Vai al contenuto

F1 2018 - Brasile


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

Bhà personalmente penso sarà ancora nel 2019  Mercedes contro Ferrari, Honda non ha ancora un affidabilità come gli altri due motori,magari come quest'anno qualche Gp lo vinceranno ma nel lungo periodo non li vedo al top.

Renault crescerà e spero che tutti i team un po' si ricompattino a livello prestazionale, anche perché dietro i 4 team ufficiali, non vedo gerarchie definite (tranne l'ultima la Williams).

 

Vedremo nel 2019 auto nuove , con nuova aerodinamica, gomme assottigliate su tutti i tracciati, 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, Ocon è quello che ha sbagliato di più nella manovra.

Ci sta che tenti di sdoppiarti se sei più veloce, ma se vedi che chi è in testa non ti da strada, rallenti.

Visti i precedenti di Monaco, non mi meraviglierei che ci fosse qualcos'altro sotto

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Si ho letto, ma la Toro Rosso non sembra andare granche' forte, quindi o la macchina fa pena, o magari questa potenza non e' costantemente espressa/ottenibile.

Comunque in Red Bull sono anche loro parte della maFIA, immagino che il prossimo anno le proveranno tutte per far andare il motore Honda.

Beh magari in un motore non conta solo la potenza massima...magari ha un'erogazione un po' sporca,o è più vuoto in basso o più lento a a salire di giri ecc

1 ora fa, nubironaSW scrive:

pensavo ad un mondiale 'alternativo' lasciando Mercedes ed i suoi accoliti sotto la bandiera della maFIA...

 

magari!

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

Secondo me, Ocon è quello che ha sbagliato di più nella manovra.

Ci sta che tenti di sdoppiarti se sei più veloce, ma se vedi che chi è in testa non ti da strada, rallenti.

Visti i precedenti di Monaco, non mi meraviglierei che ci fosse qualcos'altro sotto

Per questo in molti sono propensi al 'concorso di colpa' lì max stringendo come ha fato non gli ha dato scampo. Lì o sulla ruota posteriore, e sarebbe stato peggio.

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrete di certo visto le immagini dello "spogliatoio" prima del podio, e mi dimostrano per l'ennesima volta quanto vado modestamente dicendo da sempre. Hamilton è il numero 1 non solo in pista, ma anche fuori.

Mettiamo da parte la difesa d'ufficio al suo compagno di team Ocon, ma ha preso Verstappen e se lo è spalmato sul panino con quattro parole: "He had nothing to loose, and you had it all".

Lo stesso Hamilton che un'ora prima era stato scartavetrato in pista dallo stesso Verstappen. Il rispetto che ti guadagni fuori, ti rimane addosso anche in gara. Oppure sarà stato solo un caso che nell'unico duello a ruotate accaduto fra Ginetto e Max, sia stato solo il primo a uscirne vivo. E questo perchè, non importa se con le buone o con le cattive, ma l'importante è farsi sempre capire.

 

Quanto alla dinamica dell'incidente, se la guardiamo nel suo aspetto antropologico, Versbatten ha semplicemente trovato uno più stronzo di lui. La cosa potrà farmi intimamente piacere, ma come l'ho sempre contestato quando rovinava la gara agli altri, adesso contesto chi l'ha rovinata a lui.

La sua poca lungimiranza non giustifica il gesto di sfida di un doppiato contro il leader della gara.

 

Sul resto non ho niente da dire.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Yakamoz scrive:

Quanto alla dinamica dell'incidente, se la guardiamo nel suo aspetto antropologico, Versbatten ha semplicemente trovato uno più stronzo di lui. La cosa potrà farmi intimamente piacere, ma come l'ho sempre contestato quando rovinava la gara agli altri, adesso contesto chi l'ha rovinata a lui.

La sua poca lungimiranza non giustifica il gesto di sfida di un doppiato contro il leader della gara.

 

Sul resto non ho niente da dire.

Perfettamente d'accordo. Quello che ne esce è: "chi la fa l'aspetti". Come ha fatto lui in altri momenti, il giochino del "Tanto a me, se finisco per frasche, non mi tange" questa volta lo subisce. Ma non tutto il male viene per nuocere, potrebbe aver imparato la lezione, magari nel 2019 avremo un pilota più maturo e lungimirante, perchè il potenziale per essere il prossimo campione del mondo ce l'ha, piaccia o no.

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 

https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-aveva-50-cv-in-meno-cambia-motore-ad-abu-dhabi/3213515/

Cita

La vittoria nel Gran Premio del Brasile è stata particolarmente sofferta per Lewis Hamilton. Al di là della performance non ottimale della sua Mercedes sul fronte ‘gomme’, il campione del Mondo nell’ultimo terzo di gara ha dovuto ridurre di 50 cavalli la potenza della sua power unit a causa di un surriscaldamento dovuto ad un problema agli scarichi.

 

“Abbiamo circa dieci canali radio aperti durante la gara – ha ammesso Toto Wolff – e ad un certo punto ho sentito un ingegnere molto allarmato: ‘il motore di Lewis si sta rompendo, il prossimo giro sarà fuori uso!’ Mi sono ovviamente preoccupato, e mi hanno spiegato che la temperatura degli scarichi erano tra i 980 ed i 1000 gradi! Ma Lewis ha completato il giro successivo, ed è abbassando il rendimento del motore l’allarme è cessato”.

Hamilton è riuscito a concludere al comando i 71 giri di Interlagos, ma non è scontato che la power unit numero 3 utilizzata a San Paolo dal campione del Mondo non abbia riportato danni.

 

Le necessarie verifiche verranno fatte questa settimana dagli ingegneri motoristi, per decidere se la power unit andrà sostituita o meno. In caso di utilizzo di un nuovo motore, Hamilton a Yas Marina andrà in penalità, raggiungendo Bottas a quota 4 power unit. Una conferma di quanto sia stata tirata la stagione anche per il team che ha conquistato entrambi i titoli Mondiali

Curiosamente sul fronte Mercedes solo il team ufficiale (con Bottas) ha finora scontato una penalità, mentre i team clienti Force India e Williams si avviano a completare il Mondiale con le 3 power unit concesse dal regolamento. Un traguardo che vede anche la Ferrari, immune da sanzioni con il team ufficiale e con la Haas. Per il Cavallino l’unica penalità è arrivata con la Sauber di Ericsson, che ha montato la ICE numero 4 e la batteria numero 3.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.