Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, poivelodico scrive:

Perché,  un benzina ad elevata cubatura (rispetto a quello che c'è in giro) che problemi avrebbe?Manca il turbo?

Sul sito landirenzi c'è anche un impianto indicato.

Quali sarebbero i contro?

io su una mazda lascerei perdere... poi ognuno fa cio che vuole

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

ho fatto un confronto tra 3 sedan skyactive-x e audi a3 sedan 2.0 190cv.

 

a pari allestimento l'audi costa 15.000€ in più e non trovo niente di superiore rispetto alla giapponese tranne il cambio a 7 marce invece che 6. 

 

follia.

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, tonyx scrive:

Ma il 6 marce di Mazda è un aisin con convertitore di coppia

No. è un Mazda autoprodotto .

Mazda (a parte su RX8 e MX5 dove mettono/mettevano Aisin longitudinale) non ha mai montato cambi Aisin sulle sue auto.

Al massimo dei Jatco (peraltro mediocri)  fino al 2010, o Ford  prodotti da loro su licenza direttamente

 

Quando ha lanciato il suo cambio (circa due-tre anni dopo) ha costruito un fabbrica per produrre l'automatico per tuti i suoi stabilimenti

https://newsroom.mazda.com/en/publicity/release/2015/201501/150113a.html

3 ore fa, itr83 scrive:

ho fatto un confronto tra 3 sedan skyactive-x e audi a3 sedan 2.0 190cv.

 

a pari allestimento l'audi costa 15.000€ in più e non trovo niente di superiore rispetto alla giapponese tranne il cambio a 7 marce invece che 6. 

 

follia.

 

ti diranno che il listino è virtuale, che ci sono le auto in pronta consegna in allestimento medio e che le rate del finanziamento delle tedesche sono più basse.

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

si, funziona molto bene a velocità costanti e in un certo range di giri, meno ad es in urbano pieno o pestando molto. 

Comunque questa è la versione  "2.0-due-punto-zero" dello skyactiv X , quella da 186 cv coi pistoni di disegno diverso (meno compresso in realtà) e SW aggiornato. Fa meglio di quella al lancio , visto in tante prove.

Il motore ha margini di miglioramento per me. 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Ieri ho visto una Sedan, la trovo veramente bella. Se dovessi prendere una C sarebbe la prima scelta, 150cv con cambio manuale.

 

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/8/2022 at 12:39, leon82 scrive:

Ieri ho visto una Sedan, la trovo veramente bella. Se dovessi prendere una C sarebbe la prima scelta, 150cv con cambio manuale.

 

Io ne ho vista dal vero solo una ...in USA 😄.

 

Ma concordo, anche a me fece una bellissima impressione. Mi trasmise un che di vagamente 156/159. Credo uno dei pochi casi in cui la sedan regge il confronto con (e forse supera) la Hatch di derivazione.

 

E, nocciolina sulla torta, risolve il problema bagagliaio della Hatch (temo non quello dell'abitabilità posteriore).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.