Vai al contenuto
  • 0

Rumori strani Suzuki Wagon R+


Gio1987

Domanda

Buonasera, premetto che di auto ne capisco poco, era un po' di tempo che non usavo quest auto ed ho notato un doppio rumore, ho caricato un video per far capire anche a voi. Il primo rumore che si sente appena inizia il video mi sembra la cinghia dell'alternatore, il secondo che é come un fischio lo si sente quando si accelera e mi sembra la cinghia dei servizi. Voi che ne pensate? Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
23 ore fa, Gio1987 scrive:

Buonasera, premetto che di auto ne capisco poco, era un po' di tempo che non usavo quest auto ed ho notato un doppio rumore, ho caricato un video per far capire anche a voi. Il primo rumore che si sente appena inizia il video mi sembra la cinghia dell'alternatore, il secondo che é come un fischio lo si sente quando si accelera e mi sembra la cinghia dei servizi. Voi che ne pensate? Vi ringrazio in anticipo per le risposte

cinghia alternatore e cinghia servizi sono la stessa cosa.

Che motore è? Lo storico dei tagliandi?

Probabilmente a orecchio è la cinghia e un cuscinetto (forse del tendicinghia).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 3/11/2018 at 22:01, kukro scrive:

cinghia alternatore e cinghia servizi sono la stessa cosa.

Che motore è? Lo storico dei tagliandi?

Probabilmente a orecchio è la cinghia e un cuscinetto (forse del tendicinghia).

Ciao grazie per la risposta, il motore è un 1.0 16v, gli interventi di manutenzione effettuati in tempi recenti non riguardano quella zona nello specifico, solo sostituzione di un cuscinetto di una ruota e giunto omocinetico dell'altra, olio ok visto dal meccanico 1 mese fa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Gio1987 scrive:

Ciao grazie per la risposta, il motore è un 1.0 16v, gli interventi di manutenzione effettuati in tempi recenti non riguardano quella zona nello specifico, solo sostituzione di un cuscinetto di una ruota e giunto omocinetico dell'altra, olio ok visto dal meccanico 1 mese fa

da quanti kilometri non fai distribuzione e cambio della cinghia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la catena, e il cambio cinghia? Sai che esistono due sistemi ausiliari? uno serve per pompa dell'acqua, pompa dell'olio e alberi a cammes (può essere a cinghia, a catena o a ingranaggi) ed è chiamato "distribuzione" mentre il secondo serve alternatore, pompa del servosterzo, compressore clima e altri, è chiamato "poliservizi".

 

Una distribuzione a catena non fa quel rumore. La cinghia quando è stata cambiata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.