Vai al contenuto

F1 2018 - Brasile


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

55 minuti fa, Aymaro scrive:

 

Perché nel caso solo costruttori? Anche i piloti hanno corso con un'auto "illegale"

Vedi sotto. Già sarebbe tanto

6 minuti fa, Unperdedor scrive:

In F1 non tolgono i punti da tempo immemorabile, volete che li tolgano proprio alla Mercedes? :rolleyes:

 

A favore della Ferrari poi.

Appunto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Aymaro scrive:

Haas a Monza...

 

 

Giusto ma ritengo che quel caso sia diverso: La squalifica è scatata nello stesso giorno della gara. Secondo me voglio prima chiudere il campionato e poi dire 'non fatelo più'...

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

 

Perché nel caso solo costruttori? Anche i piloti hanno corso con un'auto "illegale"

preciso che quello che sto per scrivere è solo un mio parere.

Perchè in fondo i piloti hanno il compito di correre con la macchina che gli danno. Mica è colpa loro se hanno fornito una macchina con qualche zona grigia. Che poi sia sbagliato son d'accordo con voi, il titolo di Ham è stato vinto forzatamente con un'auto al limite del regolamento

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, falconero79 scrive:

preciso che quello che sto per scrivere è solo un mio parere.

Perchè in fondo i piloti hanno il compito di correre con la macchina che gli danno. Mica è colpa loro se hanno fornito una macchina con qualche zona grigia. Che poi sia sbagliato son d'accordo con voi, il titolo di Ham è stato vinto forzatamente con un'auto al limite del regolamento

si, ma non è una corsa a piedi, ha corso con un mezzo fuori regola, per cui è giusto che venga squalificato il pilota esattamente come Grosejean a Monza,

O come nel caso che dicevano di voler togliere le penalità in griglia per le componenti PU per i piloti, secondo me è sbagliato, perché un pilota che non corre per il costruttori, può così montare una PU nuova ad ogni gp e spremere il motore al massimo contro un altro pilota che invece lo deve far durare 7 gp, secondo me equivale a falsare i valori in campo

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

e comunque non capisco perchè la ferrari non sia alla stregua della honda in motogp...

Cioè dovrebbe essere quella "più coccolata"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

La giustificazione della fia é che la funzione primaria é quella di raffreddamento, e che se ci sono vantaggi aerodinamici "fa niente"

ma la fia stessa dice che non devono esserci effetti aerodinamici, per cui sono passibili di reclami

Haas a Monza...

Ripeto non puoi parlare di vietare uno studio aerodinamico di un cerchio, semplicemente perché non è normato il disegno, solo alcune quote (canale , codoli, materiale).

Ad esempio per te è un caso che Ferrari e RBR usino cerchi con una razza in meno all'anteriore , oppure per lo studio aerodinamico delle prese freni hanno visto che quel design li dà maggior vantaggio??

 

Tutti ammettono che la soluzione Mercedes serve a raffreddare il pneumatico, non come quella RBR che serviva a pulire le pance dai flussi nocivi.

Il buco normativo può essere sfruttato da chi facesse reclamo non da Mercedes, perché è vero che una modifica  aerodinamica c'è, ma per esempio c'è anche se modifico il profilo della razza, o del canale stesso anzi aerodinamicamente è più importante. Allora anche Ferrari che ha cambiato disegno di razze tra il 2015 e il 16 sarebbe illegale… sicuramente sarà cambiato qualcosa aerodinamicamente nel cerchio in moto.

 

Come se ne esce? Normare la forma del cerchio (numero   e forma delle razze e presenza o meno di "radiatori" sul canale, rapporti vuoto/pieno) oppure vietare qualsiasi foro sul gruppo portamozzo.

 

Modificato da nicogiraldi
  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Non finché ci sarà Todt al comando del baraccone. 

ma perchè?

Cioè se si leva dalle balle la ferrari ...facile che perdono il 30\40 % degli spettatori tv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.