Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, Rohypnol scrive:

Più che altro... era meglio la tua secondo me! ?

Guarda stavo per scrivere la stessa cosa, se non altro @Tony ramirez ha messo dei paraurti decenti e soprattutto il terzo stop orizzontale.

37 minuti fa, Alessio90 scrive:

Ma i tasti per il PSE, PDCC, lift anteriore ecc dove sono adesso?

Temo (solo una mia supposizione, sia chiaro), siano touch, affianco alla (:disp2:) leva del cambio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto da @Dodicicilindri anche a me non convinceva molto la linea del cofano che finisce non allineata con la linea del paraurti, poi però devo dire che il taglio dritto ed anche più basso non mi dispiace e mi ricorda le 930.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Prezzi al solito fuori di testa, mi fa rabbia che il PASM, il retrotreno sterzante, il pacchetto sport chrono e lo scarico sportivo siano optional. Mi sa di presa in giro, perche' nessuno le prende senza. Mettiamoci il metallizzato/colore speciale, la pelle, e qualche altra stupidata che e' di serie su segmento B, sfondiamo facilmente i 150mila euro.

A questo punto davvero mi prendo una Giulia Q e mi tengo 70 mila in saccoccia.

È per agevolare le flotte...

  • Wow! 1
  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/11/2018 at 14:23, iDrive scrive:

Il plus della 911 sono i 4 posti su certi segmenti.

 

Perche al dibla di questo:

- Se voglio una machina che va (piu) forte di una 911 (fino alla GTS), con la famiglia, mi prendo la Giulia Q.

- Se voglio una sportiva che mi fa rabbrividire e che va più forte di 911 Turbo/S/GT3 e che si guida tutto in scioltezza allora vado su 488 (a che mi servono i 2 posticini dietro :D )...

- Se voglio un auto da corsa mi prendo una 720s o una Pista, che vanno anche più forte della GT3RS/GT2/RS e sono anche meno estreme...

E se ti interessa una sportiva compatta, alla metà del prezzo della carrera, sempre 2+2, e che scatta da 0 a 100 come una 4s ed ha una accelerazione laterale migliore sia della 4s, sia della cayman S, prendi una TT RS.

fonti: 
https://www.caranddriver.com/reviews/audi-tt-rs-vs-porsche-718-cayman-s-comparison-test-final-scoring-performance-data-and-complete-specs-page-4
https://www.caranddriver.com/reviews/2017-porsche-911-carrera-4s-test-review

Modificato da E.gen
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio modo di vedere per il design, il passaggio tra 996 e 997, e 991 e 992 è stato una leggera evoluzione, mentre il vero cambiamento è avvenuto tra 997 e 991. Secondo me per la futura 995 (nome ipotizzato) del 2025, ci saranno linee differenti, una reale diminuzione di peso ed un passo sicuramente 2-3 cm maggiore, oltre la probabile adozione su tutta la gamma del PAA, il sistema di spoiler attivo

anteriore.

 

 

 

my Q7 2018 exterior.png

Volevo condividere la mia configurazione della nuova 911 nel post precedente, trovo interessante la combo blu scuro-rosso.

iris (2).jpg

iris (1).jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, E.gen scrive:

A mio modo di vedere per il design, il passaggio tra 996 e 997, e 991 e 992 è stato una leggera evoluzione, mentre il vero cambiamento è avvenuto tra 997 e 991. Secondo me per la futura 995 (nome ipotizzato) del 2025, ci saranno linee differenti, una reale diminuzione di peso ed un passo sicuramente 2-3 cm maggiore, oltre la probabile adozione su tutta la gamma del PAA, il sistema di spoiler attivo

anteriore.

Si, condivido, infatti la piattaforma era condivisa fra 996 e 997, mentre cambia per 991.

Questa e' per forza di cose un'evoluzione, probabilmente per la prossima generazione si andra' verso qualcosa di totalmente elettrificabile e forse modulare con Lamborghini, completamente in alluminio e uso piu' ampio di CFRP (al momento limitato al solo tetto come optional).

Anche i motori sono una evoluzione soltanto (d'altronde avevano appena debuttato con la 991.2), mi aspetto per la prossima generazione un impianto elettrico a 48V con turbocompressori elettrici.

Certo che i prezzi andranno ulteriormente su in caso di tali modifiche, si sta quasi creando lo spazio per un'auto al di sotto della 911 (ma sopra la Cayman).

Secondo me, se il motore a sbalzo e il 2+2 non fossero un moloch, si sarebbe potuto centralizzare il tutto e fare una 911 iso-Huracan/488 con prezzi da 200keuro+

 

P.S.: il 3.0 mi sembrava suonasse meglio su 991.2, forse il GPF lo ha tappato ulteriormente. Peccato.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/11/2018 at 15:39, Alessio90 scrive:

Ma i tasti per il PSE, PDCC, lift anteriore ecc dove sono adesso?

 

 

13 minuti fa, Beckervdo scrive:

quello che non capisco è che mi sembra sia "inchiattita" di 50 kg

 

Dal video sopra:

 

+12kg  scocca 

+10 kg GPF

+20kg nuovo cambio PDK a 4 alberi

il resto dalle ruote più grandi

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ISO-8707 scrive:

 

 

 

Dal video sopra:

 

+12kg  scocca 

+10 kg GPF

+20kg nuovo cambio PDK a 4 alberi

il resto dalle ruote più grandi

I geni del marketing porsche però trovano il modo di farle riperdere peso con gli optional, rimanendo tutto omologato porsche.

Manco fosse Christian Bale.

tetto in carbonio -3kg
sedili da corsa recaro -28kg circa

batteria allegerita al litio -10kg

freni carboceramici - 16kg

9 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Si, condivido, infatti la piattaforma era condivisa fra 996 e 997, mentre cambia per 991.

Questa e' per forza di cose un'evoluzione, probabilmente per la prossima generazione si andra' verso qualcosa di totalmente elettrificabile e forse modulare con Lamborghini, completamente in alluminio e uso piu' ampio di CFRP (al momento limitato al solo tetto come optional).

Anche i motori sono una evoluzione soltanto (d'altronde avevano appena debuttato con la 991.2), mi aspetto per la prossima generazione un impianto elettrico a 48V con turbocompressori elettrici.

Certo che i prezzi andranno ulteriormente su in caso di tali modifiche, si sta quasi creando lo spazio per un'auto al di sotto della 911 (ma sopra la Cayman).

Secondo me, se il motore a sbalzo e il 2+2 non fossero un moloch, si sarebbe potuto centralizzare il tutto e fare una 911 iso-Huracan/488 con prezzi da 200keuro+

 

P.S.: il 3.0 mi sembrava suonasse meglio su 991.2, forse il GPF lo ha tappato ulteriormente. Peccato.

Su un sito americano ho letto che il suono delle 992 europee è più "pacato" per via di un device dovuto alle norme inquinanti. Peccato sì.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.