Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione online, chiarimenti.


Simone4545

Domanda

Ciao, avete mai fatto un'assicurazione online? 

 

Qualcuno saprebbe spiegarmi bene come funziona, quali sono i tempi perchè sia attiva ed i pro e contro rispetto a farla direttamente in ufficio.

 

L'unica cosa che ho notato è che online è molto più economica, per la sola RCA online 412 in ufficio invece 590.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie a tutti per le risposte alla fine ho optato per farla online con genialloyd, solo di RCA rispetto all'agenzia a cui avevo chiesto ho risparmiato quasi 200 euro.

 

410 euro online 

590 in agenzia 

 

Direi che non c'è storia, comunque sia speriamo non serva mai.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per le risposte alla fine ho optato per farla online con genialloyd, solo di RCA rispetto all'agenzia a cui avevo chiesto ho risparmiato quasi 200 euro.
 
410 euro online 
590 in agenzia 
 
Direi che non c'è storia, comunque sia speriamo non serva mai.
Ottimo. L'anno prossimo rifai il giro di preventivi che magari ne trovi un'altra più conveniente.

Io quasi ogni anno cambio compagnia.
Il problema delle assicurazioni online è che sulle garanzie come atti vandalici o eventi naturali, franchigie e scoperti sono più alti.

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per qualche anno ho avuto linear. Ne ho avuto bisogno solo per la garanzia accessoria della sostituzione cristalli. Non c'è stato nessun problema a pagare il centro.

Ora ho un caro amico che fa l'assicuratore e sono passato da lui con tutta la famiglia. Devo dire che nonostante i prezzi stracciati che mi fa, su profili praticamente a rischio 0 come noi (mai nessun incidente in famiglia da quando patentati) fatica a tenere i prezzi allineati alle compagnie on-line.

Discorso diverso per chi è in classi superiori, oppure per come mi è capitato di vedere, con operazioni tipo l'aggiunta di una nuova vettura al nucleo famigliare, usufruendo delle agevolazioni bersani.

Quando acquistai la Passat, senza rottamare auto, nelle compagnie online e preventivatori vari (anche quello ministeriale) nonostante presentassi attestato di rischio di vettura in 1cl tutti zeri, mi sparavano preventivi solo RCA da 850/900€ per intestarla a mio padre sessantenne. Dal mio agente fisico invece che evidentemente può giocare su altri parametri per la definizione del prezzo, mi ha fatto la normale tariffa di 330€/anno che pago anche per la 159.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.