Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).
Sandro

Subaru richiama 100.000 auto

Messaggi Raccomandati

Da ANSA; una notizia che mi stupisce non tanto per il richiamo in sé, quanto del suo perché.

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/sicurezza/2018/11/05/subaru-annuncia-nuovo-richiamo-di-100mila-vetture-_a0155f9b-9307-4dc4-bb81-e62db51cf09e.html

Ovvero: Subaru effettua un richiamo addizionale di 100.000 auto (che portano il totale a 530.000 dal 2017) per false certificazioni sui controlli qualità (!) e addirittura ispezioni negligenti che in questo caso riguardano il sistema frenante :oddio:

M'è crollato un mito. Proprio adesso che stavo valutando la Casa delle Pleiadi per l'eventuale sostituzione della mia 159.

PS: Anche da 4ruote.

https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2018/11/05/subaru_nuovo_richiamo_per_100_mila_auto.html

• Mi Piace 1
  • Tristezza! 2

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
On 5/11/2018 at 21:56, Sandro scrive:

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/sicurezza/2018/11/05/subaru-annuncia-nuovo-richiamo-di-100mila-vetture-_a0155f9b-9307-4dc4-bb81-e62db51cf09e.html

Ovvero: Subaru effettua un richiamo addizionale di 100.000 auto (che portano il totale a 530.000 dal 2017) per false certificazioni sui controlli qualità (!) e addirittura ispezioni negligenti

Nemmeno io mi aspettavo questa cosa dai Giappo :( 

8 ore fa, J-Gian scrive:

Nemmeno io mi aspettavo questa cosa dai Giappo :( 

C'è da dire che le notizie che ho trovato sono decisamente scarne, con poco o nulla approfondimento.

Non specificano quali sarebbero le false certificazioni della qualità (sono state emesse da Subaru? Da fornitori? Da subfornitori? Cos'altro?) come le ispezioni negligenti (fabbrica modello Italia '70? O i negligenti sono nelle officine autorizzate?).

Insomma, un po' più di chiarezza me lo sarei aspettato - almeno da 4ruote.

attendo novità ed approfondimenti.

mi sembra davvero strano, quasi incredibile, leggere certe notizie da un'azienda seria come Subaru.

19 minuti fa, ISO-8707 scrive:

Il richiamo è legato alla faccenda della Kobe Steel?

Bella domanda... quel che ho trovato è stringato e criptico.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Beckervdo
      Per ora disponibile solo in Giappone, la Subaru porta al debutto la Subaru XV e-Boxer Hybrid, ovvero una Ibrida convenzionale (non plug-in) che si associa al 4 cilindri Boxer da 2.0 litri da 145 CV e 188 Nm di coppia motrice.  Il piccolo motore elettrico garantisce altri 13.6 CV e 65 Nm di coppia. La Coppia massima di picco è 245 Nm.
      La parte elettrica è alimentata da una piccola batteria da 0.6 kWh che va a limitare lo spazio del serbatoio della benzina: questo scende da 63 litri a 48 litri.
      Grazie alla trazione integrale Subaru ed al cambio CVT, la nuova XV e-Boxer Hybrid limita il consumo da carburante - secondo ciclo WLTP - a 6.7 litri per 100 km. 

In vendita in Giappone da Ottobre 2018, per Europa ed USA c'è ancora da attendere.

È stato comunicato oggi da Subaru che la tecnologia e-Boxer farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2019

• Da Beckervdo
      La settima generazione di Subaru Legacy presenta due grandi novità: la piattaforma ed i motori.
      Sulla prima abbiamo la nuova Subaru Global Platform (SGP) che prevede una maggior rigidità torsionale e flessionale rispetto al modello uscente e l'utilizzo di nuovi materiali fono-assorbenti in grado di abbattere il rumore all'interno dell'abitacolo di ben 3dB. 
      I motori sono articolati in due unità Boxer a 4 cilindri: un turbocompresso da 2.4 litri da 264 CV e 375 Nm di coppia che vengono trasmessi al suolo mediante la trasmissione Lineartronic CVT. Da 0 a 100 km/h sono necessari 6.2 secondi .
      un aspirato da 2.5 litri da 185 CV e 239 Nm di coppia, abbinato al medesimo cambio Lineartronic CVT. Lo scatto da fermo a 100 km/h richiede 8.5 secondi. 

Immagini LIVE

VIDEO

Press

Via Subaru
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/65453-subaru-legacy-facelift-2019-spy

• Da Touareg 2.5
      Messaggio Aggiornato al 27/02/2015

carscoops

Press Release :

Subaru
      Prezzi:

-----
      Bel lavoro, benchè semplicissima e scontata nelle sue linee la preferisco a quella che va a sostituire.

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.