Vai al contenuto

Frizione a 29.000km che strappa a freddo


fruz

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

 

da qualche tempo il mio Renault Kangoo 1.5dci 90cv ha iniziato a saltellare quando stacco la frizione a motore freddo, insomma nelle prime partenze, con un comportamento abbastanza strano e soprattutto assurdo se pensiamo che l'auto ha 29.000km!

 

Iter che seguo tutte le mattine:

 

Accendo l'auto

Scendo e mi fumo una sigaretta (3 minuti circa con il motore acceso)

Parto per uscire dal vialetto (non strappa)

Prima e seconda ed arrivo al primo incrocio

Torno in prima e riparto (strappa assurdamente, roba che devi riprendere la frizione e rilasciarla con più gas)

Faccio 2km ed ho l'inserimento in statale dove alla ripartenza non fa nulla.

 

Spesso ma non sempre durante la marcia a velocità prossime ai 90 km/h e quindi attorno a 1750rpm avverto dei lievi sobbalzi continui tipo vibrazione a bassa frequenza su volante e pedaliera (scompaiono se premo la frizione quindi non è equilibratura ecc ecc)

 

Qualche idea? Oltre al fatto che sia una macchina di merd@?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che alla mia Punto I nel '96 cambiammo la frizione in garanzia perché era una partita "troppo dura" e faceva uno scherzo del genere.

Se la tua auto è ancora in garanzia, pretendi la sostituzione della frizione in concessionaria. In caso contrario, cerca almeno di non farti pagare il ricambio.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, fruz scrive:

gradirei risposte in merito alla frizione e a cosa posso fare per far sostituire in garanzia anche questo pezzo! (MAI PIU' UNA RENAULT IN FAMIGLIA!)

 

l'auto è in garanzia? se sì vai in concessionario e senti cosa dicono loro prima di chiedere a noi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, fruz scrive:

Parto per uscire dal vialetto (non strappa)

Prima e seconda ed arrivo al primo incrocio

Torno in prima e riparto (strappa assurdamente, roba che devi riprendere la frizione e rilasciarla con più gas)

Faccio 2km ed ho l'inserimento in statale dove alla ripartenza non fa nulla.

 

Spesso ma non sempre durante la marcia a velocità prossime ai 90 km/h e quindi attorno a 1750rpm avverto dei lievi sobbalzi continui tipo vibrazione a bassa frequenza su volante e pedaliera (scompaiono se premo la frizione quindi non è equilibratura ecc ecc)

Io non sono così convinto sia la frizione il problema :pen: 

 

Se è ancora in garanzia portala subito da chi te l'ha venduta, altrimenti falla provare ad un meccanico, perché senza provarla onestamente è un po' difficile capire questo tipo di problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, J-Gian scrive:

Io non sono così convinto sia la frizione il problema :pen: 

 

Se è ancora in garanzia portala subito da chi te l'ha venduta, altrimenti falla provare ad un meccanico, perché senza provarla onestamente è un po' difficile capire questo tipo di problema.

Volano bimassa? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, J-Gian scrive:

Perché senti rumori strani anche?

 

Parrebbe più che altro un problema d'erogazione del motore, da come lo descrivi.

 

No, rumori non mi pare di sentirne, mi è venuto da pensare al volano x via del fatto che è uno smorzatore di vibrazioni quindi se non è la frizione il secondo imputato in ordine di percentuale dovrebbe essere appunto il volano, problema di erogazione dubito... ma non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.