Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe C 2021 - Prj. W206 (Spy)


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

1 minute ago, HS81 said:

Dimentichi MBUX evoluto dove puoi comandare tutto via voce senza toccare nulla ;)

 

scusa, dimenticavo anche il disintegratore molecolare per eliminare la polvere, le nanosuperfici per evitare i riflessi

:-D

E comunque i tasti ci sono lo stesso.

 

Per quel che mi riguarda sono a favore dei comandi vocali sempre che 1) funzionino, 2) non mandino dati a una qualche centrale, 3) abbiano un'interfaccia di backup, almeno per le cose di base (per es. on/off e temperatura)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, v13 scrive:

 

scusa, dimenticavo anche il disintegratore molecolare per eliminare la polvere, le nanosuperfici per evitare i riflessi

:-D

E comunque i tasti ci sono lo stesso.

 

Per quel che mi riguarda sono a favore dei comandi vocali sempre che 1) funzionino, 2) non mandino dati a una qualche centrale, 3) abbiano un'interfaccia di backup, almeno per le cose di base (per es. on/off e temperatura)

 

No bhe ovviamente parlavo per la parte ditate :D

Per i riflessi bisogna vedere in marcia perchè esistono schermi anti riflesso se non erro.

I tasti ci sono ma con MBUX sono giusto un contorno, l'alternativa per chi vuole usarli ecco.

Ti posso dire che il sistema MBUX all'inizio (come tutte le tecnologie nuove) aveva parecchie lacune ma ora è migliorato e viene aggiornato/migliorato gratuitamente ai clienti.

Sulla mia non ho MBUX però io sono a favore di questo tipo di tecnologia perchè (lo vedo anche con Apple Car Play) aiutano a non distrarsi dalla guida e a non levare le mani dal volante per futili motivi (opinione personale ovviamente) ;)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Con anche Mercedes.. possiamo dire che i sistemi touch hanno vinto su rotelle/pad e altre interfacce.

 

 

  • Tristezza! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

No bhe ovviamente parlavo per la parte ditate
Per i riflessi bisogna vedere in marcia perchè esistono schermi anti riflesso se non erro.
I tasti ci sono ma con MBUX sono giusto un contorno, l'alternativa per chi vuole usarli ecco.
Ti posso dire che il sistema MBUX all'inizio (come tutte le tecnologie nuove) aveva parecchie lacune ma ora è migliorato e viene aggiornato/migliorato gratuitamente ai clienti.
Sulla mia non ho MBUX però io sono a favore di questo tipo di tecnologia perchè (lo vedo anche con Apple Car Play) aiutano a non distrarsi dalla guida e a non levare le mani dal volante per futili motivi (opinione personale ovviamente)
 
Se funzionano bene, io con google now son più le volte che bestemmio che le volte che capisce quello che deve fare. Purtroppo sono sistemi ancora acerbi, i tedeschi hanno sempre avuto il brutto vizio di esagerare; il loro modo di pensare è "faccio A che è figo ma da dei problemi, allora creo B che li risolve ma ne da altri e quindi ci metto C che dovrebbe sistemare tutto, vedete, vi vendiamo la macchina con A, B e C! Mica come quelli la che la vendono con solo A(che magari ha i problemi risolti a monte e funziona meglio di a, b e c messe assieme)"

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Se funzionano bene, io con google now son più le volte che bestemmio che le volte che capisce quello che deve fare. Purtroppo sono sistemi ancora acerbi, i tedeschi hanno sempre avuto il brutto vizio di esagerare; il loro modo di pensare è "faccio A che è figo ma da dei problemi, allora creo B che li risolve ma ne da altri e quindi ci metto C che dovrebbe sistemare tutto, vedete, vi vendiamo la macchina con A, B e C! Mica come quelli la che la vendono con solo A(che magari ha i problemi risolti a monte e funziona meglio di a, b e c messe assieme)"

☏ LG-H870 ☏
 

Non conosco Google Now ma con Siri non ho mai avuto problemi.

Penso che ci siano sistemi e sistemi, un pò come gli ADAS, ormai tutti li hanno ma bisogna vedere la differenza ed efficienza di funzionamento da marchio a marchio.

Modificato da HS81
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ILM4rcio scrive:

Se funzionano bene, io con google now son più le volte che bestemmio che le volte che capisce quello che deve fare. Purtroppo sono sistemi ancora acerbi, i tedeschi hanno sempre avuto il brutto vizio di esagerare; il loro modo di pensare è "faccio A che è figo ma da dei problemi, allora creo B che li risolve ma ne da altri e quindi ci metto C che dovrebbe sistemare tutto, vedete, vi vendiamo la macchina con A, B e C! Mica come quelli la che la vendono con solo A(che magari ha i problemi risolti a monte e funziona meglio di a, b e c messe assieme)"

☏ LG-H870 ☏
 

adesso useranno pure l'ecosistema amazon alexa. (bmw da novembre)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, nicogiraldi said:

adesso useranno pure l'ecosistema amazon alexa. (bmw da novembre)

 

perfetto, quindi con intelligenza artificiale, collegamento remoto sempre attivo e dati di proprietà di altri. Serve tutto questo per regolare la temperatura (o guardare i segnali, se è per quello...)?

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
perfetto, quindi con intelligenza artificiale, collegamento remoto sempre attivo e dati di proprietà di altri. Serve tutto questo per regolare la temperatura (o guardare i segnali, se è per quello...)?
No, serve per fare arricchire ancora di più chi commercia dati. Un po' come con gli indigeni a cui davano vetri colorati in cambio di oro a chili.

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.