Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Di tutte le recensioni su Mazda 3 questa mi è piaciuta molto. Piuttosto lunga e "purtroppo " in tedesco. Ci sono alcuni aspetti che mi hanno incuriosito. L'entusiasmo del giornalista , si vede che l'auto gli è piaciuta a tal punto che si spinge a preferirla alla A Klasse. Un' altro aspetto sono i primi chilometri con l'auto e quel suo comunicare col pilota mi hanno fatto venire in mente le parole scritte da[mention=945]MatteoB.[/mention] nella sua breve recensione. Hanno fatto un gran lavoro , credo che lo SKY-X la renderà unica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, drucker scrive:

Di tutte le recensioni su Mazda 3 questa mi è piaciuta molto. Piuttosto lunga e "purtroppo " in tedesco. Ci sono alcuni aspetti che mi hanno incuriosito. L'entusiasmo del giornalista , si vede che l'auto gli è piaciuta a tal punto che si spinge a preferirla alla A Klasse. Un' altro aspetto sono i primi chilometri con l'auto e quel suo comunicare col pilota mi hanno fatto venire in mente le parole scritte da[mention=945]MatteoB.[/mention] nella sua breve recensione. Hanno fatto un gran lavoro , credo che lo SKY-X la renderà unica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispetto a quale Klasse A? Dal tedesco si capisce se rispetto a quella base con l'interconnesso?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, elancia scrive:

 

 

Rispetto a quale Klasse A? Dal tedesco si capisce se rispetto a quella base con l'interconnesso?

 

Ma... sul serio...... te le sogni di notte? ?

 

MotoreRuote_FOTO2.jpg

 

  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, drucker scrive:

Un' altro aspetto sono i primi chilometri con l'auto e quel suo comunicare col pilota mi hanno fatto venire in mente le parole scritte da[mention=945]MatteoB.[/mention] nella sua breve recensione.

 

 

 

 

io comunque sono un pò più bello di quel panzone li :mrgreen:

 

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. scrive:

 

 

io comunque sono un pò più bello di quel tizio li :mrgreen:

 

 

io comunque sono un pò più bello di quel tizio li :mrgreen:

 

 

io comunque sono un pò più bello di quel tizio li :mrgreen:

 

 

Sei sul pezzo…. ?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco sotto il frutto di un mio riposino pomeridiano. ?

 

Guardavo:

1) Posizione diversa pinza freno;

2) Inclinazione diversa dell'ammortizzatore;

3) Tamponi e steli diversi.

 

Chissà quanto di queste "magiche migliorie" è dato da quegli ammortizzatori/molle più che dal resto.

Chissà, se fossero tali ammortizzatori veramente migliori (ma aspetto un tecnico con una scheda tecnica e una recensione tecnica), che non si possano installare sulla precedente in luogo di altri aftermarket per irrigidirla...

Mazda-3-2014-1600-d5.jpg

Mazda-3-2019-1600-be.jpg

Modificato da elancia
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, elancia scrive:

Ecco sotto il frutto di un mio riposino pomeridiano. ?

 

Guardavo:

1) Posizione diversa pinza freno;

2) Inclinazione diversa dell'ammortizzatore;

3) Tamponi e steli diversi.

 

Chissà quanto di queste "magiche migliorie" è dato da quegli ammortizzatori/molle più che dal resto.

Chissà, se fossero tali ammortizzatori veramente migliori (ma aspetto un tecnico con una scheda tecnica e una recensione tecnica), che non si possano installare sulla precedente in luogo di altri aftermarket per irrigidirla...

(...)

Speriamo di non doverci sorbire gli stessi tuoi discorsi sulla sospensione posteriore a ogni tuo risveglio!  :-D 

Comunque non si può negare che sei uno che si focalizza molto su un argomento. ? 

 

Posso consigliarti (da possessore come te di Mazda 3 appena uscita di produzione) di fare quel che prima o poi - quando troverò il tempo - farò io? cioè fare un giro in concessionaria e provare la nuova, valutando di persona le differenze, anziché pendere dalle labbra del recensore di turno con le proprie impressioni, o anziché avere un'illuminazione durante ogni sonnellino.

Senza polemica eh! ;-) 

  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/3/2019 at 16:11, savio.79 scrive:

Speriamo di non doverci sorbire gli stessi tuoi discorsi sulla sospensione posteriore a ogni tuo risveglio!  :-D 

Comunque non si può negare che sei uno che si focalizza molto su un argomento. ? 

 

Posso consigliarti (da possessore come te di Mazda 3 appena uscita di produzione) di fare quel che prima o poi - quando troverò il tempo - farò io? cioè fare un giro in concessionaria e provare la nuova, valutando di persona le differenze, anziché pendere dalle labbra del recensore di turno con le proprie impressioni, o anziché avere un'illuminazione durante ogni sonnellino.

Senza polemica eh! ;-) 

 

Scherzavo (anche perchè non ho dormito?)..

Di persona potrei valutare gli effetti, non le cause... da forumista di un forum (anche) tecnico mi interessano invece le cause, avendo avuto in passato recente già una vettura con medesimo schema che, anch'essa, era reattiva... Jinba Ittai... feeling e bla bla... ma, per esempio, NON era smorzata e poteva andare più facilmente in crisi della Mz3 che ho ora.

Quindi, nel merito del comfort, mi piacerebbe sapere se hanno utilizzato ammortizzatori particolari, silent blocks di nuova concezione, sistemi di smorzamento degli scossoni che, con un ponte, è fisiologico vi siano, così come è fisiologico che un ponte non possa lavorare come un tre leve e mezzo e che per lavorare bene su tutte l'oscillazioni l'optimum è il 5 leve ora su 1er (per poco?).

 

P.S. se mi dice che è "stratosferica" uno che viene da una Fiat Duna rimango abbastanza indifferente... e, non ultimo, non ho mai sentito giudicare male un'auto nuova dai giornalisti... che infatti rilevano le percentuali di irrigidimento del telaio ma passano sopra od omettono il discorso ponte.

 

Domani vediamo sto (edit: CX-30 lo sapevo già, ? l'avevo sognato a Ginevra... ...con Ginevra e io ero Lancillotto :orecc:).

 

 

 

 

 

Modificato da elancia
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una segmento c (in lizza lei, corolla e in parte civic) e così ieri l'ho provata.
Non sono di certo un esperto ma vi dico le mie sensazioni.


Della linea non parlo, visto che la avete presente. L'unica osservazione è che dal vivo sembra molto più grossa di quello che è.

Gli interni sono molto belli, plancia bellissima e realmente lussuosa. Sedili ottimi. Finiture di alto livello sia su plancia che su portiere.
Davanti si sta comodi, i sedili sono ottimi ma il tunnel centrale con bracciolo cambio e comandi dell'infotainment è secondo me troppo largo e ruba spazio alle gambe. Il tetto è molto basso.
Dietro in due si sta abbastanza comodi. Il posto centrale invece è completamente sacrificato. Il tetto però spiove tanto (troppo). Troppo se si è più alti di un metro e ottanta. Sopra questa altezza si tocca. Niente bocchette dell'aria.
Il bagagliaio è molto profondo ma basso. Non enorme.

La vera nota stonata per me è la luce e la visibilità. La superficie vetrata è poca. Sia davanti (parabrezza piccolo e finestrini piccoli) che soprattutto dietro dove i vetri sono minuscoli e la sensazione è un po' di 'tomba'.

Veniamo alla prova.
La macchina è elegante anche in movimento. Molto molto ovattata, fin troppo. Rumorosità al minimo. Sospensioni meno rigide del previsto nell'attutire i colpi. Anche il motore (2.0 benzina) si adegua a ciò perfettamente. Silenzioso, molto docile e usabile per risparmiare a giri molto bassi.
Due cilindri si disattivano a velocità di crociera.
L'impatto dell'ibrido non è immediatamente intuibile e il dubbio è che sia principalmente una questione di marketing (e di libretto).
Ottimo l'head up e il cruise adattativo. Il mantenimento della corsia sembra agire un filo in ritardo.
Meraviglioso il cambio molto corto (certo su una macchina così docile è un po' sprecato)
Il lato negativo in città mi è sembrata la difficile percezione degli ingombri della macchina e la scarsa visibilità. Quella posteriore rasenta la nullità.
Su un uso extraurbano la vedo molto meglio.

Ultima nota riguarda una sensazione che ho avuto durante tutta l'esperienza; la nuova 3 è una macchina un po' troppo seriosa, poco giovane ed anzi la associo istintivamente a una vettura per gente di mezza età.


☏ SM-G930F ☏



☏ SM-G930F ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.