Vai al contenuto

Listino Audi/VW Benzina > 2.0 ..... WLTP ?


Messaggi Raccomandati:

Il venditore Audi che mi ha fatto provare il Q2 ha detto che sono nella...palta.

Q3 nuovo non arriverà a breve, molte auto in consegna sono in ritardo di 3-6 mesi e alcuni clienti che hanno già siglato i contratti si stanno scocciando di aspettare.

 

Per sua stessa ammissione la Casa madre ha sottovalutato la questione delle nuove omologazioni e non ci sono auto da consegnare.

 

el Nino

 

PS: c'è preoccupazione anche per la nuova A1, a causa del prezzo che si avvicina paurosamente ai 40000 euro con due accessori e motore non base...

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per l'Italia però, e solo fino a che dura l'Euro6temp.

 

comunque è una tristezza cosmica questa predilezione per le auto sottomotorizzate.

 

Sarà che io preferisco esattamente l'opposto.

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/11/2018 at 09:35, stev66 scrive:

Solo per l'Italia però, e solo fino a che dura l'Euro6temp.

 

comunque è una tristezza cosmica questa predilezione per le auto sottomotorizzate.

  

Sarà che io preferisco esattamente l'opposto. 

  

 

Il tiguan 1.6 116cv in fin dei conti fa lo 0-100 in 10.9, se è sottomotorizzato, l'80% delle segmento A e B sono strasottomotorizzate e anche qualche C lo è.

Probabilmente non è il suo motore ideale, ma per un uso normale è piu che sufficiente. Poi se all'estero ritengono che con meno di 150cv non è valida, faranno loro.

Francamente 4500€ di differenza non valgono 1,5 secondi sullo 0-100. E penso che anche in VW se ne siano accorti.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, stev66 scrive:

Peccato, ripeto, che lo vendono solo in Italia, e che il motore 1.6 è  in dismissione.   

Ps il 2.0 è depotenziato a 120 cv, consuma meno, va di più. Ma siamo noi italiani i furbi ? 

 

13 ore fa, 4200blu scrive:

vero vero ?

 

image.thumb.png.773e965b917d358d2d8cba84a7ed9421.png

 

L'anno scorso come è andato? Perchè quest'anno è stato un po cosi a volte c'era a volte no. Mi ero informato prima di prendere la passat, e la disponibilità andava un po a random.

Comunque io personalmente non difendo il 1.6. Dico solo che 4500€ in piu per avere il 2.0 mi sembrano eccessivi (che poi diventavano anche di piu perchè le 1.6 si trovavano km0/pronte, ecc.. i 2.0 erano solo su ordine). Personalmente la scartai proprio per questo.

Se poi all'estero hanno soldi da spendere buon per loro. Ma per quello che viene a costare qui una 2.0TDI 150cv DSG Business da ordinare, si trovano tranquillamente X3 km0 e simili. E di li la scelta è facile.

Se mi facessero una 2.0 TDI 120cv allo stesso prezzo della 1.6 sarei il primo a comprarla, ma non la fanno neanche in tedeschia, quindi...

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che oggi il 1.6 esce ( a 116 CV ) con doppia valvola EGR e intercooler aria aria, e quindi dubito che costi industrialmente di meno di un 2.0 depotenziato.

Tant'è vero che su T ROC costa 4500 euro di più del corrispondente benzina .

 

A mio parere, è proprio finita l'era dei motori a gasolio "economici" .  

 

Ovviamente ora km0/aziendali/etc si trovano i 1.6 perché quelli hanno da smaltire ( visto anche il crollo delle vendite dei diesel in casa ) .  E quello ha portato a condizioni di vendita irripetibili.

 

Un domani avremo i 2.0 depotenziati a 120 CV ( come già nel resto d'Europa )  ed avremo quelli a km0 ( ma non certo convenienti come oggi )

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.