Vai al contenuto

Mercato libero energia: vostre esperienze coi fornitori


Yakamoz

Messaggi Raccomandati:

Dato che sono in procinto di cambiare casa, e devo scegliere con quale azienda fare il contratto per la fornitura di energia elettrica, mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze con i vari operatori, per quanto riguarda tutti gli aspetti pratici e non necessariamente visibili a priori, come AFFIDABILITA', TRASPARENZA, CONVENIENZA, ASSISTENZA, REPERIBILITA' e quant'altro.

Preciso si tratta di un appartamento, e che sono orientato a scegliere una normale tariffa bioraria, comprendente solo elettricità, e non gas. Ho trovato particolarmente vantaggiosa l'offerta di E.On, ma, come dicevo, mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze "ex post".

 

Grazie a tutti ?️

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai nella vita.

Il più sano c'ha la scabbia.

Non mi serve a una ceppa che mi pubblicizzi il costo al kw uberscontato,poi asterischi in piccolo costo legato alle oscillazioni del petrolio o altri parametri salcazzo e poi mi schiaffi li in bolletta "oneri allineamento"....

Riporto anche le simpaticissime trovate di eni.

Faccio per comunicare la lettura del contatore,call center irragiungilbile sabato,domenica malgrado debba essere attivo 24/7

Lunedi riesco a prendere la linea e comunico la lettura.Lettura acquisita.

Manco per il cazzo,mi fatturano un presunto superiore alla lettura acquisita,che infatti non compare in bolletta.

Chiamo il call center e faccio notare che pur avendo comunicato la lettura,essa non compare e mi hanno addebitato un presunto.

Mi conferma che la lettura comunicata gli compare a video,ma non è stata inserita perchè comunicata oltre il limite di tempo indicato nella fattura precedente.

Faccio notare all'operatore che questo ritardo non è dipeso da me quanto dal fatto che il call center non era raggiungibile in quel weekend,causa manutenzione.

Mi annulla la fattura,ma a gennaio me ne arriveranno due!

??:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, sarge scrive:

Mai nella vita.

Il più sano c'ha la scabbia.

Non mi serve a una ceppa che mi pubblicizzi il costo al kw uberscontato,poi asterischi in piccolo costo legato alle oscillazioni del petrolio o altri parametri salcazzo e poi mi schiaffi li in bolletta "oneri allineamento"....

Riporto anche le simpaticissime trovate di eni.

Faccio per comunicare la lettura del contatore,call center irragiungilbile sabato,domenica malgrado debba essere attivo 24/7

Lunedi riesco a prendere la linea e comunico la lettura.Lettura acquisita.

Manco per il cazzo,mi fatturano un presunto superiore alla lettura acquisita,che infatti non compare in bolletta.

Chiamo il call center e faccio notare che pur avendo comunicato la lettura,essa non compare e mi hanno addebitato un presunto.

Mi conferma che la lettura comunicata gli compare a video,ma non è stata inserita perchè comunicata oltre il limite di tempo indicato nella fattura precedente.

Faccio notare all'operatore che questo ritardo non è dipeso da me quanto dal fatto che il call center non era raggiungibile in quel weekend,causa manutenzione.

Mi annulla la fattura,ma a gennaio me ne arriveranno due!

??:pz

Ca va sans dire...

 

Infatti io, vivendo a Treviso, sono tentato di andare con Ascopiave, che è la compagnia elettrica locale. A occhio non sembrano le tariffe in assoluto migliori sul mercato, ma è un'azienda che nel tempo ha aiutato le industrie locali sopperendo alle carenze di forniture e di infrastrutture tecnologiche di certe aree. Magari faranno i magheggi anche loro come gli altri, oppure pagherò un po' di più, ma almeno so chi sono, e preferisco darli a loro.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo ho un contenzioso aperto con enel per picchi di tensione e richiesta di sostituzione contatore perchè illeggibile.

Ma mica solo io,tutta la palazzina.A fianco a noi sono andati a fuoco i contatori

Ovviamente ancora aspetto di essere contattato per la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/11/2018 at 11:52, Yakamoz scrive:

Ca va sans dire...

 

Infatti io, vivendo a Treviso, sono tentato di andare con Ascopiave, che è la compagnia elettrica locale. A occhio non sembrano le tariffe in assoluto migliori sul mercato, ma è un'azienda che nel tempo ha aiutato le industrie locali sopperendo alle carenze di forniture e di infrastrutture tecnologiche di certe aree. Magari faranno i magheggi anche loro come gli altri, oppure pagherò un po' di più, ma almeno so chi sono, e preferisco darli a loro.

Ascopiave è molto di più! Gruppo Veritas... :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Mercato libero energia: vostre esperienze coi fornitori

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.