Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Matteo B. scrive:

mi infastidisce questa uscita alla spicciolata di info senza una scheda tecnica complessiva, un trend pessimo che ormai è generalizzato.

Confermo, questi sono i tempi moderni. Tanto al cliente basta sapere quanti pollici ha lo schermo e che ci siano le versioni da prezzo.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Confermo, questi sono i tempi moderni. Tanto al cliente basta sapere quanti pollici ha lo schermo e che ci siano le versioni da prezzo.

io vedo una strategia diversa dietro... non permettere un confronto diretto immediato online.....tutti vogliono tirarti in concessionaria per avere info.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Matteo B. scrive:

io vedo una strategia diversa dietro... non permettere un confronto diretto immediato online.....tutti vogliono tirarti in concessionaria per avere info.

Potrebbe anche essere. O forse dato che non tutte le versioni saranno disponibili subito, vogliono evitare di spostare l'attenzione da quello che verrà proposto subito.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica nei preordini punteranno a piazzare esclusivamente la versione top di gamma. Delle altre tre non c'è una singola foto e, presumibilmente, nelle presentazioni di Milano e Roma porteranno anche lì solamente la executive (o exceed? non ricordo). 

Non si sa come è con gli interni in stoffa, con i cerchi da 16, senza le modanature lucide... 

I prezzi mi sembrano comunque tutto sommato ben calibrati, anche se non ci saranno sconti.

 

p.s.: terza segmento C di cui seguo la presentazione e terza misura assurda per gli pneumatici da 18'. Qui 215/45, sulla Focus 235/40 e per la Scala 205/45 (!!!). Una gomma in sistema supera di slancio i 110 euro. Per un top di gamma come pilot sport 4, qui servono 170 euro contro i 120 per la misura 225/40!

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Uomo dell'Ovest scrive:

 

p.s.: terza segmento C di cui seguo la presentazione e terza misura assurda per gli pneumatici da 18'. Qui 215/45, sulla Focus 235/40 e per la Scala 205/45 (!!!). Una gomma in sistema supera di slancio i 110 euro. Per un top di gamma come pilot sport 4, qui servono 170 euro contro i 120 per la misura 225/40!

 

 vale per michelin e magari altri costruttori europei.

 

Bridgestone e Yokohama a 130-140 euro.

 

Le misure non sono "assurde", ma frutto di scelte precise. assurdo è vedere una C da 130 cv coi 235. poi è ovvio che per il diametro conta l'effetto estetico, di sicuro a libretto ci saranno misure da 16" e 17"

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dal listino come dotazioni è sopra a qualsiasi concorrente: Clima automatico bizona, Full LED, tutti i (più comuni) sistemi di assistenza/guida semiautonoma, HUD ... nella versione base.

Modificato da trecca
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

 vale per michelin e magari altri costruttori europei.

 

Bridgestone e Yokohama a 130-140 euro.

 

Le misure non sono "assurde", ma frutto di scelte precise. assurdo è vedere una C da 130 cv coi 235. poi è ovvio che per il diametro conta l'effetto estetico, di sicuro a libretto ci saranno misure da 16" e 17"

Siamo sempre lì, vai a vedere i 225/40 dello stesso modello di Bridgestone o Yokohama e invece di 130-140 euro diventano 90-100 e aumenta di molto la possibilità di scelta. 

 

Da brochure, a parte la base con i normalissimi 205/60 16'', tutte le altre versioni hanno i 18 di serie. 

 

Se in questo segmento, come si dice, si guarda al prezzo (ed è vero) trovo un controsenso impoverire meccaniche, interni e quant'altro e nel contempo non dare un'occhiata a quelle che sono le spese accessorie. 

Perchè se con frutto di scelta precisa mi stravolgi il telaio e togli la sospensione indipendente, fai in modo di metterci anche gomme 225/45 17'' che costano una sciocchezza in rapporto alle prestazioni che offrono.

Vale per tutti eh. 

 

Modificato da Uomo dell'Ovest
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Uomo dell'Ovest scrive:

S

Perchè se con frutto di scelta precisa mi stravolgi il telaio e togli la sospensione indipendente, fai in modo di metterci anche gomme 225/45 17'' che costano una sciocchezza in rapporto alle prestazioni che offrono.

Vale per tutti eh. 

 

a parte il fatto che non credo che a Mazda costino di più, al massimo (forse) al cliente europeo.

 

comunque con 225 i consumi cambiano, e non so se li recuperi spendendo meno nel cambio gomme. tipo 80.000 km e un treno in più di gomme oltre all'originale pagato 120 euro in più

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.