Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Specifico meglio, "ricompensare" è anche a mio avviso dedicare un auto , con tanto d'iniziali (JC) al proprietario.

 

Poi sarà costata anche 2/3 milioni non è quello il punto.

 

NON è un dealer/concessionario ufficiale della rete. (almeno credo).

quello è abbastanza comune, vedi SP12EC (Eric Clapton), poi quando (stra)paghi una one-off, dai il nome che vuoi :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Specifico meglio, "ricompensare" è anche a mio avviso dedicare un auto , con tanto d'iniziali (JC) al proprietario.

 

Poi sarà costata anche 2/3 milioni non è quello il punto.

 

NON è un dealer/concessionario ufficiale della rete. (almeno credo).

beh, non è proprio un dealer qualunque. Praticamente tutta la roba classica grossa passa sotto le sue mani. Visto che è una one off le iniziali sono il minimo. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Aymaro scrive:

quello è abbastanza comune, vedi SP12EC (Eric Clapton), poi quando (stra)paghi una one-off, dai il nome che vuoi :D 

Il punto non è quello, ci stà dare il nome al "proprietario/committente" , ma in questo caso parliamo di un

notissimo reseller di Ferrari d'epoca , che non mi sembra far parte della "rete commerciale " ufficiale.

 

Se fosse stato un giocatore di baseball, calcio,cantante,magnate vario non coinvolto nell'automotive ,  non avrei fatto notare questo.

Faccio un esempio, è come se Rolex dedicasse una referenza unica celebrativa ad un reseller di pezzi vintage che però non ha nulla a che fare con la rete vendita.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Due considerazioni...

1 - Credo che in quanto pagante posso scegliere anche che nome dare alla mia auto. Non credo che in Ferrari abbiano voluto dare un tributo al committente.

2 - Più che alle muscle car, credo che per la livrea abbia tratto ispirazione alle classiche livree da corsa degli anni ‘60. Un po’ come Lapo per la sua GTC4.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Il punto non è quello, ci stà dare il nome al "proprietario/committente" , ma in questo caso parliamo di un

notissimo reseller di Ferrari d'epoca , che non mi sembra far parte della "rete commerciale " ufficiale.

 

Se fosse stato un giocatore di baseball, calcio,cantante,magnate vario non coinvolto nell'automotive ,  non avrei fatto notare questo.

Faccio un esempio, è come se Rolex dedicasse una referenza unica celebrativa ad un reseller di pezzi vintage che però non ha nulla a che fare con la rete vendita.

avevo capito, ma è anche vero il contrario, se lo "accetti" come tuo cliente, non vedo perché tu debba trattarlo diversamente da un giocatore di baseball qualsiasi, o gli dici di no del tutto perché "va contro la tua politica di vendita sulle auto" oppure prendi i soldi e lo tratti come tutti gli altri

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

avevo capito, ma è anche vero il contrario, se lo "accetti" come tuo cliente, non vedo perché tu debba trattarlo diversamente da un giocatore di baseball qualsiasi, o gli dici di no del tutto perché "va contro la tua politica di vendita sulle auto" oppure prendi i soldi e lo tratti come tutti gli altri

più che altro non ho capito una cosa: perchè uno che bazzica da 40 anni ad altissimo livello nelle ferrari di ogni epoca debba "puzzare" di più rispetto al giocatore di calcio del momento :mrgreen: 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo scrive:

più che altro non ho capito una cosa: perchè uno che bazzica da 40 anni ad altissimo livello nelle ferrari di ogni epoca debba "puzzare" di più rispetto al giocatore di calcio del momento :mrgreen: 

ma il discorso lo capisco, visto anche la politica che ha ferrari verso i suoi prodotti ed il marchio (vedi anche l'assurdità dei ferrai club approvati e gestiti da maranello) o il fatto di voler rendere (per dare più valore) solamente i restauri ufficiali presso maranello quelli riconosciuti ecc... se pratichi una politica del genere, uno che "specula*" sui tuoi prodotti non dovrebbe essere ben visto, però a questo punto, non lo accetti proprio come cliente

 

io ad esempio per il bene del marchio non venderei a calciatori o rapper tamarri  :mrgreen: (ma pure gli arabi... :D

 

*specula è una forzatura voluta, sia ben chiaro è un commerciante che acquista e rivende prodotti da privati, nulla di sbagliato

 

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.