Vai al contenuto
  • 0

Incidente... Fiesta distrutta.


Venatorem

Domanda

E insomma... proprio quando stavo iniziando a pensare di cambiare l'amata Chamade di famiglia, mia sorella con la Fiesta ha perso il controllo in superstrada ed è andata a sbattere; ne lei ne il fidanzato si sono fatti nulla fortunatamente... ma la macchina è veramente messa male.

 

Sono esplosi i due airbag anteriori + quello delle ginocchia, cinture bloccate, oltre ai danni al muso. La sono venuti a prendere con il carro attrezzi ed ora è in una carrozzeria, mi dicono che non conviene ripararla, anche se è una 1.4 GPL del 2009 con solo 82.000 km e distribuzione appena fatta, tutta tagliandata in Ford. ?

 

Adesso non so cosa fare, avete qualche esperienza con quelli che le comprano incidentate? C'é da fidarsi? Pagano davvero?

 

Grazie in anticipo per le risposte raga

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
36 minuti fa, Venatorem scrive:

E insomma... proprio quando stavo iniziando a pensare di cambiare l'amata Chamade di famiglia, mia sorella con la Fiesta ha perso il controllo in superstrada ed è andata a sbattere; ne lei ne il fidanzato si sono fatti nulla fortunatamente... ma la macchina è veramente messa male.

 

Sono esplosi i due airbag anteriori + quello delle ginocchia, cinture bloccate, oltre ai danni al muso. La sono venuti a prendere con il carro attrezzi ed ora è in una carrozzeria, mi dicono che non conviene ripararla, anche se è una 1.4 GPL del 2009 con solo 82.000 km e distribuzione appena fatta, tutta tagliandata in Ford. ?

 

Adesso non so cosa fare, avete qualche esperienza con quelli che le comprano incidentate? C'é da fidarsi? Pagano davvero?

 

Grazie in anticipo per le risposte raga


Varia molto in base a chi ti rivolgi. 99% sono dell'est europa che la portano al loro paese, la raddrizzano alla meglio e la rivendono.

Alla fine è sufficiente applicare le normali accortezze di quando si vende l'auto da privato, quindi si paga contestualmente al passaggio di proprietà con assegno circolare possibilmente andando nella sua banca assieme, o in caso chiedendo un bene emissioni al telefono prima di fare il passaggio, mai fare queste operazioni in orari in cui le banche sono chiuse specie di venerdi pomerggio, poi ci si reca in motorizzazione/agenzia pratiche auto/aci/pra.

Considerato però il commerciante di auto incidentate medio, vorrà sicuramente pagare in contanti anche se non si potrebbe sopra i 3000€. In tal caso prendi i contanti, controlla se sono buoni (cerca un po su internet come fare), poi te li rispenderai per dare l'acconto della nuova.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.