Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mah...

il paragone con delle berline ipervitaminizzate è decisamente forzato!

A sto punto forzatura per forzatura aggiungiamoci pure qualche crosseverina pimpata no? ?

 

911 ha sicuramente una gamma trasversale, è (anche) comoda ed usabile senza grandi rinunce come unica auto, ma i posti dietro sono inutilizzabili rispetto a quelli di una berlina.

Se tieni famiglia una 911 non ti basta e manco la prendi in considerazione dai...

 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, iDrive said:

Non vedo perché uno non potrebbe scegliere tra una berlina sportiva ed una 911 non troppo cavallata...

 

Credete che il cliente di una Giulia Q o una M3 CS sia il classico padre di famiglia per fare la spesa? :D

(comunque io sul terreno delle vendite ci sono stato, non parlo senza senso)

 

Dalla 458 in poi le Ferrari « Berlinetta » sono diventate molto facili da guidare e molto confortevole (per delle sportive), ed anche qui, ho guidato un po’ di volte sia 458 (non 488 ma non credo che sono molto différente da guidare) che 911 (996, 997 e 991) per dire che secondo me la Ferrari (almeno la 458) si guida anche più « facilmente »...

 

Se mi parli dell’epoca delle 355/360/430 ok, allora le Ferrari erano più « impegnative », ma adesso, sopratutto con i motori sempre più spinti, anche se non ne ho la prova, non credo che una 911 sia così « semplice » dà « possedere », sopratutto sui costi (e qui si può fare un loop sul punto 1, in confronto alle varie Giulia Q o M3...).

 

Sulla 720s, appunto non sembra così impegnativa rispetto alla GT2 RS, ma non mi sembra che vada meno forte.

Allora, brevemente, chiedendo scusa per il parziale OT

 

1. Discorso Giulia. Giulia Q al contrario di M3/C63AMG è una vera supercar a quattro porte quindi in parte concordo con te che teoricamente potrebbe essere paragonabile, anzi francamente Giulia straccia una Carrera base e di più, senza dubbio. Rimane però che una berlina 4 porte è troppo diversa da una autoncome la 911 per cui, magari l’eccezione ci sarà ma non puoi vederla come diretta concorrente o alternativa. Purtroppo per AR ho conosciuto più persone (me

incluso!) che non hanno acquistato questo capolavoro di macchina perché vorrebbero una coupe’. 

 

2. Discorso paragone con le Ferrari. Non ho parlato di facilità di guida ma di usufrubilita’. Una  Ferrari 458-488 è larga e bassa (il lifter aiuta all’anteriore ma l’estrattore posteriore batte spesso). Inoltre è mostruosamente appariscente il che non aiuta nell’utilizzo giornaliero. Come costo una Ferrari è molto molto più onerosa da acquistare e mantenere rispetto ad una 911, i tagliandi sono molto più frequenti ed il costo dei pezzi di ricambio è molto più alto. Tuttavia c’ Da dire che il molti paesi la manutenzione è inclusa nel prezzo di acquisto per svariati anni, il che contribuisce anche a mantenere alto il valore dell’usato, insieme alla lunga garanzia.

 

Discorso 720S. L’auto va come

un razzo, è una supercar spaziale ma non una track biased car ne’ tantomeno una versione speciale (al contrario di GT2RS). Sono proprio due pianeti diversi...vai a vedere che valore hanno le due autonsull’usato E poi capirai. 

 

Detto questo devo dire che per ora questa 911 non mi convince molto perché sembra veramente lievitata. Inoltre un po’ mi intristisce il

fatto che ora tutte le versioni saranno widebody, facendo perdere da una parte l’esclusivita’ alle versioni culone e dall’altra la stazza ridotta a quelle smilze. Aspettiamo

le foto ufficiali

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, T a u r u s scrive:

 

79714381a1d388c87cc213b0893d97c5.jpg

Questa era il coupé. Non mi risulta che attualmente Giulia Quadrifoglio sia disponibile in versione coupé. Non capisco perché a tutti i costi bisogna infilarci Alfa Romeo.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

911 anche in pista è sempre andata meglio delle previsioni.

 

Anche con potenze "modeste" è sempre redditizia.

 

Tra frenata ottima e la leggendaria motricità in uscita , i tempi escono sempre. 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, nicogiraldi scrive:

911 anche in pista è sempre andata meglio delle previsioni.

 

Anche con potenze "modeste" è sempre redditizia.

 

Tra frenata ottima e la leggendaria motricità in uscita , i tempi escono sempre. 

Aggiungici il manico, perchè a differenza di Ferrari, lambo e Mclaren, che in pratica si guidano da sole ,con certe Porsche per ottenere i tempi ci vuole ancora l'abilità del pilota.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, GL91 scrive:

La conferenza stampa Porsche a Los Angeles è prevista domani, non so se oggi già esca qualcosa ?

domani 03:00 GMT

Live stream

https://newsroom.porsche.com/en/products/porsche-911-new-eighth-generation-992-timeless-machine-world-premiere-los-angeles-2018-news-tv-live-broadcasting-16473.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.