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Chevrolet Cruze 1.8 benzina/GPL: minimo irregolare e mancamenti


Maggiolino

Domanda

Buona sera a tutti... volevo esporre il mio e irrisolto problema alla mia Cruz 18 benzina GPL 104 kw all improvviso sia a benzina molto più accentuato che non a GPL la mia auto fa un strano scherzo è come si ingolfasse come se non passasse più aria al motore rallentando all'improvviso quasi si spegnesse il minimo irregolare e non va più su di giri ma poi come per magia parte come un fulmine. Allora sono stato sia in chevrolet che in varie officine ma nessuno ha risolto questo problema...nessun errore in centralina qualche volta la spia mil accesa rilevata mal funzionamento sonda landa miscela troppo grassa... sostituite entrambe le sonde sost corpo farfallato candele sensore iniezione controllato vari parametri ma niente sono disperato qualcuno ha suggerimenti? Grazie a tutti

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30 minuti fa, Maggiolino scrive:

Buona sera a tutti... volevo esporre il mio e irrisolto problema alla mia Cruz 18 benzina GPL 104 kw all improvviso sia a benzina molto più accentuato che non a GPL la mia auto fa un strano scherzo è come si ingolfasse come se non passasse più aria al motore rallentando all'improvviso quasi si spegnesse il minimo irregolare e non va più su di giri ma poi come per magia parte come un fulmine. Allora sono stato sia in chevrolet che in varie officine ma nessuno ha risolto questo problema...nessun errore in centralina qualche volta la spia mil accesa rilevata mal funzionamento sonda landa miscela troppo grassa... sostituite entrambe le sonde sost corpo farfallato candele sensore iniezione controllato vari parametri ma niente sono disperato qualcuno ha suggerimenti? Grazie a tutti

Fai chiudere temporaneamente l'impianto a GPL intanto. 

 

Considerando le cose che hai sostituito, se il problema della miscela grassa permane, mi verrebbe da pensare ad uno o più iniettori benzina che non chiudono bene, oppure a qualche problema dal lato aspirazione, che riduce la quantità di aria aspirata.

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Stai parlando del motore GM 1.8 140 cavalli che montava un po' su tutte le vetture GM degli anni 2000?

Fu montato pure su auto del gruppo FIAT come Croma e 159.

Quel motore non digeriva per niente il GPL usurando precocemente le sedi delle valvole e causando problemi proprio come quelli che stai riscontrando tu.

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La prova di staccare L impianto a GPL è già stata fatta staccando i fusibili e girando il cablaggio dei iniettori e anche la prova compressione... la macchina gira benissimo quando và... è in quei 40 secondi che scusate passatemi il termine si ingolfa che diventa pericolosa e non si capisce il perché....parlano di centralina motore ma c'è da fidarsi? Grazie se avete notizie fatemi sapere

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8 ore fa, savio.79 scrive:

Scusa ma leggendo il titolo non riesco a non ridere, pensando alla macchina che ogni tanto sviene... ?

Ovviamente mi dispiace per le noie che stai avendo! Ma il titolo è esilarante...

Il termine "mancamento" lo trovi anche nei manuali e schede di autoriparazione ;-) 

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Sembra incredibile ma da ieri lo fa anche a me!

L’auto si affoga nella prima parte e poi va bene!! Per ora mi sembra che lo faccia solo a gpl!

anche il minimo é diventato irregolare.

ora giro a benzina...

purtroppo mi si è accesa anche a me la spia del motore.

in settimana passo da BRC e sento cosa mi dicono.

km 120000

che strano....

Modificato da Merovingo85
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Io ho lo stesso identico problema e in alcuni casi ho dovuto fermarmi quando mi dava i sintomi in quanto era pericoloso guidare in quelle condizioni. Successivamente la lancetta dei giri, senza accelerare, in automatico faceva una specie di "correzione" e poi si stabilizzava....

Se quanlcuno puo' aiutarci grazie

 

Questa sera dovro' segnalare al meccanico nuovamente il problema....macchina ritirata ieri (lavoro in garanzia) e due sensori sostituiti in primo e secondo intervento (sonda lambda)

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