Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, marco8410 scrive:

dice che sono sulla buona strada ma a me suona un po come un mezza bocciatura ecco.. mi sbaglio?

 per me ha dovuto ricredersi  abbastanza , basandomi sulle sue dichiarazioni e il tono con cui le ha fatte a Ginevra 2019.

 

dal minuto 7:50 circa

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che Massai elogi la novità, ma semplicemente voglia sottolineare che un orecchio e un piede fino, nonché un ottimo tecnico e approfondito conoscitore di mezzi, si rende conto che c'è strada per migliorare.

 

Non credo che dicesse che l'utilizzatore medio nella guida normale si rende conto di buchi di erogazione o strattonamenti tali da consigliare ai passeggeri di tenere a portata di mano i sacchetti di carta per il vomito :-D 

 

Si pensi come paragone all'invenzione del Common Rail: novità assoluta, uovo di colombo, e tutto; poi ovviamente ci sono stati, negli anni seguenti, perfezionamenti e miglioramenti continui, anche significativi.

 

Questo non significa dire "non comprate la novità perché acerba". 

 

Io l'ho intesa così.

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se il motore avrà successo o meno, sarà affidabile o meno ecc..

 

Ma se c'è una  Casa che anche "a stretto giro di posta" può affinare/migliorare/ limare il difetto ecc.. questa è Mazda. Dimostrato tante volte.

 

mi aspetto almeno 2 aggiornamenti alla centralina  nel giro di un 'anno o due.

 

mi è capitato con le ultime 2 mazda6 a benzina . la MPS me la riconsegnarono dopo un tagliando normalissimo (un'anno dopo l'acquisto più o meno )  stravolta come erogazione ,avevano fatto un aggiornamento alla centralina. Molto più morbida nel funzionamento e regolare in basso.

 

non le ho linkate ma sul canale  YT di NEWSAUTO (forse è legato alla rivista elaborare, non so) c'è una prova molto lunga  col focus  sui consumi di 3 diesel , benzina 122 e benzina X.

 

per me ha veramente consumi  bassi questa 3 X.

 

per fare meglio, e non credo di molto  (lo dicono nel video ) oggi a benzina bisogna per forza andare sulla Corolla Hybrid  2.0 nel segmento C .

 

Ma dicono che  dipende  dal tipo di percorso e poi ti tocca usare una full hybrid. con pregi e difetti del caso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a non capire il perche' del downgrade di potenze rispetto alla precedente generazione. L'auto ha un'aria sportiva ma i motori sono un po' fiacchi, non giriamoci intorno.

Almeno importassero la 2.5 aspirata.

Il prezzo poi non so se cosi' competitivo, alla fine 30mila dobloni per 122cv. Concorrenti come Focus vengono meno e hanno il turbo, piu' cavalli e il multilink dietro.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Io continuo a non capire il perche' del downgrade di potenze rispetto alla precedente generazione. L'auto ha un'aria sportiva ma i motori sono un po' fiacchi, non giriamoci intorno.

Almeno importassero la 2.5 aspirata.

Il prezzo poi non so se cosi' competitivo, alla fine 30mila dobloni per 122cv. Concorrenti come Focus vengono meno e hanno il turbo, piu' cavalli e il multilink dietro.

 

Boh, forse non vedi cosa effettivamente si vende ,almeno in Italia ....io nemmeno lo sapevo, ma le classe A 180 d che vedo in giro in gran numero (anche belle acchittate AMG pack ,cerchi ecc) hanno un 1.5 diesel da 116 cv

 

per me la 122 e la diesel sono un'ottima proposta vs il 1.0 tre cilindri medio a benzina e i "naftini "di cui è pieno in giro.

 

La X è una buona proposta vs i 1.3-1.4 turbo medio. Manca il diesel da 140-150 cv

 

Manca la versione sportiva (quella con ben oltre 200 cv) ,ma credo che in Mazda abbiano segato il programma MPS per lo sfavorevole rapporto  vendite /costi di progetto.

 

Sono un'azienda piccola e non possono avere a listino "la qualunque".

 

Tra l'altro per tutte le versioni i consumi sono ottimi, oggi è una performance imprescindibile.

 

Multilink ecc...vero, ma il cliente oggi se ne fotte. Probabilmente è un'errore , ma di fatto per le potenze in gioco a parte Focus tutti offrono la sospensione dietro semplice in questo segmento.

 

LA macchina come gamma è una buona proposta, manca di due motori grandi (diesel e benza), ma per il resto ha tutto , cambi e trazioni comprese.. 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

Boh, forse non vedi cosa effettivamente si vende ,almeno in Italia ....io nemmeno lo sapevo, ma le classe A 180 d che vedo in giro in gran numero (anche belle acchittate AMG pack ,cerchi ecc) hanno un 1.5 diesel da 116 cv

 

per me la 122 e la diesel sono un'ottima proposta vs il 1.0 tre cilindri medio a benzina e i "naftini "di cui è pieno in giro.

 

La X è una buona proposta vs i 1.3-1.4 turbo medio. Manca il diesel da 140-150 cv

 

Manca la versione sportiva (quella con ben oltre 200 cv) ,ma credo che in Mazda abbiano segato il programma MPS per lo sfavorevole rapporto  vendite /costi di progetto.

 

Sono un'azienda piccola e non possono avere a listino "la qualunque".

 

Tra l'altro per tutte le versioni i consumi sono ottimi, oggi è una performance imprescindibile.

 

Multilink ecc...vero, ma il cliente oggi se ne fotte. Probabilmente è un'errore , ma di fatto per le potenze in gioco a parte Focus tutti offrono la sospensione dietro semplice in questo segmento.

 

LA macchina come gamma è una buona proposta, manca di due motori grandi (diesel e benza), ma per il resto ha tutto , cambi e trazioni comprese.. 

 

 

Sono parzialmente d'accordo, ma Mazda non va confrontata in Europa a Mercedes, per quanto a livello di contenuti le C hatch sono ormai appiattite. Mazda va messa a confronto con Ford/Peugeot/Coreane/VW.

Mi sono configurato una Focus 1.0 Ecoboost full ma davvero full, 155cv, e viene sui 30mila di listino, da cui togliere i 5000/6000 usuali Ford (promozione sul sito). Mi sembra una offerta molto competitiva.

Come detto, manca almeno in Italia un diesel 2 litri sui 150cv, che prima c'era.

E ricordiamoci che quando si comincia a salire sui 30k, il marchio conta. Cio' non toglie che sia una proposta molto buona con punte di eccellenza.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Sono parzialmente d'accordo, ma Mazda non va confrontata in Europa a Mercedes, per quanto a livello di contenuti le C hatch sono ormai appiattite. Mazda va messa a confronto con Ford/Peugeot/Coreane/VW.

 

 

non è  così , per me. anzi, Mazda dato che è una casa da 1,5 mln di auto /anno , con prospettive e piani da 2 mln  deve sempre più fare auto che parzialmente (nel medio e basso di gamma) si confrontino coi marchi premium.

 

Preferisci la Focus? prendila, loro cercano il cliente a cui la Focus non piace , ma che in MB deve scucire molti soldi, e cerca una alternativa.

 

E comunque  TUTTA tecnologia e meccanica "in house", andiamo a vedere cosa offre la concorrenza specie nei modelli citati da me prima (non alto di gamma)

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Matteo B. scrive:

 

non è  così , per me. anzi, Mazda dato che è una casa da 1,5 mln di auto /anno , con prospettive e piani da 2 mln  deve sempre più fare auto che parzialmente (nel medio e basso di gamma) si confrontino coi marchi premium.

 

Preferisci la Focus? prendila, loro cercano il cliente a cui la Focus non piace , ma che in MB deve scucire molti soldi, e cerca una alternativa.

 

E comunque  TUTTA tecnologia e meccanica "in house", andiamo a vedere cosa offre la concorrenza specie nei modelli citati da me prima (non alto di gamma)

 

 

Sì ok, ma poi se vuoi una sospensione posteriore indipendente, non la puoi avere nemmeno se sborsi tutti i soldi di questo mondo. Non interessa granché ai clienti target? Può darsi, ma intanto a qualcuno si. 

 

Per me questa Mz3 non sarà paragonabile a Focus, ma nemmeno del tutto alle vetture c.d. premium. Siamo più in terreno Civic-Golf-V40. E lo dice uno al quale, nonostante tutto, piace e la comprerebbe.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.