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(Troll mode on)

Ma cosa dici, Tesla fallisce domani!!!111!

(Troll mode off)

 

Tesla ha un vantaggio sugli altri competitors in termini di tecnologia e di rete di ricarica che ci vorranno anni prima che li raggiungano.

 

Model 3 è attualmente una delle vetture più avanzate tecnologicamente sul mercato. Tutte le altre elettriche in produzione (o future come queste) in confronto sono rimaste all’età della pietra.

  • Ahah! 1
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Anche a me 400 km sono parsi pochi, e solo 90kWh di capacita', non 100.

Ma la E-tron suv non dichiara 400 km lo stessp? E in teoria, essendo piu' alta e pesante, dovrebbe consumare di piu'.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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44 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Ma la E-tron suv non dichiara 400 km lo stessp? E in teoria, essendo piu' alta e pesante, dovrebbe consumare di piu'.

Bella domanda. La E-tron SUV ha batteria da 95 kWh, ma continuo a non trovare, nemmeno sul sito Audi dedicato, la dichiarazione ufficiale dell'autonomia WLTP. L'unico dato semiufficiale che ho trovato è:

Cita

Audi isn’t saying just yet what the e-tron’s range will be, but Audi of America president Scott Keogh said the car will have “well over 400 kilometers” of range on the new European WLTP test.

E sì, la berlina aerodinamica dovrebbe fare abbastanza meglio. 

 

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Su Audi.it per il suv dice:

https://www.audi.it/it/web/it/modelli/tron/audi-e-tron.html

 

La potente batteria ad alta tensione di Audi e-tron assicura un’autonomia superiore a 400 chilometri: non è quindi necessario, nel normale utilizzo quotidiano, doversi fermare alle colonnine di ricarica. Qualora invece si dovesse affrontare un viaggio particolarmente lungo, l’avanzato sistema di gestione termica della batteria agli ioni di litio permette alla vettura di ricaricarsi in meno di mezz’ora, con una potenza fino a 150 kW.
Oltre alla ricarica rapida a corrente continua, il SUV elettrico può essere ricaricato a corrente alternata su colonnine AC, con potenza standard fino a 11 kW o, nel corso del 2019, optando per un secondo charger, a 22 kW.

 

Quindi menziona piu' di 400 km, non specifica secondo che ciclo, dice "normale utilizzo quotidiano".

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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SIa chiaro avete ragione, Tesla la compri oggi e domani guidi e puoi provare quello che vuoi, qui siamo ancora nel campo delle dichiarazioni "forse" , ma mi rifiuto di pensare che  a fronte d'investimenti biblici,

case come Vag,Mercedes,Bmw etc etc , non possano arrivare alle prestazioni di Tesla in pochi anni.

 

Considerate sempre che avendo accesso alla banca pezzi/lean/spedizioni  dei rispettivi gruppi, possono permettersi di spendere anche qualcosa in più in batterie/motore , tanto risparmiano sul resto.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Sarò strano ma amo gli interni in tessuto come questo ?

Fatti così, con una trama tipo lino, li trovo molto più accoglienti ed appaganti al tatto rispetto alla pelle, per non parlare della più gradevole sensazione termica. Vien voglia di sedersi

e7951b67-audi-gt-e-tron-sedaan-143.jpg

Modificato da Dallebu
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1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

Su Audi.it per il suv dice:

https://www.audi.it/it/web/it/modelli/tron/audi-e-tron.html

 

La potente batteria ad alta tensione di Audi e-tron assicura un’autonomia superiore a 400 chilometri: non è quindi necessario, nel normale utilizzo quotidiano, doversi fermare alle colonnine di ricarica. Qualora invece si dovesse affrontare un viaggio particolarmente lungo, l’avanzato sistema di gestione termica della batteria agli ioni di litio permette alla vettura di ricaricarsi in meno di mezz’ora, con una potenza fino a 150 kW.
Oltre alla ricarica rapida a corrente continua, il SUV elettrico può essere ricaricato a corrente alternata su colonnine AC, con potenza standard fino a 11 kW o, nel corso del 2019, optando per un secondo charger, a 22 kW.

 

Quindi menziona piu' di 400 km, non specifica secondo che ciclo, dice "normale utilizzo quotidiano".

Proprio dal tuo link invece lo specifica: 

 

Cita

La trazione integrale elettrica, abbinata a una batteria ad alta tensione che garantisce un’autonomia di oltre 400 chilometri nel ciclo WLTP,

Una differenza del 5% di batteria però non sembra abbastanza per giustificare la stessa autonomia. Nel caso del rapporto Model S/X , a parità di batteria, il SUV ha il 12% di range in meno. Boh, forse per entrambi i casi dicendo "più di" si sono voluti tenere la riservatezza. Ma il SUvvone è già in pre-serie, almeno per quello si dovrebbe sapere tra poco. 

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Grazie @Maxwell61, non avevo visto che lo dicevano.

Si, penso tu abbia ragione. Su un altro link ho letto che per la Mission E davano 313 miglia di range, e per la Taycan Porsche ha dichiarato che staranno sullo stesso livello.

Quindi, a meno che non tengano l'Audi sotto la Porsche, dovrebbe avere piu' di 400 km.

Penso che il "di piu'" sia dovuto sia alla riservatezza, sia al fatto che non sono ancora stati ufficialmente omologati.

 

Modificato da Dodicicilindri
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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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55 minuti fa, nicogiraldi scrive:

SIa chiaro avete ragione, Tesla la compri oggi e domani guidi e puoi provare quello che vuoi, qui siamo ancora nel campo delle dichiarazioni "forse" , ma mi rifiuto di pensare che  a fronte d'investimenti biblici,

case come Vag,Mercedes,Bmw etc etc , non possano arrivare alle prestazioni di Tesla in pochi anni.

 

Considerate sempre che avendo accesso alla banca pezzi/lean/spedizioni  dei rispettivi gruppi, possono permettersi di spendere anche qualcosa in più in batterie/motore , tanto risparmiano sul resto.

Ma certamente possono arrivarci. Il punto è quando, che troppi stanno sottostimando, a causa del grosso vantaggio temporale di Tesla che è partita con produzione e vendita (e esperienza e accumulo dati) dal luglio 2012 con Model S (tralasciando Roadster). 

 

Purtroppo anche questo è difficile da stabilire: da una parte, a volte chi arriva ultimo arriva primo perchè sfrutta l'esperienza dei pionieri, ma a volte non è così scontato. Audi per es. ha citato un problema non piccolo che si sta verificando a chi, come Chevy, produce ICE e EV: i concessionari boicottano gli EV per una lista lunghissima di motivi, non ultimo i mancati guadagni dei tagliandi e dei ricambi, e pesantemente cercano di dirottare i clienti massa verso gli ICE. Non solo Tesla non ha questo conflitto interno, ma in più non ha i concessonari!

 

Audi, per lanciare un segnale sull'argomento (mi pare che è nella cartella stampa) ha scritto che i concessionari saranno adeguatamente incentivati alla vendita delle EV: per arrivre a compensare le perdite dei concessionari, questi incentivi, su un prodotto che per loro sarà ancora ben lungi dal dare guadagni per lunghi anni, dovrebbe peggiorare ulteriormente un margine non esistente, il che, per gruppi che puntano fortemente al profitto e non alle quotazioni come Tesla, la vedo dura.

 

6 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Grazie @Maxwell61, non avevo visto che lo dicevano.

Si, penso tu abbia ragione. Su un altro link ho letto che per la Mission E davano 313 miglia di range, e per la Taycan Porsche ha dichiarato che staranno sullo stesso livello.

Quindi, a meno che non tengano l'Audi sotto la Porsche, dovrebbe avere piu' di 400 km.

Penso che il "di piu'" sia dovuto sia alla riservatezza, sia al fatto che non sono ancora stati ufficialmente omologati.

 

Bravo, ho pensato lo stesso su Taycan, perchè quella dovrebbe essere dichiarata a 500 km e questa a 400km? Il punto è che non mi sembra che abbiano specificato con precisione la capacità della batteria di Taycan, nè se i 313/500km siano WLTP. Non è che la batteria di Taycan sarà maggiore di 90 kWh? Stesso identico powertrain e una dovrebbe fare+400 e l'altra 500? Bah, vedremo in futuro.

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