Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Matteo B. scrive:

ho fatto scorrere la presentazione a LA e non si sono sbottonati per nulla, non ci sono ulteriori informazioni tecniche. lo Skyactiv X arriverà più avanti rispetto al lancio commerciale del modello

 

questo colore è nuovo, Polymetal Grey. bello, mi ricorda il Galaxy Grey del periodo della della RX-8 e modelli coevi :thumbup:

 

leggendo qualche forum (cercavo il video) noto che in USA si spippolano perché c'è il 4WD disponibile, cosa del tutto marginale (secondo me) qui in Europa. Vedete come la percezione/interesse/top features del prodotto cambiano?

 

 

altre seghe perché hanno confermato le trasmissioni manuali disponibili in USA, roba che per noi è scontata.

DSC0906-610.jpg

D'altronde, per Mazda, Usa è mercato primario...
Sinceramente, considerata la filosofia del marchio, un po' mi infastidisce questo "impoverimento" tecnico sul comparto sospensivo posteriore. 

Pare comunque che abbiamo aumentato in modo marcato la qualità percepita, curato il design e infarcito a dovere la lista optional. 

Secondo me, le vendite andranno bene.

Detto ciò, il trend comincia a preoccuparmi. Sembra che non si possa più fare veramente affidamento su nessun costruttore: non esiste più il marchio premium che non ti fa rinunciare a nulla e cura il 100% degli aspetti declinandolo secondo una precisa identità. L'apparenza e l'elettronica di bordo contano ormai ben più della tecnica e dell'esperienza di guida...e non esiste costruttore che voglia soddisfare il mercato su entrambi i fronti.

Comincio ad avere il sospetto che, anche marchi a cui sono ben più affezionato, sul basso di gamma, potrebbero tradire le mie aspettative.

Questione di trend e di mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, lukka1982 scrive:

Mi infatti quel 295 non torna secondo me ?

Anche 360l non sarebbe enorme per una machina da 4.50m...

 

Ma bastano ed avanzano comunque. Potrebbe anche avere un doppio sfondo, o avere 295l sotto la cappelliera e 360 senza...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Auto molto bella fino al montante C. Poi tutta quella lamiera è inguardabile, sembra che il retrotreno pesi tonnellate... Peccato. Rimane comunque tra le C le più desirabili.

  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Matteo B. scrive:

veramente il tipo tedesco di autogefhul ha già fatto uno dei suoi video di presentazione statica del modello e ha detto 360 litri di bagagliaio per la hatch.

 

tra l'altro lo ha aperto e non è per nulla piccolo.

 

Così è più ragionevole.... non enorme, ma comunque in linea con la serie attuale.... quando la presenteranno da noi me la voglio "studiare" per bene................. (sono già "entrato in fissa" per quel grigio... solitamente una tinta che detesto)

Modificato da AndreaB

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Un giorno dalla presentazione e abbiamo già tre misure: un poco credibile 295 (L'argus), uno strano 310 (Masterpilot) e un più plausibile* 360 (autogefhul).

* perché in linea col valore del modello uscente.

 

Chissà quanti altri numeri da giocare avremo tra una settimana!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, alederme scrive:

Subaru, boh... la nuova impreza non sa di carne o pesce, secondo me, poi cacchio con quel cambio CVT e motore addormentatissimo proprio solo se uno abitasse in un posto dove o AWD o muerte...

Provata in pista, è piantata in terra e anche a suo modo divertente, ma il 1.6 è un vero polmone e lo sterzo è veramente substandard. Il CVT ha il modo emulazione automatico che fa credere (riuscendoci) di avere 7 marce ma non l'ho provato su Impreza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

post a caso, subito ribadito da un noto troll che c'è qui dentro..

 

le fake news nascono così.

Ma infatti a me sembra strano. 295 è poco più di Suzuki Swift. Anche ad occhio, per quanto conti, sembra più grande di 300. 

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.