Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

17 minutes ago, davos said:

Si OK ma in pratica è un auto che deve durare 8 anni? 8 anni sono un infinita su un pianale già vecchio. Poi dopo useranno un unico pianale per tutte le auto?

Secondo me questa generazione dura meno. 6 anni e poi la sostituiscono.

Fiscal year 2025 si vede che la piattaforma dovrebbe essere pressoché estinta, quindi vuol dire che nel 2024 contano di presentarne l'erede.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, KimKardashian scrive:

 

Se uno prende una concorrente generalista full ma con trazione anteriore e ponte torcente il peso è inferiore di manco 100 kg

mi citi qualche "concorrente generalista" e già che ci siamo la "dotazione elettronica in più", specie per le Evoque a 2WD? (vendutissime)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, slego scrive:

se è per quello non capisco nemmeno il senso di avere un tunnel centrale largo mezzo metro... sarà che gli inglesi non amano il contatto fisico e preferiscono star lontani?

Certo, sono protestanti, mica cattolici :lol: 

 

https://youtu.be/bzVHjg3AqIQ

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, KimKardashian scrive:

Vecchia e pesante? Oddio in giro c è ancora di piu vecchio e dell’originale Ford non è rimasto nulla oltre all’ampio uso di alluminio ecc. Il peso poi è dovuto a tutta l’elettronica di bordo presente gia nel modello base e non la si puo certo paragonare a una concorrente generalista che non offre tutto cio nemmeno sulle versioni di punta. 

Se uno prende una concorrente generalista full ma con trazione anteriore e ponte torcente il peso è inferiore di manco 100 kg

Jeep Compass 2.0 mjt AWD AT9 sta a 1540 kg di peso in ordine di marcia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

peugeot 3008 2.0 TA pesoin ordien di marcia: 1465

bmw x1 2.0 trazioen integrale peso: 1550

Stelvio 2.2 trazione integrale peso in ordine di marcia 1659 

Range rover Evoque  2.0 diesel AWD automatica peso a vuoto : 1891

 

Modificato da davos
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Beh solitamente uno non compra un C crossover per il piacere di guida, diciamo che in questo segmento sono altre le cose che vengono prese in considerazione secondo me.

 

Comunque XC40 l'ho guidato e confermo quello che dici, è più turistico e da guidare in modo rilassato, non che sia un male, però come design generale dentro e fuori è molto valido anche se ho qualche riserva sul volume posteriore visto di lato (sembra troppo schiacciato); tuttavia lo trovo molto gradevole e ben fatto.

 

UX ovviamente non l'ho guidata perchè arriva a marzo però a detta di tutti i tester e recensori oltre oceano e quelli nostrani che l'hanno provata ne parlano benissimo per quanto riguarda telaio, sospensioni e guidabilità in generale, si sono detti sorpresi addirittura in certi casi. Dal canto mio ho guidato sulla stessa piattaforma nuova il C-HR Toyota che è l'auto più simile alla cugina e concentrandomi solo su sterzo e telaio ho trovato una guidabilità molto buona e manovrabilità precisa, come al solito il feeling dello sterzo è l'unica cosa che si potrebbe migliorare visto che sono sempre un attimo troppo filtrati e artificiali come sensazioni "in mano", ma comunque il "piacere di guida" c'è.

 

Anche qui comunque UX ha il design, unico assieme ad XC40 secondo me ad essere soddisfacente e personale (questa Evoque non è brutto sia chiaro ma è un copia incolla della precedente con stilemi Velar ergo manco la considero) avrà la qualità e affidabilità del marchio che si porta appresso e, amato oppure odiato, c'è il sistema ibrido di nuova generazione con cambio rinnovato che ad oggi rappresenta l'unico ibrido nel segmento premium che non siano vaccate plug-in.

 

Comunque qualsiasi crossover premium o che ci spacciano come tale è caro, inutile girarci attorno, quelle che partono dal "basso" sono dotazioni nude (indovinate a chi mi riferisco) e virtualmente il prezzo per avere una entry level decente parte da circa 40mila euro. Per avere le dotazioni premium spesso si arriva sui 50mila euro e tutto quello che eccede questa soglia ideale è il superfluo, ma non sempre...Bmw X2 configurato (senza ADAS perchè il configuratore stranamente non va su quella sezione) come alcune rivali mi è arrivato a 60.000€ 190 cv AWD, e ripeto senza gli ADAS.

 

Poi come sempre le vetture che vedremo su strada saranno gli allestimenti medi, le top/full da 60sacchi saranno virtuali praticamente per quasi tutti i marchi eccettuati quelli - tipo Lexus - dove al salire del prezzo aumenta la dotazione ed è tutto di serie, perchè ti costringono ad aumentare di livello per avere determinate cose. Poi in questo caso sono anche sicuro che quando sarà finito il periodo di lancio il prezzo verrà anche abbassato di parecchio come da tradizione, ma per saperlo con certezza c'è da aspettare.

 

Quoto tutto.

Se hai guidato x1 (e ancor più x2) però avrai notato che sterzo e assetto sono ben più “divertenti” rispetto alla concorrenza (sebbene distanti da Stelvio), a scapito del comfort.

L’estetica poi è solo gusto personale, a me l’Evoque è sempre piaciuta e mi piace questa nuova. Di sicuro è originale e riconoscibile come RR.

Le giapponesi, saranno pure affidabili, ma non le digerisco, ci provano ad esser belle ma il gusto è troppo lontano da quello Europeo. Secondo me.

 

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace questa "lisciatura" che hanno fatto alla precedente, ma il rischio di noia è dietro l'angolo. Non concordo con chi dice che anche con questa generazione le rivali invecchiano di colpo; poteva valere per quella precedente, non per questa che comunque è scontata. Spero che non inizino a fare fotocopie della velar e che i prossimi modelli abbiano maggiore personalità, anche se dubito.

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace questa "lisciatura" che hanno fatto alla precedente, ma il rischio di noia è dietro l'angolo. Non concordo con chi dice che anche con questa generazione le rivali invecchiano di colpo; poteva valere per quella precedente, non per questa che comunque è scontata. Spero che non inizino a fare fotocopie della velar e che i prossimi modelli abbiano maggiore personalità, anche se dubito.

Il Defender sarà la prova del 9!


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.