Vai al contenuto

Skoda-Seat


Messaggi Raccomandati:

Oggi all’autonoleggio mi hanno dato una seat Arona.... mentre la guidavo stavo pensando quale fosse il motivo per cui un cliente dovesse scegliere seat invece di skoda o viceversa... Abbandonata ogni velleità sportiva ( credo punteranno sul brand cupra) perche’ si dovrebbe comprare una seat o perche’ si dovrebbe preferire la Seat alla skoda o comunque viceversa? Quale è la differenza? Cosa pensa cli ha comprato Seat di skoda o chi ha comprato Skoda di Seat?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho da poco comprato una Skoda(Superb SW). Non posso confrontarla con un prodotto analogo marchiato Seat, visto che quel segmento non é presidiato, però avendo preventivato anche Leon ed avendo visto bene l'Octavia, la differenza tra le due si nota: la spagnola più sportiva/sportiveggiante(l'allestimento FR su Leon é notevole), l'altra più orientata alla comodità, insomma più da famiglia/lavoro (a parte l'allestimento RS).

Come qualità percepita invece Octavia mi é sembrata più convincente.

Poi non so se i motori abbiano o meno tarature differenti.

 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che dipenda da un fattore di preferenza del marchio (compro Seat da X anni e mi trovo bene, compro Skoda da X anni e mi trovo bene), più volte hanno cercato di lanciare Seat con scarsi risultati, se dovessi mai comprare una VW economica forse punterei alla Skoda, la trovo più sincera e meno vorrei ma non posso rispetto a Seat che mi pare punti più sull'apparenza rispetto alla sostanza (anche se poi sottopelle hanno moltissime cose in comune tra i vari marchi e modelli), finalmente hanno capito che era meglio non produrre (o importare boh) più l'equivalente della già poco richiesta Superb...la Exeo.

Modificato da HS81
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HS81 scrive:

Penso che dipenda da un fattore di preferenza del marchio (compro Seat da X anni e mi trovo bene, compro Skoda da X anni e mi trovo bene), più volte hanno cercato di lanciare Seat con scarsi risultati, se dovessi mai comprare una VW economica forse punterei alla Skoda, la trovo più sincera e meno vorrei ma non posso rispetto a Seat che mi pare punti più sull'apparenza rispetto alla sostanza (anche se poi sottopelle hanno moltissime cose in comune tra i vari marchi e modelli), finalmente hanno capito che era meglio non produrre (o importare boh) più l'equivalente della già poco richiesta Superb...la Exeo.

La Superb vende in UN mese quasi 12.000 unità. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, HS81 scrive:

Penso che dipenda da un fattore di preferenza del marchio (compro Seat da X anni e mi trovo bene, compro Skoda da X anni e mi trovo bene), più volte hanno cercato di lanciare Seat con scarsi risultati, se dovessi mai comprare una VW economica forse punterei alla Skoda, la trovo più sincera e meno vorrei ma non posso rispetto a Seat che mi pare punti più sull'apparenza rispetto alla sostanza (anche se poi sottopelle hanno moltissime cose in comune tra i vari marchi e modelli), finalmente hanno capito che era meglio non produrre (o importare boh) più l'equivalente della già poco richiesta Superb...la Exeo.

L'Exeo non é proprio più prodotta. Ma si trattava praticamente di un ricarrozzamento dell'A4, senza nemmeno provare a mascherarlo ?

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, elsombrero scrive:

La Superb vende in UN mese quasi 12.000 unità. 

In Italia?

3 ore fa, eccezziunale scrive:

L'Exeo non é proprio più prodotta. Ma si trattava praticamente di un ricarrozzamento dell'A4, senza nemmeno provare a mascherarlo ?

Si ricordo, A4 della serie precedente mi pare, ricordo che un amico voleva prenderla ma poi scelse una Delta automatica e fu l'inizio di un incubo per via del cambio che ogni poco si bloccava.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre l'immagine del brand data da VW (sportiva la seat e pragmatica la skoda), le differenze e l'esistenza dei due marchi si devono principalmente alla tradizione nei rispettivi mercati di riferimento (est europa per Skoda e Spagna e Portogallo per Seat) che vuol dire "confermare quote di mercato".

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Davialfa scrive:

perche’ si dovrebbe comprare una seat o perche’ si dovrebbe preferire la Seat alla skoda o comunque viceversa?

 

A parità di segmento:

 

- in ottica europea, per esigenze puramente geografiche.

 

- in ottica italica non ti saprei rispondere. Credo che la discriminante sia il concessionario/officina autorizzata più vicina, o il preventivo migliore.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino ad ora non avevano poi tutti prodotti sovrapponibili: Ibiza più grande di Fabia, Ocativa 3 volumi e Leon 2 volumi. Ora coi SUV mi sembra ci sia maggior sovrapposizione.

Modificato da gilerak
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.