Vai al contenuto

Carlos Ghosn arrestato per presunta evasione fiscale


Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, nucarote scrive:

 

Ma non si potevano "inventare" un prosciglimento a seguito di un "supplemento di indagini" oppure una richiesta di estradizione da parte di Francia/Libano per qualche cagata di Ghosn fatta la? Qua siamo oltre al livello raggiunto dal belpaese quando si trovò a gestire Ocalan.

 

beh, poi in francia o libano avrebbero poi dovuto processarlo, mica si sarebbero spenti i fari. 

Comunque si, la situazione è piuttosto ridicola per tutti, comunque sia andata 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Cosimo scrive:

 

beh, poi in francia o libano avrebbero poi dovuto processarlo, mica si sarebbero spenti i fari. 

Comunque si, la situazione è piuttosto ridicola per tutti, comunque sia andata 

Un processo "stile" Cermis, lo si poteva sempre orchestrare in Francia/Libano. Comunque concordo sul resto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fortuna FCA si è tenuta molto lontano da questi “signori” di Renault Nissan . 
 

cmc la proprietà che fa fuori il manager contestando abuso e di gonfiare le “note spese” è una pratica vecchia come mondo, solo che qua è il livello SuperSayan.

Modificato da Alain
  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti date per assodato che il Giappone abbia lasciato fare e fosse quasi consenziente, ma a quanto ne so io la macchina amministrativa giapponese è peggio di quella italiana; da come conosco io il Giappone è facilissimo farli fessi. La loro "non ragionevolezza" è contemporaneamente contrappeso ed espressione di questa inefficienza. Se il Giapponese avesse voluto davvero mettere fine a questa storia l'avrebbe prosciolto e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Alain scrive:

Per fortuna FCA si è tenuta molto lontano da questi “signori” di Renault Nissan . 
 

cmc la proprietà che fa fuori il manager contestando abuso e di gonfiare le “note spese” è una pratica vecchia come mondo, solo che qua è il livello SuperSayan.

Io spero che si tenga alla larga da questa faida geopolitica pure De Meo... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Un processo "stile" Cermis, lo si poteva sempre orchestrare in Francia/Libano. Comunque concordo sul resto.

Ochalan e Cermis  sono cose totalmente diverse, ci sono di mezzo morti, terrorismo politico ecc , questo qua aveva evaso il fisco e forse grattato qualcosa.. A livello penale (tolto il clamore per la posizione apicale)..robetta. Anche in Giappone dove sono più severi.

34 minuti fa, indeciso88 scrive:

tutti date per assodato che il Giappone abbia lasciato fare e fosse quasi consenziente, ma a quanto ne so io la macchina amministrativa giapponese è peggio di quella italiana; da come conosco io il Giappone è facilissimo farli fessi. La loro "non ragionevolezza" è contemporaneamente contrappeso ed espressione di questa inefficienza. Se il Giapponese avesse voluto davvero mettere fine a questa storia l'avrebbe prosciolto e basta.

Ne sai abbastanza poco. Non è assolutamente così, mi sembri nello stereotipo del giapponese e i 300 euro per una pizza e un caffè a RM.

 

Il Giappone è un pessimo paese per commettere reati (anche piccoli). Per un giapponese o uno straniero. 

Sul proscioglimento: proscioglimento un chezz, la giustizia in Giappone è una roba serissima e "dura" su pene e detenzioni. Anzi lo hanno fatto per EVITARE il processo. 

 

Tutta sta manfrina è ad uso e consumo dell'opinione pubblica giapponese. Che (se colpevole ) lo vorrebbe dentro come chiunque altro. E non lasciato libero con una specie di grazia/salvacondotto. La fuga in questo senso ci può stare (come "prodotto" da vendere) . Anzi fa comodo... "vedete? lo straniero si comporta così"

 

Il Minitsro degli esteri giapponese che il mese scorso va in Libano in visita dal primo ministro la dice lunga su come volevano chiudere questa ingombrante faccenda di Ghosn in Giappone. A loro interessava toglierlo dai piedi, averlo in galera  (inteso come pregiudicato) era solo un problema/imbrarazzo.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Alain scrive:

Per fortuna FCA si è tenuta molto lontano da questi “signori” di Renault Nissan . 
 

 

 

beh, insomma ,avessero detto si i francesi e i  jap già era fatta, altro che storie. PSA  è stato il piano B (probabilmente sapendo che era molto difficile che dicessero si)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

Ne sai abbastanza poco. Non è assolutamente così, mi sembri nello stereotipo del giapponese e i 300 euro per una pizza e un caffè a RM.

 

 

 

Quindi anche secondo te il Giappone si è accordato per farlo uscire? Se così fosse non sarebbero seri come dici.

Naturalmente con il "farli fessi" non mi riferivo a loro come persone, ma a loro come apparato statale, se mi dici che il Giappone ha una macchina statale efficiente mi dici davvero una cosa nuova.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Matteo B. scrive:

Ochalan e Cermis  sono cose totalmente diverse, ci sono di mezzo morti, terrorismo politico ecc , questo qua aveva evaso il fisco. A livello penale (tolto il clamore per la posizione apicale)..robetta. Anche in Giappone dove sono più severi.

Il livello di farsa però è simile se non superiore IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

beh, insomma ,avessero detto si i francesi e i  jap già era fatta, altro che storie. PSA  è stato il piano B (probabilmente sapendo che era molto difficile che dicessero si)

Tutta la vita PSA... 

  • Assurdo! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.