Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, 4200blu scrive:

assolutamente non concordo. Un amico ha avuto una Evoque come Daily, 150.000Km in 3 anni senza nessun problema, solo i tagliandi e una volta cambiamento della camera dietro dell parking assist. Anche dopo i 150k Km assolutamente senza scricchioli, tutto funzionante come al primo giorno, un abitacolo senza segni dell uso, niente rumore dell telaio, carozzeria ancora rigida come una cassaforte,  per me il esatto contrario: qualita e robustezza altissima. Anche adesso con la seconda Evoque di lui dopo 40k Km lo stesso, nessun problema, la macchina funziona e basta.

due evoque in famiglia tra i vari parenti. Padre e figlio. Entrambe sfigate, una problemi lievi (quella manuale), altra problemi più seri (quella automatica). In ogni caso prestazioni ridicole per un 2 litri con consumi tra i 10 e i 12 con un litro, uno dei due (il figlio) ha fatto la centralina su consiglio del concessionario ?

gli si era perfino sfilato il tubo del serbatoio. 

 

La macchina io la trovo tutt'ora bella, gli interni hanno un ottimo gusto e devo dire che si sono mantenuti piuttosto bene, ma meccanicamente sono fatte al risparmio e con in engineering di due generazioni fa. 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In Brasile inizialemnte importavano solo la 2.0 Ecoboost da 240 cv, e poi la 2.2 Diesel. Anche qui vari problemi cronici al cambio per la Diesel e rottura precoce (50~80k km) del turbo per i benzina.

Per i benzina in pratica si stacca un pezzo di collettore che va a bloccare il rotore della turbina. Cambiando collettore e turbina poi il problema si ripresenta. Alcuni per risolvere devono fare una modofica artigianale al collettore.

Modificato da Dallebu
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

No - intendo la rigidezza torsionale, la stabilita della struttura che anche dopo tutti i chilometri era come al inizio. Forse questo e lo aspetto positivo del peso elevato, che la struttura e molto forte e stabile.

Mha, non è che le altre perdono rigidità torsionale con i km, mica son fatte col domopak...anche il fatto che il peso elevato sia una conseguenza della maggior rigidezza torsionale non è assolutamente vero.

 

E' evidente che con gli ultimi pianali e scocche ci sia qualche problema in JLR, o non sono capaci a fare auto con rigidezza torsionale e peso comparabili ai concorrenti o banalmente vanno al risparmio. Spero che con il prossimo pianale MLA facciano un lavoro migliore.

14 minuti fa, KimKardashian scrive:

Mi pare che lo ZF9HP ha dato molti problemi anche sullo Cherokee che debutto contemporaneamente con quella trasmissione

Anche su Honda CRV, si inizialmente quel cambio ha dato qualche problema, sia di affidabilità che di funzionamento. Su Cherokee in più avevano cannato la messa a punto su certe versioni.

 

Perde un pò di originalità, ma nel complesso è piacevole, hanno fatto un buon lavoro esteticamente. Dai video sembra rimanere un buco in quanto ad abitabilità.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Possessore della primissima Evoque del 2011. Il Coupè benzina che sembrava un concept all'epoca, praticamente una trasposizione quasi fedele del prototipo LRX che ci aveva tutti fatto sognare.

Ancora oggi come una bella donna, non sente il peso degli anni. Non ho mai avuto problemi seri fino ad ora anche se l'ho sempre utilizzata con cura e parsimonia.

Non è l'Evoque che si è 'Velarizzata', piuttosto è tutta la galassia Range, e non solo, che si è 'Evoquizzata'. Questo linguaggio visivo travolgente ha condizionato tutte le case automobilistiche.

Questo nuovo modello mi piace molto esteticamente. Esternamente è moderna e raffinata ma sobria. Le linee sono ancora più semplici e pulite senza inutili manierismi. Internamente comunica professionalità ed eleganza; ha fatto un salto in avanti nel futuro ed è ciò che serviva. Le uniche note dolenti sono sono come al solito il peso, la lunghezza invariata, il prezzo che la pone ancora più di prima nelle auto di 'lusso' e forse anche la mancanza di un 3000 spinto, dal momento che l'Evoque è la Range con l'immagine più sportiva e giovanile. 

GLC, Macan, X5, Q3, Xc60, Q5, X3, Stelvio..una cosa è certa, se parliamo di design, quando esce un'Evoque tutto il resta invecchia di colpo.

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Notevole l'uso del pantografo.

Le uniche C suv premium che secondo me valgono sono Lexus UX e Volvo XC40, il resto è di una tristezza impensabile.
 
 

Ma le hai guidate?
XC40 è tutto comfort, ma zero piacere. Non che mi aspetti sportività da un barcone come Evoque....


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo il lavoro dal punto di vista estetico dove sia esternamente che internamente guadagna dettagli e componentistica dalla sorella maggiore.

 

Rimane però il problema della piattaforma ormai vecchiotta e troppo pesante, a cui poco possono a livello di consumi i nuovi motori MHEV (standard su tutta la gamma).

 

Ametto che avendo certe disponibilità economiche, una P300 R-Dynamic HSE non mi spiacerebbe affatto averla in garage.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, superkappa125 scrive:

Questa slide spiega bene la situazione:

 

49422e0c-jlr-future-product-roadmap-6.jp

 

Quello che loro chiamano PTA non é altro che un rimaneggiamento dell'architettura Ford per farla sopravvivere un altro ciclo di vita del prodotto.

Si OK ma in pratica è un auto che deve durare 8 anni? 8 anni sono un infinita su un pianale già vecchio. Poi dopo useranno un unico pianale per tutte le auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ottimo il lavoro dal punto di vista estetico dove sia esternamente che internamente guadagna dettagli e componentistica dalla sorella maggiore.

 

Rimane però il problema della piattaforma ormai vecchiotta e troppo pesante, a cui poco possono a livello di consumi i nuovi motori MHEV (standard su tutta la gamma).

 

Ametto che avendo certe disponibilità economiche, una P300 R-Dynamic HSE non mi spiacerebbe affatto averla in garage.

Vecchia e pesante? Oddio in giro c è ancora di piu vecchio e dell’originale Ford non è rimasto nulla oltre all’ampio uso di alluminio ecc. Il peso poi è dovuto a tutta l’elettronica di bordo presente gia nel modello base e non la si puo certo paragonare a una concorrente generalista che non offre tutto cio nemmeno sulle versioni di punta. 

Se uno prende una concorrente generalista full ma con trazione anteriore e ponte torcente il peso è inferiore di manco 100 kg

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.