Vai al contenuto

Gamme e misure emissioni con le nuove norme


Messaggi Raccomandati:

Giusto una precisazione riguardante le ibride plug in (in generale). A dispetto della cavalleria a volte notevole, non vanno viste come versioni performanti o comunque briose (al pari della Giulia veloce insomma).

 

Le Loro caratteristiche dinamiche e le prestazione sono penalizzate del peso e dalle distribuzione pacco batterie e queste versioni sono in essere essenzialmente per via dei benefici fiscali che derivano dall’utilizzo come auto aziendali o, almeno fino a poco tempo fa, dagli sconti sul nuovo dovuti an incentivi statali. Al momento vanno viste come una alternativa al Diesel per utilizzi aziendali, in quanto per un privato hanno poco senso: i consumi sono spesso alti ed il Prezzo di listino alto (sopratutto ora che paesi come Olanda o UK hanno tolto gli incentivi). Inoltre possono risultare interessamento per chi deve avere accesso in città anche se non se se la limitata autonomia in elettrico puro possa incidere su questo parametro. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I PHEV sono sopratutto l'unica possibilita per i costruttori di raggiungere i limiti per consume/emissioni fino 2021.

Un produttore che non raggiunge i 95g/CO2 paga per ogni grammo sopra 95 per ogni macchina venduta 95.- € di multa.

Un medio come oggi e molto diffuso (ca. 130g) significa una multa di ca. 4000.-€ per ogni auto venduta!

 

image.thumb.png.8802d84dc707810e40fb60541f9b7535.png

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

I PHEV sono sopratutto l'unica possibilita per i costruttori di raggiungere i limiti per consume/emissioni fino 2021.

Un produttore che non raggiunge i 95g/CO2 paga per ogni grammo sopra 95 per ogni macchina venduta 95.- € di multa.

Un medio come oggi e molto diffuso (ca. 130g) significa una multa di ca. 4000.-€ per ogni auto venduta!

 

image.thumb.png.8802d84dc707810e40fb60541f9b7535.png

Una schifosa truffa che ignora la CO2 emessa dalle centrali.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

Una schifosa truffa che ignora la CO2 emessa dalle centrali.

Si certo... ancora piu grave il trattamento dei BEV con i supercredits (se uno pensa normale ed obiettivo): Una BEV non e solo calcolato con 0 g/Co2, no, e anche moltiplicato con fattore 2. Cosi se vendi 2 macchine a benzina con 150g e una BEV il medio e (150+150+0+0)/4 = 75g. Perche la corrente viene dalla presa autosufficiente.... :disp2:

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.