Vai al contenuto

Jack74

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, HS81 scrive:

immagino tu non abbia l'opzione auto sostitutiva gratuita per ogni problema della vettura, nel mio caso questa aggiunta mi è venuta circa 2 euro in più al mese dal costo totale della rata

fammi capire: in Mercedes se l'auto ti lascia a piedi in garanzia non ti danno la sostitutiva se non paghi?

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto sostitutiva anche mia sorella quando aveva una Grande Punto l'ha sempre pagata, che fosse per un tagliando o problemi in garanzia, magari dipende da concessionario a concessionario.

Per quanto riguarda Mercedes-Benz nel piano di finanziamento hai dentro tutto ad un tasso (nel mio caso) dell'1,17 e 1,59

Un mio amico in Fiat per una 500X gli hanno sparato un tasso del 7 e qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, HS81 scrive:

magari dipende da concessionario a concessionario.

la mia era una provocazione (comunque vera): è palese che molto dipenda da come il service decide di porsi verso il cliente.

rimane il fatto che a mio parere in caso di fermo macchina per interventi in garanzia l'auto sostitutiva dovrebbe essere gratuita, indipendentemente da quel che dice il contratto. che sia Mercedes o Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto sostitutiva anche mia sorella quando aveva una Grande Punto l'ha sempre pagata, che fosse per un tagliando o problemi in garanzia, magari dipende da concessionario a concessionario.
Per quanto riguarda Mercedes-Benz nel piano di finanziamento hai dentro tutto ad un tasso (nel mio caso) dell'1,17 e 1,59
Un mio amico in Fiat per una 500X gli hanno sparato un tasso del 7 e qualcosa.
Immagino tu abbia un leasing, non un finanziamento...

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mito105ma scrive:

Immagino tu abbia un leasing, non un finanziamento...

☏ SM-J510FN ☏
 

No, ho un finanziamento di 5 anni, anche con il leasing a 4 anni il tasso non arrivava al 2 tutto sempre fatto dalla Mercedes Benz Financial Services, entrambe le formule (finanziamento o leasing) hanno incluso le varie coperture tipo furto, incendio, atti vandalici, cristalli, eventi atmosferici e sociopolitici, tenuta del valore a nuovo per 4 anni il leasing e 3 anni il finanziamento in caso di furto e incendio.

Ho scelto il finanziamento perchè tra 4 anni posso dare dentro l'auto alla sede dove l'ho presa e la differenza di valore tra il residuo da pagare della maxi rata ed il valore eurotax lo posso mettere per un auto nuova (se per esempio la maxi rata è di 11.000 ed il valore dell'eurotax è per esempio di 16.000 dando dentro l'auto estingui l'ultimo anno e la maxi rata e la differenza di 5.000 euro la dai come acconto per un nuovo contratto uguale).

In caso di leasing invece se non riscatti non hai in mano nulla (ce l'ho sull'Audi il leasing) e siccome questa è l'auto che uso per lavoro ho preferito fare il finanziamento con questa opzione dei 4 anni e 100.000km (anche col leasing avevo fatto mettere il tetto dei 100.000km)

Parliamo sempre di leasing o finanziamento a persone con partita iva, per i privati non lo so però anche il mio amico la sua 500X l'avrebbe messa a partita iva.

5 ore fa, slego scrive:

la mia era una provocazione (comunque vera): è palese che molto dipenda da come il service decide di porsi verso il cliente.

rimane il fatto che a mio parere in caso di fermo macchina per interventi in garanzia l'auto sostitutiva dovrebbe essere gratuita, indipendentemente da quel che dice il contratto. che sia Mercedes o Fiat.

Concordo con te, a prescindere dal marchio e dal service dovrebbe essere gratuita, ricordo che sulla Grande Punto (era una 1.4 Starjet versione Sport del 2006) ha aspettato una settimana abbondante per un problema alla scatola dello sterzo in garanzia e l'auto sostitutiva l'ha dovuta pagare a parte (sede Fiat Milano).

Modificato da HS81
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On 14/11/2018 at 13:28, Sandro scrive:

Or che mi sovviene, ma la GLC la fanno negli USA? Perché in tal caso potrei meglio capire i biblici tempi di consegna dei ricambi :pen: 

la glc viene prodotta in india e finlandia 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, E.gen scrive:

la glc viene prodotta in india e finlandia 

Lo stabilimento principale credo sia quello di Brema in Germania, poi c'è quello finlandese, che credo sia una joint venture, dove la produzione è iniziata da poco per far fronte alla richiesta, e poi dovrebbero esserci degli stabilimenti per la produzione locale in Cina, India e non ricordo dove altro. Insomma, non credo che i tempi lunghi per i ricambi dipendano dallo stabilimento.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.