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Auto da lavoro, cosa comprare?


Giu82

Domanda

Ciao ragazzi, sono un agente di commercio e mi trovo in un periodo in cui sto guardando una possibile sostituta della Mondeo Sw 2.0 TDCi 163cv anno 2011...

Attualmente ho 228k km e l'auto va più che bene... Però i km cominciano ad essere tanti ed io faccio circa 50k km annui...

Ho come seconda auto una Jazz 1.2 90cv del 2010 che usa mia moglie...a titolo informativo ho anche 2 figli di 5 anni e 4 mesi...

 

Stavo pensando se, riprendere un auto grande come la Mondeo, non sia uno spreco... Viaggio quasi sempre da solo ed ho il bagagliaio pieno a tappo...

 

Il mio dubbio è, se acquistare un'altra Mondeo (usato da 3 anni circa) o andare su un'auto come la Tipo Sw, Astra Sw o simili... O addirittura una Clio Sporter 110cv (x i bassi consumi) che userei solo io x lavoro come d'altronde faccio quasi sempre con la Mondeo... Nel week usiamo al 90% la Jazz...

 

Quindi sono nel dubbio se acquistare un auto solo da lavoro ed usare la seconda auto x tutto il resto... Più avanti prenderei eventualmente un'auto seg. C come seconda auto, più grande tipo la Mondeo mia moglie non la guiderebbe mai..

 

Spero di esser stato chiaro e scusate la lunghezza del post..

Grazie a chi interverrà...

 

☏ EML-L09 ☏

 

 

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Io la prenderei sicuramente a gasolio. Tra le varie macchine citate consiglierei la Superb, la uso spesso in Repubblica Ceca e la considero davvero una bella macchina.

Perchè non valuti la Stelvio? io ho acquistato una versione Business con un ottima scontistica e mi trovo molto bene.

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Grazie ancora per le risposte...
La mia paranoia più grande è quella di passare ad una segmento C Station e poi pentirmi per esser sceso di categoria... Anche se ormai a livello di comfort alcune C quasi equivalgono una D..
Allo stato attuale propendo più per una D Sw (Superb e Mondeo in testa) e scenderei ad una C Sw solo se trovassi un offerta economicamente molto vantaggiosa...
La Stelvio, purtroppo, è fuori budget.
A volte do anche qualche occhiata su quale C200 o C220 Sw (le prime W205) , ma con il mio budget sono tirato su qualche modello base.
Penso che a breve mi assumerà AutoScout24, per via delle millemila ricerche che faccio al giorno

☏ EML-L09 ☏

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31 minuti fa, Giu82 scrive:

Grazie ancora per le risposte...
La mia paranoia più grande è quella di passare ad una segmento C Station e poi pentirmi per esser sceso di categoria... Anche se ormai a livello di comfort alcune C quasi equivalgono una D..
Allo stato attuale propendo più per una D Sw (Superb e Mondeo in testa) e scenderei ad una C Sw solo se trovassi un offerta economicamente molto vantaggiosa...
La Stelvio, purtroppo, è fuori budget.
A volte do anche qualche occhiata su quale C200 o C220 Sw (le prime W205) , ma con il mio budget sono tirato su qualche modello base.
Penso che a breve mi assumerà AutoScout24, per via delle millemila ricerche che faccio al giorno emoji23.png

☏ EML-L09 ☏
 

Tranquillo, ti ho ceduto il posto io dopo mesi e mesi di ricerche su Autoscout... anche perché più o meno le auto che cercavo erano le stesse ?

 

11 ore fa, and scrive:

Io la prenderei sicuramente a gasolio. Tra le varie macchine citate consiglierei la Superb, la uso spesso in Repubblica Ceca e la considero davvero una bella macchina.

Perchè non valuti la Stelvio? io ho acquistato una versione Business con un ottima scontistica e mi trovo molto bene.

Io Superb ce l'ho da un mese. Ripeto, davvero un ottimo acquisto, gran macchina(e ho già superato i 5000 km...)!

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"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

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23 ore fa, Giu82 scrive:

La mia paranoia più grande è quella di passare ad una segmento C Station e poi pentirmi per esser sceso di categoria... Anche se ormai a livello di comfort alcune C quasi equivalgono una D..
Allo stato attuale propendo più per una D Sw (Superb e Mondeo in testa) e scenderei ad una C Sw solo se trovassi un offerta economicamente molto vantaggiosa...

 

Come C Station in saldo sono facilmente reperibili le Focus Titanium SW del 2017, ben allestite ma purtroppo non hanno nè xeno, nè cruise adattivo (le Titanium X sono quasi introvabili e meno svalutate)

Si trovano a circa 13k € con 30-40k km percorsi, ma occhio che i sedili non sono comodissimi nei lunghi viaggi.

In alternativa la "solita" Tipo SW.

Anche se, ripeto, scendendo da una D, resterei su una D.

 

 

PS: che poi, fondamentale è il sedile di guida: da ex possessore di Focus del 2008, e attuale possessore di Mito che nell'ultimo mese e mezzo ha percorso 6mila km per un'inaspettata evoluzione lavorativa, devo dire che viaggio più comodo con l'italiana. Non l'avrei mai immaginato.

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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