Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Dirò una scemenza, ma sembra figlia di un concept a caso del 2005 come sviluppo delle linee.

E mi piace da impazzire. Folle e brutta nelle proporzioni, veramente adorabile.

aboutdas

  • Mi Piace 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Invece il nome deriva dal nostro Delizia o Dedica. Come sappiamo i Nipponici amano la nostra lingua e spesso le loro auto hanno nomi italici che dalle nostre parti suonano ridicoli.

 

 

Vero che i nipponici amano molto i nomi italiani e in generale la cultura italiana, ma Delica deriva dalla contrazione di “delivery” e “van”, essendo nata in origine come mero mezzo commerciale.

Piccolo O.T.

Diverse vetture a marchio Mitsubishi di successo, in passato, sono state disegnate da Aldo Sessano.

 

Tornando alla Delica D:5, come molte delle auto della casa, ha un frontale e una coda sin troppo elaborati, che contrastano con un restante corpo vettura semplice e lineare.

C’è da dire che, come qui, si tratta di restyling pesanti e non di modelli progettati ex-novo.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/11/2018 at 17:18, KimKardashian scrive:

MPV rialzata con trazione anteriore o 4x4, lunga 4,75 metri con motore 2,2 DI-D Mivec diesel da 177 cavalli. La Delica è solo per il Giappone. Il pianale è sempre il vecchio GS progettato da DaimlerChrysler su cui son nate Lancer, Outlander, Freemont, Caliber, Patriot, Sebring, 4008, C4 Aircross ecc

 

Negli anni 90 venne importata come Space Gear

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

che peccato, un simile capolavoro... ?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  che peccato, un simile capolavoro... 

 

Si danno tutti “la mano”, esteticamente parlando.

Praticamente tutti propongono due alternative di frontale: standard e sportivo, per le varie versioni Costum/RS e via dicendo, con peripezie stilistiche di dubbio gusto, come quella postata da [mention=31502]KimKardashian[/mention], anche se si tratta di un Toyota Vellfire, che però è di un segmento superiore rispetto a Delica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.