Vai al contenuto

Carlos Ghosn arrestato per presunta evasione fiscale


Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, nonsochisono scrive:

In Italia qualcuno va in galera per evasione fiscale? Davvero?

Non mi riferivo alla conseguenza, bensi' alla causa.

  • Mi Piace 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non escludo assolutamente l'ipotesi di @stev66.

 

Quote

Saikawa also suggested that the concentration of power within the Alliance to Ghosn would not be repeated, saying: "In the future we will make sure we don’t rely on a specific individual, but rely on a more sustainable structure, so we need to talk to the partners and this is an opportunity to revise the way we work."

 

Autocar.co.uk

 

E questo non fa altro che rafforzarla. 

Da capire solo quanta autonomia desiderano quelli di Nissan. Per me é folle pensare che i giappi se la possano cavare meglio da soli.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, superkappa125 scrive:

Da capire solo quanta autonomia desiderano quelli di Nissan. Per me é folle pensare che i giappi se la possano cavare meglio da soli.

In effetti, prima di questo caso, l'alleanza mi pare sia stata un successo per entrambe le parti, tornare indietro, per di più col mercato attuale, sarebbe un grosso errore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha modificato il titolo in Arrestato Carlos Ghosn: Renault lo licenzia
3 ore fa, superkappa125 scrive:

ilPost.it

 

Sono basito. L'ho sempre considerato uno dei manager piü capaci dell'automotive. Vediamo cosa succederà adesso al gruppo.

Essere capace e ciulare soldi possono coesistere nella stessa figura :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ghosn ha portato risultati incredibili al gruppo Renault-Nissan (ora con Mitsubishi). Il suo licenziamento portera' conseguenze negative (secondo me). Il titolo oggi ha gia' perso il 12% e penso che perdera' ancora. Se poi decidessero di tornare indietro sul discorso alleanze sarebbe, per loro, una catastrofe. Non credo che lo faranno.

appena letto sul corriere della sera. La cosa e' piu' grave di quanto pensavo

 

In un comunicato alla stampa la Nissan afferma che un’indagine interna ha stabilito che il presidente Carlos Ghosn ha fornito false informazioni sul proprio reddito, e indica inoltre che il dirigente verrà licenziato. Le segnalazioni all’interno dall’azienda dimostrano che Ghosn ha falsificato documenti nel corso di diversi anni, rilevando la cattiva amministrazione di asset aziendali. Nissan ha anche aggiunto che coopererà con l’investigazione e fornirà le informazioni necessarie.

Modificato da vince-991
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, superkappa125 scrive:

Io non escludo assolutamente l'ipotesi di @stev66.

 

 

Autocar.co.uk

 

E questo non fa altro che rafforzarla. 

Da capire solo quanta autonomia desiderano quelli di Nissan. Per me é folle pensare che i giappi se la possano cavare meglio da soli.

I giappi hanno SEMPRE dimostrato di saper fare quasi tutto da soli e meglio del resto del mondo.

 

Renault è una cacchetta rispetto a Nissan, figuriamoci rispetto ad un keiretsu come Mitsubishi che fattura 500 e passa miliardi all'anno...

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minutes ago, justjames said:

I giappi hanno SEMPRE dimostrato di saper fare quasi tutto da soli e meglio del resto del mondo.

 

Renault è una cacchetta rispetto a Nissan, figuriamoci rispetto ad un keiretsu come Mitsubishi che fattura 500 e passa miliardi all'anno...

Talmente bravi che Nissan non sarebbe arrivata a vedere il nuovo millennio, senza Ghosn. 

Mitsubishi Motors NON é esemplificativa del colosso Mitsubishi , dopo lo scandalo dei consumi truccati del 2016 avevano bisogno di un partner per condividere i costi di sviluppo.

Davvero, di cosa stiamo parlando? Mica sono Daimler Chrysler...

Nissan ha trovato in Renault un partner paritetico con cui spalmare una buona parte dei costi di sviluppo e che è perfettamente complementare in termini di aree geografiche di forza. 

Probabilmente ora che ha Mitsubishi pensano di poter fare da soli... In bocca al lupo. 

1 hour ago, LucioFire said:

Essere capace e ciulare soldi possono coesistere nella stessa figura :D

Ah sì, senza dubbio. Io sono convintissimo che a quei livelli il più pulito abbia la rogna, come si dice dalle mie parti... E questo a prescindere dalla nazionalità del gruppo. Semplicemente trovo che trovarne uno al livello di Ghosn non sia affatto facile. 

 

secondo me SE l'avessero voluto schermare da queste accuse, oggi non staremmo qua a commentate questi articoli.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.