Vai al contenuto

TIM Fisso, assistenza PESSIMA e mancanza di alternative


GL91

Messaggi Raccomandati:

Innanzitutto mi scuso se ho aperto una discussione doppia, ho visto che ce n'erano altre riferite a TIM ma relative a problematiche commerciali e non all'assistenza tecnica, se i moderatori ritengono opportuno unire per me non c'è problema.

In ogni caso vi spiego il mio problema: dal 17/11 da mio padre siamo senza linea fissa e TIM non è in grado di risolvere, le chiamate al 187 sono totalmente inutili, perchè se premi i tasti per ricevere assistenza tecnica, c'è il risponditore automatico che si limita ad inoltrare le segnalazioni; se premi i tasti per una nuova offerta, appare magicamente un operatore, ma ovviamente risponde dall'estero e non è in grado di risolvere il problema, occupandosi fra l'altro di commerciale e non di supporto tecnico. Solo oggi 26/11, dopo ben dieci (10) giorni dalla richiesta si è presentato un tecnico (che fra l'altro ha anche provato a chiederci soldi per l'intervento, ma lasciamo perdere) che oltretutto, beffa ulteriore, non è riuscito a risolvere!!! La loro fortuna è che la linea è di mio padre, che per qualche motivo a me incomprensibile, non li vuole mandare a stendere, perchè se dipendesse da me li avrei rimpiazzati da una vita. Intanto comincio col fargli una pubblicità pessima dovunque posso, e a cambiare operatore sul mio cellulare. Non servirà a niente, ma soldi da me non ne avranno più. Oltretutto, c'è anche il dilemma, qualora riuscissi a convincere mio padre a cambiare operatore, relativo a quale potrebbe essere il nuovo gestore con cui fare il contratto, non tanto per una questione economica, ma proprio per un problema di assistenza clienti, visto che ormai tutti si affidano massicciamente a risponditori automatici e call center dall' estero.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@GL91 temo che non vi sia una vera soluzione.

Essendo un privato, su linea tradizionale, da qualunque operatore tu possa passare la richiesta di assistenza tecnica finirà sempre in mano al proprietario dell'ultimo miglio: di norma, la stessa TIM.

E, se già da lor clienti il servizio è pessimo, non puoi immaginare quanto possa far schifo quando di mezzo c'è un altro operatore :disp2: 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento: incredibilmente stamattina abbiamo risolto, ma ovviamente per caso, non grazie al servizio clienti Tim. Vicino casa mia c'è una sede dell'assistenza tecnica TIM (alla quale eravamo già stati ma senza che nessuno ci rispondesse al citofono), il caso ha voluto che, passandoci davanti, mio padre vedesse uscire con l'auto lo stesso tecnico che ieri era venuto, senza risolvere il guasto (e lasciandoci intendere che avrebbe gradito una "attenzione" per essere venuto a fare l'intervento, e lamentandosi quando noi non gli abbiamo dato neanche un euro). Per farla breve, dopo aver fermato il tecnico, avergli detto che non aveva risolto niente e che avremmo fatto in modo di lamentarci con un superiore lì in sede e con la direzione tramite fax, nel giro di dieci minuti il suddetto tecnico si è ripresentato e ha risolto il guasto. Veramente vergognosi.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.