Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Per favore confrontate le prestazioni con e senza questo cambio automatico, poi mi dite.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Per favore confrontate le prestazioni con e senza questo cambio automatico, poi mi dite.

guarda che l'automatico Mazda (ok non è un cambio supersportivo) ma come rendimento è molto buono, ha 2 problemi 

 

1) ha "solo" 6 marce (ma loro evitano il downsizing spinto) quindi (sempre loro) dicono che bastano. 

2) non ha il programma "sport" ,ma solo l'uso delle palette dietro il volante. ( mi sembra che l'ultima 6 2.5 e la turbo in USA lo abbiano però)

 

anzi, come trasmissione automatica per auto "normali " a TA (quindi trasversale) credo sia tra le migliori. (non la migliore perchè comunque ha quasi 10 anni)

 

ATTENZIONE: la MX5 automatica NON ha il cambio automatico Mazda (che esiste solo trasversale) ma un  Aisin, lo chiamano lo stesso  Skyactive Drive, ma è solo questione di marketing. 

 

le altre Mazda si ( credo compresa la 2 , ma per la 2 non sono certo al 100%)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

guarda che l'automatico Mazda (ok non è un cambio supersportivo) ma come rendimento è molto buono, ha 2 problemi 

 

1) ha "solo" 6 marce (ma loro evitano il downsizing spinto) quindi (sempre loro) dicono che bastano. 

2) non ha il programma "sport" ,ma solo l'uso delle palette dietro il volante. ( mi sembra che l'ultima 6 2.5 e la turbo in USA lo abbiano però)

 

anzi, come trasmissione automatica per auto "normali " a TA (quindi trasversale) credo sia tra le migliori. (non la migliore perchè comunque ha quasi 10 anni)

 

ATTENZIONE: la MX5 automatica NON ha il cambio automatico Mazda (che esiste solo trasversale) ma un  Aisin, lo chiamano lo stesso  Skyactive Drive, ma è solo questione di marketing. 

 

le altre Mazda si ( credo compresa la 2 , ma per la 2 non sono certo al 100%)

Ti devo correggere, la Mazda 3 col cambio automatico ha la modalità Sport oltre alle palette al volante

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Per favore confrontate le prestazioni con e senza questo cambio automatico, poi mi dite.

 

Hai già fatto i confronti con le altre trazioni anteriori testate sotto WLTP/RDE?

 

Poi ripeto: sicuramente gli mancano 2 marce rispetto alla concorrenza, Mazda ha da sempre le sue filosofie strampalate. Di certo non è un automatico old style.

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. scrive:

le altre Mazda si ( credo compresa la 2 , ma per la 2 non sono certo al 100%)

 

Se non sbaglio la 2 ha (aveva?) l'Aisin "EAT6"

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Matteo B. scrive:

ATTENZIONE: la MX5 automatica NON ha il cambio automatico Mazda (che esiste solo trasversale) ma un  Aisin, lo chiamano lo stesso  Skyactive Drive, ma è solo questione di marketing. 

 

le altre Mazda si ( credo compresa la 2 , ma per la 2 non sono certo al 100%)

 

Pensa che ci sono alcuni "giornalisti" convinti che cambio manuale della 3 sia derivato da quello di MX-5 :D

 

27 minuti fa, leon82 scrive:

 

Se non sbaglio la 2 ha (aveva?) l'Aisin "EAT6"

Non credo... le vecchie avevano le trasmissioni gemellate con le Ford, quindi se AISIN è stato allora era il 4 marce che c'era anche sulle Fiesta MKV europee, altrimenti era il 4 marce Mazda/Ford, poi aggiornato a 5 e 6 marce... in effetti però il dubbio è legittimo

  • Ahah! 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/12/2020 at 09:10, Dodicicilindri scrive:

Per favore confrontate le prestazioni con e senza questo cambio automatico, poi mi dite.

Dichiarate: notevolmente a favore del manuale, rilevate siamo lì (anche per le dichiarate la presi manuale... non conoscendo ancora la realtà).

On 1/12/2020 at 07:46, jeby scrive:

 

Lo ZF8HP non esiste su auto con motore trasversale, dai suvvia. È un automatico longitudinale, sarà sempre meglio di un trasversale. Sui trasversali c'è lo ZF9HP che a molti non è piaciuto e l'Aisin AWF8F35 8 marce montato ovunque.

 

In Mazda si fanno l'automatico in casa, il 6 marce ha la peculiarità di avere un design molto compatto e un particolare sistema che unisce un convertitore di coppia ad un pacco frizioni. È tutto fuorché non "new style". Al limite gli mancano 2 marce, ammesso che il motore ne abbia bisogno.

 

 

:D devi mettere le faccine

IO provai 220d grand tourer xdrive e CX-5 col Mazda e mi pareva meglio la seconda. Con la prima saliva esosamente di giri senza una logica.

 

On 1/12/2020 at 05:05, Dodicicilindri scrive:

 

Lo ZF8, per esempio.

Al di là della correzione già fatta sulla disposizione su cui è montato, faccio presente anche che le soluzioni base e classiche su cui è montato sono vetture da 45-50.000 euro con 180-190cv (oltre che tp che è già stato detto).

On 2/12/2020 at 12:09, Matteo B. scrive:

 

ATTENZIONE: la MX5 automatica NON ha il cambio automatico Mazda (che esiste solo trasversale) ma un  Aisin, lo chiamano lo stesso  Skyactive Drive, ma è solo questione di marketing. 

 

Penso comunque che sia un marketing meno grave che far credere ai "clienti generalisti" dei marchi premium di comprare le loro seg. C con gli originali X-drive, quattro, ZF, 4 MATIC ecc.. ecc... (sperimentato in concessionaria BMW...)

Modificato da elancia
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Una domanda a chi sa: più o meno quanto è il tempo di attesa per una vettura ordinata nuova?

Mio fratello si è invaghito parecchio e se la vorrebbe configurare ma se c'è da aspettare parecchio lo diretto su qualche km 0 o simile

 

P.s. un altra domanda a chi sa: conviene aspettare il MY21? Quando dovrebbe essere disponibile per gli ordini più o meno?

 

 

 

 

Modificato da NikoBellic
Aggiunta MY

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Mazda è così random da avere deciso di introdurre la MZ3 Sedan anche in Italia (cosa che mi rende felicissimo amando follemente questa generazione di 3).

 

Cito da Quattroruote:

 

Cita

La gamma motori. La Mazda3 Sedan è offerta in tre allestimenti: Executive, Exceed ed Exclusive. Ogni versione è contraddistinta da uno specifico motore mild-hybrid a benzina: la Executive, infatti, è spinta dal 2.0 Skyactiv-G da 122 CV abbinato al solo cambio manuale a sei marce, mentre la Exceed e la Exclusive sono dotate rispettivamente del 2.0 Skyactiv-G da 150 CV e del 2.0 Skyactiv-X da 186 CV, entrambi abbinabili al cambio manuale o all’automatico a sei marce, offerto come optional a 2.000 euro. Tutte le motorizzazioni disponibili emettono meno di 135 g/km di CO2 nel ciclo Wltp, permettendo così di accedere, in caso di rottamazione, all'incentivo statale di 1.500 euro, a cui si aggiunge l’Ecobonus Mazda di ulteriori 3.000 euro.

 

IL LISTINO COMPLETO DELLA MAZDA3 SEDAN:

2.0 Skyactiv-G M Hybrid Executive: 26.800 euro
2.0 Skyactiv-G M Hybrid Exceed: 29.150 euro
2.0 Skyactiv-X M Hybrid Exclusive: 33.500 euro

 

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Adoro! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.