Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Mi piacciono tantissimo.

 

Noto anche, con piacere perverso, che a molti piace di più il vecchio modello.

 

Il piacere nasce dal fatto che l'ho comprata da poco (spuntando un ottimo prezzo proprio in virtù del fatto che il nuovo era già in produzione) e non vedo l'ora di cambiarla con la nuova, per cui ho buone possibilità di vendere il "vecchio modello" più facilmente perché più apprezzato. :-D 

  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si notano gli sforzi per offrire un'interno di migliore qualità percepita.

 

comunque qua e la le poverate si vedono... lamiera evidente nelle battute dell'interno porta , probabilmente qualche dettaglio di sicuro i palpatori di plance lo troveranno.

 

nulla da fare,  the C segment is the new B (escludendo modelli speciali, parlo di meccanica)

 

 

 

 

Adesso, kire_06 scrive:

La berlina e lunga quanto Giulia, che è di segmento superiore.

Italia a parte è la Giulia che è piccola.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima la berlina, totalmente sballata la 5p.

La coda "mozzata" non sarebbe un' idea malvagia ma è realizzata malissimo ad es. a me la Leon prima serie piaceva ma aveva una linea di cintura bassa e un culo corto questa invece è tozzissima.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, itr83 scrive:

a me la Leon prima serie piaceva ma aveva una linea di cintura bassa e un culo corto questa invece è tozzissima.

Esattamente quello che penso io riguardo la Leon. Qui troppo poco vetro, e che termina anche troppo presto rispetto alla fine della coda.

Comunque prendetemi per matto, ma secondo me la C sportiveggiante generalista piu' riuscita e' ancora questa, io l'ho sempre trovata molto piu' Alfa della sorella "Giulietta".

P.S.: tra l'altro secondo me l'ultima Fiat non 500osa bella davvero.

 

fiat-bravo-8989.jpg

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, infallibile_GF scrive:

Hanno rifatto l'Alfasud, anzi direi l'Alfaest, visto che è giapponese

 

 

4 ore fa, calatrava scrive:

-3,-2,-1 Alfasud 2018 

 

3 ore fa, jeby scrive:

Ragazzi però siate completi nella vostra esposizione. Hanno rifatto l'Alfasud e la 33, che c'è anche la 3 volumi. 

 

Tra l'altro secondo me più bellina non tanto per la forma del posteriore della hatchback ma perché il 3o volume equilibra il musone.

 

MazdaSud. 

 

1 ora fa, Matteo B. scrive:

attuale 4,47 larga 1,80 alta 1,45

 

Ormai le C hatchback sono lunghe quanto le segmento D di 20 anni fa. 

  • Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Matteo B. scrive:

Si notano gli sforzi per offrire un'interno di migliore qualità percepita.

 

comunque qua e la le poverate si vedono... lamiera evidente nelle battute dell'interno porta , probabilmente qualche dettaglio di sicuro i palpatori di plance lo troveranno.

 

nulla da fare,  the C segment is the new B (escludendo modelli speciali, parlo di meccanica)

 

 

 

 

Italia a parte è la Giulia che è piccola.

Si, ma a questo punto mi prendo direttamente una segmento B. Non una segmento C wannabe premium.

 

Detto questo, tecnicamente si salva in corner con il mild hybrid, ma ci sono ibride vere come Corolla che sono riuscite a mettere dentro le sospensioni posteriori indipendenti.

 

Mettiamola quindi così: le sue dirette concorrenti (Civic e Corolla) all'ultima generazione hanno fatto dei passi avanti significativi.

 

Mazda invece se non fa dei passi indietro, resta sostanzialmente stabile. Col difetto però di farsi pagare in proporzione di più (in Europa almeno).

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Il muso è un po' troppo lungo, e non mi piace la combinazione caldandra enorme-fari piccoli, ma a parte questo non posso dire sia brutta. La 4 porte soprattutto è davvero filante e sportiva, soprattutto dietro, mentre la 5 porte credo stia meglio in colori vistosi, altrimenti si nota la molta (forse troppa) lamiera che c'è in 3/4 posteriore.

Dentro mi piace lo stile minimalista, meno le bocchette dell'aria, che si notano un po' troppo e stonano con la pulizia generale.

In sostanza apprezzo lo stile sportivo e la volontà di distaccarsi dal piattume generale del segmento, in cui tutte le macchine hanno lo stesso andamento della fiancata, però alcuni dettagli potevano risolverli meglio; con un po' più di sforzo poteva uscire fuori veramente un capolavoro.

51 minuti fa, kire_06 scrive:

La berlina e lunga quanto Giulia, che è di segmento superiore.

Vale un po' in generale, le C generaliste sono grandi quanto le D PRIMIUM, ma non ho idea del perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.