Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, paolo22to scrive:

Vero, eppure la attuale i30 a livello di comfort la trovo superiore, non come dinamica di guida però

Mettici le molle, gli ammo e le gomme di Golf poi ne riparliamo. ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mmaaxx scrive:

Comunque più la guardo, più mi ricorda questa,.....anche per il retrotreno (che almeno era multilink per le 4x4) ?

 

640x480.jpg

Eh, ma magari aveva il telaio in PONGO.. ?

2 minuti fa, paolo22to scrive:

ma, a livello di sterzo mi pare meno comunicativo, meno diretto.

Idem, prova a cambiare quanto sopra e vedrai che cambierà pure lo sterzo. O meglio: quello che senti dallo sterzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH scrive:

 

Come comfort,  in particolare nei posti posteriori e giunti trasversali la differenza è avvertibile, specie col passare dei km e quindi il decadimento delle prestazioni di silentblock e ammortizzatori.

 

 

 

probabilmente è una cosa che si vede nel tempo.

 

loro hanno supercazzolato sui silentblock completamente diversi dalle sospensioni precedenti, ma non abbiamo  evidenze se sia una cosa reale o meno.

19 minuti fa, paolo22to scrive:

Io sulla mia normalissima i30 crdi 110cv ho il multilink e devo dire che la differenza l'ho riscontrata a livello di comfort (prima avevo golf 6 e poi 208)

 

17 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

Golf 6 aveva il multilink su tutte le motorizzazioni.

 

16 minuti fa, paolo22to scrive:

Vero, eppure la attuale i30 a livello di comfort la trovo superiore, non come dinamica di guida però

 

 

direi che anche questi tre post sono significativi.

 

messa a punto ,ammortizzatori ,telaio,  gomme e cerchi... last but not least, età di progetto.

 

non solo lo schema sospensivo conta.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH scrive:

 

Come comfort,  in particolare nei posti posteriori e giunti trasversali la differenza è avvertibile, specie col passare dei km e quindi il decadimento delle prestazioni di silentblock e ammortizzatori.

 

 

Infatti secondo me non c'entrano le motorizzazioni. L'interconnesso è una sospensione povera, che ha il vantaggio di essere molto semplice, lasciare spazio al bagagliaio ed essere leggera. Ma è scomoda e da poco controllo sui movimenti delle ruote

 

Per questo va bene paradossalmente più su una Megane RS che è tutta sbilanciata davanti e ha un assetto di marmo e dietro se sculetta e scarroccia amen che tanto ti aiuta a chiudere la traiettoria, mentre su un'auto dalla vocazione più "tranquilla" e confortevole la trovo una scelta ridicola.

 

Aggiungo che viaggiando scarichi su molte auto l'interconnesso è scomodo anche per chi guida.

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, jeby scrive:

Infatti secondo me non c'entrano le motorizzazioni. L'interconnesso è una sospensione povera, che ha il vantaggio di essere molto semplice, lasciare spazio al bagagliaio ed essere leggera. Ma è scomoda e da poco controllo sui movimenti delle ruote

 

Per questo va bene paradossalmente più su una Megane RS che è tutta sbilanciata davanti e ha un assetto di marmo e dietro se sculetta e scarroccia amen che tanto ti aiuta a chiudere la traiettoria, mentre su un'auto dalla vocazione più "tranquilla" e confortevole la trovo una scelta ridicola.

 

Aggiungo che viaggiando scarichi su molte auto l'interconnesso è scomodo anche per chi guida.

 

valla a provare, Seb, non te ne frega niente, ma almeno ti fai un'idea .... al limite intanto fai collegare all'autodiagnosi dell' officina la tua  per vedere che sia tutto ok >:)

 

giphy.gif

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby scrive:

Infatti secondo me non c'entrano le motorizzazioni. L'interconnesso è una sospensione povera, che ha il vantaggio di essere molto semplice, lasciare spazio al bagagliaio ed essere leggera. Ma è scomoda e da poco controllo sui movimenti delle ruote

 

Per questo va bene paradossalmente più su una Megane RS che è tutta sbilanciata davanti e ha un assetto di marmo e dietro se sculetta e scarroccia amen che tanto ti aiuta a chiudere la traiettoria, mentre su un'auto dalla vocazione più "tranquilla" e confortevole la trovo una scelta ridicola.

 

Aggiungo che viaggiando scarichi su molte auto l'interconnesso è scomodo anche per chi guida.

Esatto: i movimenti delle ruote!

 

Poi... cosetta, Megane RS aveva ed ha anche un bel differenziale autobloccante.. o no? Quella di adesso ha i revo knuckle tipo Focus RS davanti e 4 ruote sterzanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. scrive:

 

probabilmente è una cosa che si vede nel tempo.

 

loro hanno supercazzolato sui silentblock completamente diversi dalle sospensioni precedenti, ma non abbiamo  evidenze se sia una cosa reale o meno.

 

 

 

 

direi che anche questi tre post sono significativi.

 

messa a punto ,ammortizzatori ,telaio,  gomme e cerchi... last but not least, età di progetto.

 

non solo lo schema sospensivo conta.

Io avevo Civic 2.2 e la differenza a favore della 3 non la vedo solo a livello di comfort ma anche a livello di stabilità e neutralità come percorrenza in curva e bilanciamento in generale, per non parlare dell'assorbimento delle sconnessioni e di come queste vengono neutralizzate senza che tutta l'auto subisca il contraccolpo.

 

Per contro Civic era fulminea nei cambi di direzione (non come MINI però) con una precisione molto maggiore in inserimento curva alle basse velocità.

Sembrava, alle medio-basse e basse velocità, pesare 500 kg meno della 3.

 

Vedremo la 3 come migliorerà con PS4 anzichè quelle di primo equip. e, forse tra un bel pò di km, anche con degli ammortizzatori più tosti.

Modificato da elancia
Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'uso che ne farei io, ovvero da segmento C "utile ma piaciuta", potrebbe starmi bene l'interconnesso al posteriore. 

 

In cambio però vorrei un bagagliaio capiente, a maggior ragione in virtù del fatto che tendenzialmente si recupera spazio con il ponte, ed un'abitabilità posteriore decente, soprattutto considerando i quasi 4 m 4 mezzo.

 

Purtroppo ciò non si è verificato... ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.