Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

il 330 è l'aereo su cui viaggio dormo meglio.

 

Quante volte le sante assistenti di volo della Emirates mi hanno svegliato dopo che l'aereo era atterrato a Venezia e i passeggeri l'avevano già lasciato....

Modificato da lantanio
  • Ahah! 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, J-Gian scrive:

La cosa la pagai da li a poco, con un male alle orecchie assurdo, come se la pressurizzazione non fosse abbastanza efficace. 

piccolo OT
Ci son capitato anche io due volte, su MD 82 e volo Virgin su atr (è passato un po' di tempo ma ricordo fosse ad elica), ed entrambe le volte un dolore assurdo. Documentatomi su questo malessere verificato solo negli ultimi minuti dell'atterraggio, ho scoperto che masticando un chewingum, sorseggiando acqua e muovendo comunque la mascella, aiuto i muscoli nell'orecchio ad evitare quel brutto fastidio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Damynavy scrive:

Raffreddore?

Qualcosina avevo, ma pur da molto raffreddato non ho mai avuto questi problemi sui 320. 

 

Comunque probabile che la causa sia da attribuirsi esclusivamente al sottoscritto, magari non avevo fatto nulla che aiutasse le mie orecchie a compensare la pressione timpanica interna.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian scrive:

Qualcosina avevo, ma pur da molto raffreddato non ho mai avuto questi problemi sui 320. 

 

Comunque probabile che la causa sia da attribuirsi esclusivamente al sottoscritto, magari non avevo fatto nulla che aiutasse le mie orecchie a compensare la pressione timpanica interna.

Noi, i soliti privilegiati (tutto il personale navigante), con il raffreddore, non lavoravamo/non lavorano?

 

Il "fastidio" può  essere dovuto, anche a discese più o meno rapide, e quindi variazioni più veloci nei livelli di pressurizzazione.

 

https://www.humanitasalute.it/prima-pagina-ed-eventi/69556-orecchio-evitare-fastidio-aereo-foto-parere-esperto/

Modificato da Damynavy
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • 6 mesi fa...

Si.

Hanno alzato il pavimento in cabina, (si notano bene quando è parcheggiato al terminal -seconda foto-) per farci stare i moduli LD3.

 

 

d604e4b2ac0ef81d95232d81b005d47a.jpg

20201102_115124.jpg

 

120712-1834.jpg

 

 

C'è anche un ulteriore "vano bagagli".

Lufthansa_Airbus_A330-300;_D-AIKE@FRA;10.07.2010_582al_(4800044664).jpg

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.