Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

On 9/12/2018 at 14:37, Matteo B. scrive:

 

c'è anche il fatto che noi parliamo  di multilink, quadrilateri , motori sportivi ,ma l'auto media (seg A-C) è sempre più una commodity

Ha ha, questa si che è bella! Mi viene in mente che una volta si chiamavano utilitarie.image.gif.8c0ffb777fb36c614edb1748ff59a9e4.gif
E si faceva la distinzione tra quelle piccole, medie, di lusso ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minutes ago, Beta_HPE said:

Ha ha, questa si che è bella! Mi viene in mente che una volta si chiamavano utilitarie.image.gif.8c0ffb777fb36c614edb1748ff59a9e4.gif
E si faceva la distinzione tra quelle piccole, medie, di lusso ecc. ecc.

in realtà in un certo senso "utilitaria" è una buona traduzione proprio di "commodity"

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, v13 scrive:

in realtà in un certo senso "utilitaria" è una buona traduzione proprio di "commodity"

C'è anche da dire che un tempo tra una seg. A, B, C, D...c'erano differenza a volte anche abissali tra prestazioni, comfort, dotazioni e soprattutto sicurezza. 

 

Oggi tra una seg. B e una seg. D le differenze si giocano più che altro su comfort (leggasi dimensioni) e qualità delle finiture.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minutes ago, led zeppelin said:

C'è anche da dire che un tempo tra una seg. A, B, C, D...c'erano differenza a volte anche abissali tra prestazioni, comfort, dotazioni e soprattutto sicurezza. 

 

Oggi tra una seg. B e una seg. D le differenze si giocano più che altro su comfort (leggasi dimensioni) e qualità delle finiture.

 

 

appunto, una volta le "commodity" -per usare un termine del marketing moderno- erano tutte le A, quasi tutte le B, una parte delle C e qualche D. In modo logico e progressivo.

 

Oggi in Europa per una serie di ragioni tecnologiche ed economiche, ma anche sociali (reddito, lavoro, sviulppo urbano, ecc. ecc.), c'è un livellamento della qualità che fa parlare solo di commodity vs. lusso, e all'interno di questa polarità ci sono le differenze che dici tu, sostanzialmente basate su dimensioni e qualità dei materiali o del software, tant'è che in altri topics si discuteva su che diamine di segmento sia un SUV con finiture e meccanica da C con dimensioni da D fatto su una piattaforma allungata (e con meccanica fondamentale) da segm. B. Insomma, tutte commodities con più o meno cm, software più o meno curati, con uno stile più giocattoloso o più nerboruto, ecc. ma tutte sostanzialmente commodities qualitativamente allineate (con giusto un tocco leggermente più dinamico o più famigliare o più....)

 

ma forse è meglio che torniamo a parlare di Mazda, e vedremo come va :-)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Devo proprio vederla dal vivo per giudicarla, non riesco a farmi un giudizio definitivo.

Anche per gli interni vale la stessa considerazione; posso dire comunque che il tunnel centrale mi sembra esageratamente largo.

 

Il rapporto prezzo/dotazione è interessante.

 

Quello che mi farebbe probabilmente desistere dal comprarla è la lunghezza eccessiva; certo che una AWD, avesse anche il posteriore multilink e il nuovo motore HCCI, sarebbe un bel ferro ?.

 

Domanda leggermente OT : si sa quando verrà montato il nuovo motore SkyActiv G su CX 5 ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, OverBoost scrive:

 

Domanda leggermente OT : si sa quando verrà montato il nuovo motore SkyActiv G su CX 5 ?

parli dello skyactiv X, vero?

 

Sull'attuale non verrà montato credo, penso che nel 2021 uscirà un CX5 totalmente nuovo come meccanica.

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 hours ago, Matteo B. said:

parli dello skyactiv X, vero?

 

Sull'attuale non verrà montato credo, penso che nel 2021 uscirà un CX5 totalmente nuovo come meccanica.

 

Sì, grazie, intendevo X .

Sarebbe un peccato, l'attuale CX-5 è sul mercato dopotutto da poco tempo, ci vorrebbe almeno la versione mild-hybrid del G.

In casa siamo interessati, mi roderebbe però prendere un' auto con un motore che diventerà "vecchio" tra poco .

Chiudo OT.

Modificato da OverBoost

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/11/2018 at 08:11, jeby scrive:

Ragazzi però siate completi nella vostra esposizione. Hanno rifatto l'Alfasud e la 33, che c'è anche la 3 volumi. 

 

Tra l'altro secondo me più bellina non tanto per la forma del posteriore della hatchback ma perché il 3o volume equilibra il musone.

Non hanno rifatto Delta II e Dedra? :D 

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero è che l'attuale cx-5 sia molto recente e che potenzialmente potrebbe essere equipaggiata con questo X.....

In altri paese è comunque debuttato una unità turbo la quale non'è tuttavia difficile ipotizzare di un suo debutto in una variante sportiva di questa 3, ovvero MPS.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando a quanto presentato, si ha già qualche informazione su come funzionerà il sistema mild hybrid?

Il motorino elettrico permetterà la trazione e quindi ci sarà possibilità di disattivare il termico (in veleggiamento) oppure andrà solo a 2 cilindri come anticipato? Io ci spero ma so già che sarà solo la seconda modalità.

 

Comunque alla luce di queste ultime informazioni, sugli allestimenti così invitanti e sul rapporto qualità/prezzo, devo dire che diventa molto appetibile.

Come linea del posteriore confido per la visione dal vivo, anche Mx-5 ND alla presentazione aveva un posteriore (per i miei gusti) inguardabile, ma dal vivo poi ho cominciato ad apprezzarlo.

Modificato da trecca
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.