Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe C 2021 - Prj. W206 (Spy)


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, 4200blu scrive:

Ci sono interviste con Källenius che si puo interpretare in un modo, che il V8 non ha futuro in nessun gamma di Mercedes perche la nuova L6 ibridizata raggiunge facilmente la stessa potenza con emissioni molto piu bassi. 

E difatti potevano usare almeno l'L6 per la C63 AMG, passare dal V8 a un 4 clindri ibrido mi pare un po' esagerato, non vorrei si fossero dati la zappa sui piedi. Per la C43/53 invece può anche starci.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, GL91 scrive:

E difatti potevano usare almeno l'L6 per la C63 AMG, passare dal V8 a un 4 clindri ibrido mi pare un po' esagerato, non vorrei si fossero dati la zappa sui piedi. Per la C43/53 invece può anche starci.

 

mah. questi che dimezzano i cilindri, BMW che fa un capolavoro di motore (S58) e ci mette una calandra discutibile a rovinare tutto, Audi che mette scarichi finti a gogò.....ma in Germania si sono bevuti il cervello?

 

Comunque C63 con un L4 perde qualsiasi appeal. Il v8 è il motore AMG, passi per la classe A un L4....che per carità...potente quanto vuoi ma dal sound orripilante, ma ci può stare....alla fine è una compatta, ma su una classe C proprio no. E' come se BMW mettesse il B48 sulla M3.....altro che lamentele per la calandra......

 

Quindi di auto serie su questa categoria restano solo la Giulia Q, la M3 e la RS4.

  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

mah. questi che dimezzano i cilindri, BMW che fa un capolavoro di motore (S58) e ci mette una calandra discutibile a rovinare tutto, Audi che mette scarichi finti a gogò.....ma in Germania si sono bevuti il cervello?

 

Comunque C63 con un L4 perde qualsiasi appeal. Il v8 è il motore AMG, passi per la classe A un L4....che per carità...potente quanto vuoi ma dal sound orripilante, ma ci può stare....alla fine è una compatta, ma su una classe C proprio no. E' come se BMW mettesse il B48 sulla M3.....altro che lamentele per la calandra......

 

Quindi di auto serie su questa categoria restano solo la Giulia Q, la M3 e la RS4.

Premettendo che quel motore è sicuramente di rilievo.. però perde decisamente fascino. Poi magari andrà come un missile, ma...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

mah. questi che dimezzano i cilindri, BMW che fa un capolavoro di motore (S58) e ci mette una calandra discutibile a rovinare tutto, Audi che mette scarichi finti a gogò.....ma in Germania si sono bevuti il cervello?

 

Comunque C63 con un L4 perde qualsiasi appeal. Il v8 è il motore AMG, passi per la classe A un L4....che per carità...potente quanto vuoi ma dal sound orripilante, ma ci può stare....alla fine è una compatta, ma su una classe C proprio no. E' come se BMW mettesse il B48 sulla M3.....altro che lamentele per la calandra......

 

Quindi di auto serie su questa categoria restano solo la Giulia Q, la M3 e la RS4.


Attenzione che si parla di C53, che sarebbe l’equivalente di S4 e di M340i.

Ecco, magari la 63 non avrà il V8 ma il L6 MHEV.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minutes ago, lukka1982 said:


Attenzione che si parla di C53, che sarebbe l’equivalente di S4 e di M340i.

Ecco, magari la 63 non avrà il V8 ma il L6 MHEV.

No, si dice 4 cilindri anche per la 63.

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, VuOtto scrive:

E' come se BMW mettesse il B48 sulla M3.....

 

..attenzione...sarebbe Heritage! :-)

 

grafik.png.76b44d7e4c43ceaa318bf1fb1f4b3679.png

 

E anche per la classe C sarebbe back to the roots del bisnonno.

grafik.png.58436d54b3058fde3def63cedaee3a6f.png

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..attenzione...sarebbe Heritage! :-)

 

grafik.png.76b44d7e4c43ceaa318bf1fb1f4b3679.png

 

E anche per la classe C sarebbe back to the roots del bisnonno.

grafik.png.58436d54b3058fde3def63cedaee3a6f.png

 

Bannatemi....ma a me la E30, per carità è la genesi e non discuto, ma non mi è mai piacuta per nulla sia a livello estetico che a livello meccanico. Pe rme la BMW M3 parte dalla E36, quelle prima sono solo cariole, (M5 E34 a parte che aveva, appunto, un 6 cilindri).

 

La 190 col motore Cosworth poi, un autentico cesso. Ho potuto guidarne una una volta....tolta la "finezza" della prima sotto la retro che fa molto "shelby", una Delta integrale degli stessi anni se la mangierebbe a colazione. Guidata anche quella e tra le due la Lancia è di un altro pianeta (in meglio).

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, VuOtto scrive:

ma a me la E30, per carità è la genesi e non discuto, ma non mi è mai piacuta per nulla sia a livello estetico che a livello meccanico. Pe rme la BMW M3 parte dalla E36,

 

Forse questione della eta, ma per me e il esatto contrario - LA M3 e la E30, era una macchina piccola, leggera, ruvida e pura. Sono d'accordo con la estetica, sicuramente non era il massimo in quell punto. Ma la meccanica per me era favoloso, la S14 era un motore come direttamente preso di una macchina da corsa, ruvido, grezzo, rumoroso ma in grado di girare quasi senza fine fino a 7000 o anche 7200U/min, potente ma pure con consumo basso e quasi indistruttibile. Un amico (per risparmiare il 911 per le weekend e vacanze) ha avuto una M3 E30 come mulo per ogni giorno, ha fatto con la macchina lunghe viaggie per la professione, ha fatto molti drivers training su circuiti, ha usato spesso nel inverno per andare sciare con portasci sul tetto, abbiamo fatto durante la notte (dopo l'opera nell'arena) Verona-Monaco in 2 ore e mezzo ecc. Lui ha venduta la M3 con 380.000Km con primo motore e primo cambio funzionante benissimo, l'aquirente ha usato la M3 poi ancora per tanti anni. La E36 con il sua 6cil delicato ha avuto sicuramente piu cavalli, era piu veloce, ma molto meno divertente e molto meno durabile. E per la Deltona -io ammiro la mia Integrale e anche la mia Evo- ma tutti i due in confronto con la E30 sono dive, delicate, hanno bisogna per molta cura e sicuramente non sono macchine per un uso come mulo per ogni giorno con coda in citta e autostrada veloce. Certo, con la TI e il passo corto la Integrale su piccole strade regionale e piu divertente e forse anche piu veloce come la M3, con il motore turbo almeno il sentimento sembra di piu cavalli a giri media. Ma la Integrale rimane sempre un giocattolo, mentre la E30 era (o é) allo stesso tempo un auto per uso normale/daily e un giocattolo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, 4200blu scrive:

 

..attenzione...sarebbe Heritage! :-)

 

grafik.png.76b44d7e4c43ceaa318bf1fb1f4b3679.png

 

E anche per la classe C sarebbe back to the roots del bisnonno.

grafik.png.58436d54b3058fde3def63cedaee3a6f.png

sbagliero, ma per me queste erano dei cessi allucinanti... altro che heritage

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.