Vai al contenuto

Consiglio su ultraportatile


Lagarith

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, dovrei sostituire il vecchio laptop che uso nel mio studio medico e stavo pensando a un ultra portatili, un tablet windows o un sistema 2 in 1.
Premesso che uso il laptop allo studio solo per word, excel e navigare su internet, oltre che fare back up su cloud, queste sono le esigenze:
- schermo > 10 pollici, touch, non mi interessa la risoluzione ma che sia un minimo decente come angolo
- Windows 10, meglio se con word o excel già inclusi
- mouse wireless e tastiera, se possibile quest'ultima staccabile
- qualche porta usb, di cui 1 per collegare la stampante
- buona autonomia
- buona portabilità
- slot sd
- slot sim dati
- possibilità di password di accesso e file visto che conterebbe dati sensibili medici e sanitari (quindi vorrei stare tranquillo in caso di guasto o furto)
- che non sia una chiavica, cioè che l'avvio e l'accesso e l'uso delle app di cui sopra avvenga in tempi ragionevoli. Non ci capisco più nulla con questi nuovi processori...
- budget sotto 500 euro, da abbassare sotto 300 con black friday, cybermonday o amazon whare house
 
Analogamente, che sim dati consigliereste da abbinare?
 
Grazie


"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che per quello che vuoi manca uno zero. La portabilità se la fanno pagare cara. Quello che ci esce è un buon notebook di fascia medio-bassa ma più che usabile.
Addirittura?
Potrebbe anche andare bene un notebook, ma con sim dati ne esistono?
Tutto quello che hai chiesto porterebbe da queste parti
https://www.microsoft.com/it-it/p/surface-go/8v9dp4lnknsz?ef_id=CjwKCAjwsfreBRB9EiwAikSUHTh_uBh0uata8el0zgkYvoUv9lZ-k1G-8bBdGo9o45BtDZoklFMQeRoCUTEQAvD_BwE%3AG%3As&s_kwcid=AL!4249!3!290814911037!b!!g!!%2Bmicrosoft+%2Bsurface+%2Bgo&invsrc=search&cl_vend=google&cl_ch=sem&cl_camp=1471579108&cl_adg=58675590164&cl_crtv=290814911037&cl_kw=+microsoft++surface++go&cl_pub=google.com&cl_place=&cl_dvt=c&cl_pos=1t1&cl_mt=b&cl_gtid=kwd-470375645880&cl_pltr=&cl_dim0=CjwKCAjwsfreBRB9EiwAikSUHTh_uBh0uata8el0zgkYvoUv9lZ-k1G-8bBdGo9o45BtDZoklFMQeRoCUTEQAvD_BwE%3AG%3As&OCID=AID695933_SEM_CjwKCAjwsfreBRB9EiwAikSUHTh_uBh0uata8el0zgkYvoUv9lZ-k1G-8bBdGo9o45BtDZoklFMQeRoCUTEQAvD_BwE%3AG%3As&activetab=pivot:overviewtab
 
L'offerta con la tastiera cover è interessante in quanto ti darebbero anche Office 365 (la versione cloud di Office)
 
Si infatti il surface go lo sto tenendo d'occhio...
Ma le alternative tipo lenovo miimix o yoga, asus transformer e huwaei matebook come vanno?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Sì ma quello è un cesso a pedali. Mi sa che manco ci entra l'installazione di Office con quel disco fisso. Windows 10 arranca con 8 GB di RAM, figurati con 4. Il processore è onesto.

Office 365 è la versione in abbonamento, si paga per l'uso. Conviene prendere una licenza Office ex-OEM su Amazon a 10 euro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Per scrivere le ricette va più che bene, così come pure l'Office 365 che pare costi uno sproposito rispetto alla licenza Office stand alone, ma c'è il vantaggio che ha il cloud.  

In EU si possono rivendere le licenze non OEM. Prova ad andare su Amazon e a cercare "Office professional".

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson scrive:

In EU si possono rivendere le licenze OEM. Prova ad andare su Amazon e a cercare "Office professional".

I feedback di quelle offerte non sono propriamente positivi... comunque a chi serve il cloud e non ha bisogno di tutta la suite Office credo che sia meglio puntare alla 365.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma parlando di licenza office oem dite qualcosa di simile?
Microsoft Office Professional 2016 https://www.amazon.it/dopo/B015QZAEMC/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_owZ3BbAA5DAFX

Tralaltro è pure prime... Ma è legale?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lagarith scrive:

Scusate ma parlando di licenza office oem dite qualcosa di simile?
Microsoft Office Professional 2016 https://www.amazon.it/dopo/B015QZAEMC/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_owZ3BbAA5DAFX

Tralaltro è pure prime... Ma è legale?

Sì, dopo che Microsoft ha perso una causa, in Unione Europea è sempre possibile rivendere le proprie licenze purché non siano legate all'hardware (comprate insieme al pc). Fuori dall'UE non è possibile. Quelle in vendita sono ex licenze sviluppatore o aziendali.

(Sopra avevo scritto OEM, volevo dire non-OEM.)

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.