Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sandro

Subaru richiama 100.000 auto

Recommended Posts

Da ANSA; una notizia che mi stupisce non tanto per il richiamo in sé, quanto del suo perché.

 

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/sicurezza/2018/11/05/subaru-annuncia-nuovo-richiamo-di-100mila-vetture-_a0155f9b-9307-4dc4-bb81-e62db51cf09e.html

 

Ovvero: Subaru effettua un richiamo addizionale di 100.000 auto (che portano il totale a 530.000 dal 2017) per false certificazioni sui controlli qualità (!) e addirittura ispezioni negligenti che in questo caso riguardano il sistema frenante :oddio:

M'è crollato un mito. Proprio adesso che stavo valutando la Casa delle Pleiadi per l'eventuale sostituzione della mia 159.

 

PS: Anche da 4ruote.

https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2018/11/05/subaru_nuovo_richiamo_per_100_mila_auto.html

 

  • I Like! 1
  • Sad! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 5/11/2018 at 21:56, Sandro scrive:

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/sicurezza/2018/11/05/subaru-annuncia-nuovo-richiamo-di-100mila-vetture-_a0155f9b-9307-4dc4-bb81-e62db51cf09e.html

 

Ovvero: Subaru effettua un richiamo addizionale di 100.000 auto (che portano il totale a 530.000 dal 2017) per false certificazioni sui controlli qualità (!) e addirittura ispezioni negligenti

Nemmeno io mi aspettavo questa cosa dai Giappo :( 

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 ore fa, J-Gian scrive:

Nemmeno io mi aspettavo questa cosa dai Giappo :( 

C'è da dire che le notizie che ho trovato sono decisamente scarne, con poco o nulla approfondimento.

Non specificano quali sarebbero le false certificazioni della qualità (sono state emesse da Subaru? Da fornitori? Da subfornitori? Cos'altro?) come le ispezioni negligenti (fabbrica modello Italia '70? O i negligenti sono nelle officine autorizzate?).

Insomma, un po' più di chiarezza me lo sarei aspettato - almeno da 4ruote.

Share this post


Link to post
Share on other sites

attendo novità ed approfondimenti.

mi sembra davvero strano, quasi incredibile, leggere certe notizie da un'azienda seria come Subaru.

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 minuti fa, ISO-8707 scrive:

Il richiamo è legato alla faccenda della Kobe Steel?

Bella domanda... quel che ho trovato è stringato e criptico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Beckervdo
      In Giappone viene presentata la nuova Impreza M.Y. 2020 con piccoli e mirati ritocchi estetici. 
      Il modello precedente per una comparativa.
      Se ci sono cambiamenti interni, Subaru non li ha ancora menzionati, ma guardando le foto, sembra che l'interno rimanga invariato rispetto all'offerta attuale. Subaru non ha fornito alcuna informazione sull'impreza WRX più sportiva.
      Il cambiamento stilistico più significativo è nella parte anteriore. Subaru ha rivisto il design della griglia e la fascia anteriore inferiore durante l'aggiornamento dei fari e dei fanali posteriori. Impreza 2020 riceve anche nuovi design delle ruote. 
      Subaru offrirà ancora Impreza come una berlina e un'autovettura a tre o a cinque porte. 
      Subaru offrirà  Eyesight Touring Assist (Assistente alla Guida) per tutta la gamma Impreza. Il sistema è progettato per ridurre gli incidenti e l'affaticamento del conducente aiutando con l'accelerazione, frenata e sterzata. Il sistema riconoscerà anche i veicoli ed i contrassegni delle corsie. Altre caratteristiche disponibili includono fari adattivi, telecamera frontale, funzione di memoria della posizione del sedile del conducente ed altro ancora.
      Impreza 2020 presenterà anche uno specchietto retrovisore esterno che si sposta verso il basso durante la retromarcia del veicolo, facilitando la manovra della vettura. Gli specchi saranno inoltre dotati di una funzione di memoria con memorizzazione automatica, a seconda che l'auto sia bloccata o sbloccata.
      In Giappone è disponibile con due motori: il 1.6 da 115 CV ed il 2.0 litri da 154 CV 

       
       
      SEDAN

    • By Beckervdo
      Arriva il M.Y. 2019 per la Subaru Levorg e con esso piccoli ritocchi estetici, ma soprattutto meccanici ed aggiornamenti info-telematici.
      Esteticamente abbiamo un nuovo cofano motore, dal design più pronunciato che ospita il nuovo 2.0 litri aspirato Boxer da 110 kW / 150 CV associato a un sistema di trazione integrale permanente Symmetrical All-Wheel Drive ed un cambio automatico CVT Lineartronic a sette velocità.
      Anche le sospensioni sono state modificate nel setup per avere una risposta più secca, ma allo stesso modo senza pregiudicare il comfort.
      All'interno debutta il nuovo sistema info-telematico dotato di Apple CarPlay ed Android Auto. Il pacchetto EyeSight Driver Assist fa la sua comparsa e comprende, trai  vari sistemi, quello della frenata di emergenza che rileva più velocemente pedoni e ciclisti.
      Sarà disponibile in tre allestimenti: Sport, Sport Plus ed Executive Plus
      Debutto interessate è la versione ECO, ossia l'impianto GPL (Autogas) abbinato al Boxer 2.0 litri.
      In Spagna la Levorg parte da 28'900 Euro nell'allestimento Sport, fino ai 35'530 Euro dell'allestimento Executive Plus.
      Per la declinazione ECO si devono aggiungere altri 1750 Euro. 

    • By Beckervdo
      Subaru presenta la Outback che  ha debuttato al Salone dell'Auto di New York. Grazie alla nuova piattaforma modulare, la rigidità torsionale è aumentata del 70% rispetto al modello uscente, che sale al 100% in più sui singoli duomi degli assali. Inoltre, la nuova struttura del telaio anteriore e laterale, è in grado di assorbire il 40% in più dell'energia generata in caso di collisione.
       
      All'interno abbiamo il nuovo sistema multimediale con schermo Touch da 11.6 " 
      Subaru offre tecnologie di sicurezza  "EyeSight" , di serie in tutte le versioni. 
      Tutte le versioni hanno di serie il  Cruise Control Adattivo, il sistema di mantenimento della carreggiata, rilevatore di stanchezza "DriverFocus", a cui si aggiungono i fari di svolta LED, sistema di rilevamento del punto cieco, assistente al cambio di corsia e Traffic Jam System. 
      In vendita questo autunno nel Stati Uniti , la nuova Outback sarà offerta con sette livelli di allestimento - "Base", "Premium", "Limited", "Touring", "Onyx Edition XT", "Limited XT" e "Touring XT " - e due motori a benzina disponibili
      Un 4 cilindri Boxer aspirato da 2,5 litri e 182 CV o la nuova turbo 2 litri che eroga una potenza massima di 260 CV , entrambe con cambio automatico CVT Lineartronic con 8 velocità simulate in funzione Manuale .



×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.