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Veramente molto bella, come detto da altri, traspare la parentela con Porsche. 

Veramente molto bella la lavorazione delle superfici e anche la vista in pieno del posteriore mi piace veramente tanto. Per me promossa a pieni voti anche per quello che riguarda gli interni. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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Ricofermo, bellissima.

Il layout interno mi sembra anche piu' ordinato rispetto all'eccesso di schermi tattili di A6/7/8.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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Sembra veramente notevole... molto proterva stile rs7sr, in realtà il cliente tipo della tesla non lo vedo molto su di un'auto così aggressiva. Per contro la cavalluccio goloso è più elegante e sportiva comunque, come una Maserati insomma. 

OT

In conclusione se Maserati non esce a Ginevra con un prototipo semifinale da mettere in vendita si faranno male... Non basta essere meglio, bisogna anche arrivare 1 (semicit.) Parlo di Alfieri... e a seguire una elettroghibli su queste corde..

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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Bellissima. Voglio vedere adesso i commenti dei soliti schierati che dicono le Audi tutte uguali ...

10 ore fa, J-Gian scrive:

Ricarica wireless da 11 kW :) 

:oddio:

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Modificato da dindi
  • Ahah! 2

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

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Molto bella, alcuni concetti soprattutto degli interni mi piacerebbe vederli anche sulla gamma "normale" Audi.

Non sopporto i fanali posteriori a tutta larghezza… secondo me disturbano chi stà dietro.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Mi piace molto, dentro e fuori, bel lavoro! 

 

Ma vedo che nessuno ha analizzato i dati tecnici di efficienza e range, la situazione è piuttosto allarmante, in vista anche della Taycan, della quale, al contrario di questa, non sono stati specificati alcuni dati fondamentali come la capacità della batteria.

Incredulo, e pensando ad un errore sui siti vari, mi sono andato a cercare la press release di Audi. E invece no era così: 

https://media.audiusa.com/models/e-tron-gt

 

Pur avendo gli efficienti motori a magneti permanenti, il range WLTP dichiarato, (che si sta rivelando circa il 10% piu ottimistico dell'EPA ma facciamo finta che sia uguale a EPA), è di circa 400 km con 90 kWh, quello che fa EPA una Model S 75 kWh, non 90kWh come questa. A paragonare con Tesla 100D nemmeno a pensarci, sono 540km EPA, c'è un abisso di range! 

E la Model S ha gli inefficienti motori AC asincroni che sono il 25% meno efficienti dei M. a Magneti permanenti di Model3 (e di tutta la produzione Tesla compreso il Semi) che appariranno nella nuova Model S.

 

Leggete la cartella, le consegne Audi previste a inizio 2021 (il titolo del thread è decisamente ottimistico) e state certi che la Model S 2021 avrà quei motori e efficienza aumentata di conseguenza del 25%.per il semplice aggiornamento motori,  

Praticamente quando questa Audi entrerà in consegna nel 2021 ci sarà una Tesla S che fa la stessa autonomia con la metà in meno della capacità batteria, peso e costi!!! Cosa cavolo hanno fatto in Audi non ho idea! Spero abbiano dato dati falsi perchè è un concept, non so!

 

P.S: Meglio una simulazione di calcolo per illustrare.

Audi etron GT 90 kWh = 400 km WLTP (M.P.) (2021)

Model S 90 kWh = 474 km EPA (Async) (dal 2012)

Model S 90 kWh x 1,25 = 592 km EPA (M.P.) (2021) 

 

E le allusioni della cartella stampa ai problemi di overheating di Tesla se usata ripetutamente a tutta potenza:

Cita

One feature that not all the competition can match is the option of fully utilizing the drive’s acceleration potential several times in succession. While elsewhere the drive is switched to overdrive for thermal considerations, the Audi e-tron GT concept can provide the driver with the full potential of both motors and the battery thanks to its sophisticated cooling strategy.

sono banalmente uno sfruttare l'eco di antichi problemi che venivano invece da una scelta troppo cautelativa di Tesla, modificata ormai nel 2016, tanto da far partecipare la Tesla S alla formula GT Racing, con le residue minori limitazioni superate di slancio dalla batteria rivoluzionaria di Model 3 e con il piu sofisticato sistema di raffreddamento che c'è in giro, che gira in pista in versione stock senza problemi al punto di dare la paga sul giro a Ferrari 458. E per chi vuole spingere ancora di più, informatevi sul nuovo aggiornamento onair, il Track mode...

 

Le innovative batterie di Model 3, acclamate come le migliori sul mercato, che vedremo sulla prossima Model S, sono state valutate come capaci di dissipare il doppio di calore rispetto alle batterie attualmente usate su Model S. E' evidente che qui su AP c'è chi fa commenti sulla tecnica delle batterie Tesla senza essersi informato di alcunchè.... studiare meglio...

https://insideevs.com/tesla-model-3-battery-transfer-twice-heat-model-s/

 

Dopo la data dell'articolo sopra, è stato mandato OTA l'opzione "Track mode", che potenzia ulteriormente il raffreddamento, senza che anche in uso giornaliero uno debba pagare i consumi elettrici di un sistema così spinto. Questo è ragionare. Cercare gli articoli sul Track mode.

 

Ovvero mi ero chiesto se questa limitazione forte di range di Audi (per essere una magneti permanenti) non venisse per caso dall'assorbimento del circuito di raffreddamento. Poteva essere una spiegazione. Ma no, neanche quello, Model 3 con stessi motori (ehm, non proprio, andatevi a trovare cosa è venuto fuori smontandoli..) non ha un problema che uno anche a girare in pista.

 

Se quel dato di autonomia (ovvero di efficienza) non subirà una correzione sostanziosa, qui c'è un problema grosso.

 

 

 

Modificato da Maxwell61
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