Vai al contenuto

F1 2018 - Brasile


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, LucioFire scrive:

ma perchè?

Cioè se si leva dalle balle la ferrari ...facile che perdono il 30\40 % degli spettatori tv

 

Sa benissimo che la Ferrari non mollerà mai la F1, qualunque torto subisca. 

I motivi del suo livore risalgono a quando andò via da Maranello. Voleva diventare presidente, e Montezemolo gli rispose quella è la porta. Non si lasciarono bene. Inoltre lui è probabilmente il tipo con un ego smisurato, quindi non credo che gli dispiaccia il fatto che da quando lui è andato via la Ferrari non ha più toccato palla. Après moi le déluge, per intenderci. 

Da quando è presidente c’è stata una sequela infinita di regolamenti ad hoc a favore degli avversari della Ferrari, di soluzioni fuori dai regolamenti accettate senza battere ciglio (il doppio diffusore della Brawn, gli scarichi soffiati Red Bull, le power unit ibride regalate alla Mercedes), e di soluzioni bocciate alla Ferrari in tempo reale. 

L’unica speranza è che si ammorbidisca dall’anno prossimo, visto che il figlio è il manager di Leclerc. Sarà anche un misto fra Napoleone e Madame Pompadour, ma tiene famiglia anche lui. 

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

Ripeto non puoi parlare di vietare uno studio aerodinamico di un cerchio, semplicemente perché non è normato il disegno, solo alcune quote (canale , codoli, materiale).

Ad esempio per te è un caso che Ferrari e RBR usino cerchi con una razza in meno all'anteriore , oppure per lo studio aerodinamico delle prese freni hanno visto che quel design li dà maggior vantaggio??

 

Tutti ammettono che la soluzione Mercedes serve a raffreddare il pneumatico, non come quella RBR che serviva a pulire le pance dai flussi nocivi.

Il buco normativo può essere sfruttato da chi facesse reclamo non da Mercedes, perché è vero che una modifica  aerodinamica c'è, ma per esempio c'è anche se modifico il profilo della razza, o del canale stesso anzi aerodinamicamente è più importante. Allora anche Ferrari che ha cambiato disegno di razze tra il 2015 e il 16 sarebbe illegale… sicuramente sarà cambiato qualcosa aerodinamicamente nel cerchio in moto.

 

Come se ne esce? Normare la forma del cerchio (numero   e forma delle razze e presenza o meno di "radiatori" sul canale, rapporti vuoto/pieno) oppure vietare qualsiasi foro sul gruppo portamozzo.

 

il cerchio non è normato ma i mozzi si, e la FIA ha detto che non si possono avere mozzi forati a scopo aerodinamico, ora se tu FIA stessa dici che il cerchio mercedes ha detto che i fori possono avere un effetto aerodinamico

Cita
  1. Per determinare se i fori hanno un'influenza aerodinamica, si deve considerare la loro dimensione, forma e funzione. I piccoli fori tendono ad avere principalmente una funzione di raffreddamento e, sebbene a volte consideriamo il raffreddamento come un aspetto che può avere prestazioni aerodinamiche, riteniamo che il raffreddamento di aree molto localizzate (come nel progetto Mercedes) possa essere accettabile.

https://it.motorsport.com/f1/news/caso-mercedes-per-i-commissari-sportivi-del-messico-i-cerchi-sono-legali/3202451/?filters[event][0]=192032

 

va da se che sei passibile di ricorso, quindi secondo me per evitare di avere un mondiale subjudice in attesa del verdetto di un tribunale, hanno "trovato questo accordo": la FIA dice che sono regolari, ma la Mercedes non li usa

 

secondo me l'errore è tutto della federazione, si poteva evitare il tutto dicendo se i mozzi si possono forare o meno, senza dire "si ma" e sono convintissimo che nel 2019 non ci saranno cerchi con i fori refrigeranti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

e comunque non capisco perchè la ferrari non sia alla stregua della honda in motogp...

Cioè dovrebbe essere quella "più coccolata"

Finché non vince un piffero, non conterà un piffero.

 

Sono finiti i tempi di Ecclestone che per parlare con Enzo Ferrari doveva andare lui a Maranello.

  • Ahah! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Unperdedor scrive:

In F1 non tolgono i punti da tempo immemorabile, volete che li tolgano proprio alla Mercedes? :rolleyes:

 

A favore della Ferrari poi.

Gli hanno tolti alla McLaren Mercedes proprio a favore della Ferrari nel 2007...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, SaiKiSono scrive:

Per incominciare bene il weekend di samba e allegria Daniel il sofficino partirà ultimo per penalità, sostituzione turbo e mi pare pure motore. Saudade.

Mi sa che gli conveniva non risalire più nella macchina.

Che bel ambientino che deve essere la red bull,eh...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, sarge scrive:

Mi sa che gli conveniva non risalire più nella macchina.

Che bel ambientino che deve essere la red bull,eh...

infatti pare non gli daranno il permesso di girare con la renault nei test di fine anno

https://it.motorsport.com/f1/news/test-abu-dhabi-scambio-leclerc-raikkonen-red-bull-vieta-ricciardo-alla-renault/3210560/

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la cronaca ho detto una scemata, Ricciardo dovrebbe perdere solo 5 posizioni per il turbo anche perché non ha cambiato altro.

In teoria erano 10 le posizioni, tuttavia oggi Vanzini ha detto che oltre un tot di sostituzioni componenti le posizioni di penalità rimangono 5 per non penalizzare eccessivamente il pilota. Ero su SkyGo spero di aver capito male altrimenti sarebbe l'ennesima regola cervellotica e inutile secondo me.

Tornando a noi, team radio di Vettel è già leggenda

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.