Vai al contenuto
  • 0

Giulietta 1.6 JTD 105 - regolazione campanatura posteriore


Gocku

Domanda

Ciao ragazzi,

l'altro giorno ho cambiato le gomme posteriori e ne ho approfittato per controllare la convergenza.

L'anteriore è ok, mentre la posteriore era tutta negativa, ora non ricordo il termine esatto, ma il gommista mi ha potuto regolare solo una delle due impostazioni presenti nel monitor.

A suo dire non è presente un eccentrico per modificare l'angolo del camber, che era rosso sul monitor perchè imposto come fisso dalla casa.

Vi risulta? La mia è una prima versione del 2011

grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, Gocku scrive:

Ciao ragazzi,

l'altro giorno ho cambiato le gomme posteriori e ne ho approfittato per controllare la convergenza.

L'anteriore è ok, mentre la posteriore era tutta negativa, ora non ricordo il termine esatto, ma il gommista mi ha potuto regolare solo una delle due impostazioni presenti nel monitor.

A suo dire non è presente un eccentrico per modificare l'angolo del camber, che era rosso sul monitor perchè imposto come fisso dalla casa. 

Vi risulta? La mia è una prima versione del 2011

grazie  


Questo è quello che si può fare da manuale d'officina:

 

giuly.thumb.png.e52815e689c022e1bcc2ebd32164894f.png

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ragazzi, sicuramente il gommista non lo sapeva, andrò a farla sistemare, perchè credo lui cercasse un eccentrico ed invece doveva agire come da figura 2, mentre lui ha agito solo come da figura 1.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono passato dal gommista che sostiene di avere fatto come da figura 2, ma che non agisce sull'inclinazione ma solo sulla campanatura.

la figura 3 invece dice che è il ponte ma non modifica inclinatura.

vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/11/2018 at 12:37, Gocku scrive:

sono passato dal gommista che sostiene di avere fatto come da figura 2, ma che non agisce sull'inclinazione ma solo sulla campanatura. 

la figura 3 invece dice che è il ponte ma non modifica inclinatura. 

vi risulta? 


La campanatura è l'inclinazione della ruota rispetto al piano strada. Agendo in figura 2 si setta la campanatura.

Agendo come in figura 3 si setta la convergenza, cioè si modifica l'angolo tra la ruota e il ponte.

Se l'idea era di modificare la campanatura, ha fatto bene il gommista come da fig.2

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.