla fine c'ha ragione TempraVeloce. Se vuoi un bel suono ci vuole il bialbero vero. Giusto, @TonyH

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.