Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Tutti i premium si sono appiattiti sul design, forse solo MB ha provato a fare qualcosa di nuovo e siamo ben lontani dall'eleganza classica, anche se e' riuscita a svecchiare le sue auto, va dato merito.

Audi il meglio lo ha avuto dalla 80 fino all'inizio degli anni 2000, ormai siamo all'evoluzione non sempre migliorativa.

BMW, a me non e' piaciuto neppure il periodo Bangle, sinceramente, e ora mi sembra che vada ancora peggio.

 

 

Parere molto opinabile. Personalmente trovo che Audi sia l'unico marchio che sia riuscito a mantenere negli anni un design sempre "vincente e convincente". Come già detto anche da te BMW zoppica e personalmente trovo anche Mercedes in calo. Con la Classe A precedente erano riusciti a togliersi quell'alone di "auto da vecchi", ma il nuovo design inaugurato con la Classe A lo trovo estremamente piatto e scialbo. Il confronto tra gli ultimi modelli Audi e quelli MB è a tratti imbarazzante per quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/11/2018 at 00:00, kire_06 scrive:

Per me decisamente meglio la versione berlina. La hatchback ha un retrogusto di Seat leon mk1.

 

On 28/11/2018 at 08:43, Gengis26 scrive:

Bè il posteriore della Hatch fa molto Leon oppure come tanti dicono l'Alfasud. Andrebbe vista dal vivo! Strani anche gli interni!

 

On 28/11/2018 at 14:35, Gabri Magnussen scrive:

Domandona visto che ormai sembrano diventate premium, ma le ha le bocchette posteriori?

No perché mio suocero ha la sua antenata (Deltasud Ahaha) e dietro ha la sua bella bocchetta.

☏ SM-G903F ☏
 

 

On 30/11/2018 at 17:48, skizzo_85 scrive:

a me non dispiace, soprattutto la sedan.

la hatch mi fa un po effetto Deltasud o prima Leon.

 

mi piacerebbe leggere anche qui un po delle critiche per il "more of the same" che piovono nei topic delle tedesche.

sono circa 15 anni che Mazda evolve un concetto di family feeling che definire spinto è un eufemismo.

lancia-delta-ii-836-[4752].jpgseat_1999-Leon-026_3.jpg

 

siete proprio sicuri? perché il il portellone piatto come queste qui sopra non lo vedo, anzi vedo un codino molto sinuoso (qui rende meglio):

 

mazda40.jpg

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, drucker scrive:

Credo che la sensazione del montante "massiccio" sia anche dovuta al taglio del finestrino posteriore.

Sono d'accordo, per me gli errori di proporzione risiedono:

  1. nella linea di cintura troppo alta
  2. nella vetratura che termina troppo presto, non si spinge un po' piu' indietro. Infatti Leon I a me piaceva pur essendo similare come concetto.
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo invece complessivamente riuscita e quel posteriore (*) la fa alquanto distinguere dalla massa.....

 

Molto piacevoli anche gli interni caratterizzati da un certo piglio sportivo ed anch'essi dotati di certa personalità ed "immagine" quasi da apparire una sorta di "Miata in versione famigliare" (bellissimo il volante ad esempio.....)

 

 

(*) che non escluderei che poi dal vivo non possa risultare molto più gradevole, proporzionato e comunque slanciato.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo invece complessivamente riuscita e quel posteriore (*) la fa alquanto distinguere dalla massa.....   Molto piacevoli anche gli interni caratterizzati da un certo piglio sportivo ed anch'essi dotati di certa personalità ed "immagine" quasi da apparire una sorta di "Miata in versione famigliare" (bellissimo il volante ad esempio.....)  

 

(*) che non escluderei che poi dal vivo non possa risultare molto più gradevole, proporzionato e comunque slanciato.

 

 

 

A mio avviso han fatto un ottimo lavoro . La hatchback mi piace proprio per la sua particolarità ( ha qualcosa che mi ricorda Brera anche Lexus CT). Il montante posteriore é diventato ( golf insegna ) un punto fondamentale del design. Il frontale é meno di rottura , largo ,spiovente a scendere come su A Klasse o Honda Civic...    

 

 

 

 

 

 

 

 

612a57b84c6be2140d1d3ae3920bdc42.jpge1ff618e66384c9eea7bd4230406eeeb.jpgd936c6660e013b21f26d88d0606c9fea.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Sono d'accordo, per me gli errori di proporzione risiedono:

  1. nella linea di cintura troppo alta
  2. nella vetratura che termina troppo presto, non si spinge un po' piu' indietro. Infatti Leon I a me piaceva pur essendo similare come concetto.

Secondo me non è super azzeccata neanche la scelta di proporre lo spoilerino in nero, a contrasto col colore carrozzeria.

Faccio un rapido paragone con Photoshop alla buona che aumenta la superficie vetrata laterale e propone spoiler colorato

 

e1ff618e66384c9eea7bd4230406eeeb.jpg

mazda3test.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non è super azzeccata neanche la scelta di proporre lo spoilerino in nero, a contrasto col colore carrozzeria. 

Faccio un rapido paragone con Photoshop alla buona che aumenta la superficie vetrata laterale e propone spoiler colorato

 

e1ff618e66384c9eea7bd4230406eeeb.jpg

mazda3test.thumb.jpg.a674c90cd23ea679d500713a4c1670d5.jpg

 

A mio avviso quella finestratura é voluta . Mi spiego , guardando l'auto lateralmente sembra una 3 Porte o "Coupé" sarebbe bastato nascondere la maniglia posteriore e l'effetto sarebbe stato più evidente come sul concept Kai mentre qui con le dovute proporzioni più "annacquato".

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

un particolare brutto (e non capisco perché non abbiano lavorato per ridurlo) è il lunotto posteriore che copre una porzione enorme di lamiera (la parte nera del lunotto della foto qui sopra)

 

sta male , e riduce la visibilità, ok c'è la retrocamera , ma sarebbe stato visivamente più leggero e con più luce verso i passeggeri post

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.