Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

E' indubbio che la politica commerciale MB si basi su noleggi km0 jahrewagen e quant'altro in Europa.

Come è indubbio che Mazda non lo faccia altrettanto ( in europa )

Può essere che lo faccia in Giappone che è è il suo mercato di casa, ma non avendo link ad Hiroshima , ciò resta un'idea.

 

Detto questo, a Genova , città notoriamente ostica alle auto grosse, finora non ho visto neanche una A klasse nuova.

Resistono ad oltranza  le W169   ? 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

E' indubbio che la politica commerciale MB si basi su noleggi km0 jahrewagen e quant'altro in Europa.

Come è indubbio che Mazda non lo faccia altrettanto ( in europa )

Può essere che lo faccia in Giappone che è è il suo mercato di casa, ma non avendo link ad Hiroshima , ciò resta un'idea.

 

Detto questo, a Genova , città notoriamente ostica alle auto grosse, finora non ho visto neanche una A klasse nuova.

Resistono ad oltranza  le W169   ? 

 

 no, ha abbandonato il mercato flotte in USA già da 2-3 anni. In Giappone è il 4° o 5°  brand come quota di mercato mi pare.

 

Vende moltissimo in Australia, dove è il 3° Brand ma se la gioca sempre con Toyota per il 2° , Holden è il primo.

 

Mazda ha una politica di vendita che chiama "right pricing", ma credo abbia un senso per loro/se lo possono permettere a 1,65 mln di auto anno nel 2018 e un target di 2 mln nel 2022.

 

Uno che ci lavora ( non italiano e neppure europeo) dice che il loro vero punto di riferimento è la Subaru, che ha ottima redditività a  poco più di 1 mln di auto/anno. cercano di crearsi una nicchia del genere (diversa da quella delle Pleiadi, appunto perché ci sono già loro ?)

 

boh, di sicuro non è un Brand da numeri, i discorsi sul "non vende"  o " l'occhiometro "sono poco significativi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

Non ci sono, mettono tutto insieme. (almeno per il pubblico, forse gli addetti ai lavori li hanno)

Si ok Matteo... Io posso anche credere a quello che mi riporti. 

 

Però sinceramente discutere senza avere dei dati su cui confrontarsi, credo che non sia utile e ci faccia solo andare OT.

 

 

54 minuti fa, Matteo B. scrive:

 no, ha abbandonato il mercato flotte in USA già da 2-3 anni. In Giappone è il 4° o 5°  brand come quota di mercato mi pare.

 

Vende moltissimo in Australia, dove è il 3° Brand ma se la gioca sempre con Toyota per il 2° , Holden è il primo.

 

Mazda ha una politica di vendita che chiama "right pricing", ma credo abbia un senso per loro/se lo possono permettere a 1,65 mln di auto anno nel 2018 e un target di 2 mln nel 2022.

 

Uno che ci lavora ( non italiano e neppure europeo) dice che il loro vero punto di riferimento è la Subaru, che ha ottima redditività a  poco più di 1 mln di auto/anno. cercano di crearsi una nicchia del genere (diversa da quella delle Pleiadi, appunto perché ci sono già loro ?)

 

boh, di sicuro non è un Brand da numeri, i discorsi sul "non vende"  o " l'occhiometro "sono poco significativi

Ma per me Subaru era già il loro modello, e lo sarebbe teoricamente anche ora. 

 

Notare bene, però, che Subaru si tiene ben lontana dal cercare di farsi considerare "premium" (per quanto tecnicamente, per me, lo sia veramente). 

 

Per questo dico che Mazda sta prendendo una strada un po' impervia.

 

Tra l'altro non è la prima volta storicamente che tenta di farlo. L'ultima, circa vent'anni fa, non è finita tanto bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, led zeppelin scrive:

Si ok Matteo... Io posso anche credere a quello che mi riporti. 

 

Però sinceramente discutere senza avere dei dati su cui confrontarsi, credo che non sia utile e ci faccia solo andare OT.

 

 

 scusa eh, non me lo sono inventato, avevo letto degli articoli in inglese. non scrivo a caso.

 

mazda è globalmente al minimo nelle politiche di "incentives" un pò in tutto il Mondo, per scelta della Casa Madre.

 

per esempio.. pagina 14 del report annuale globale parlando del mercato USA

 

http://www.mazda.com/globalassets/en/assets/investors/library/annual/files/mazdaar18_e.pdf

Schermata 2018-11-30 alle 16.13.39.png

 

keep incentives "in check"........ vuol dire BASSI.

 

achieve "right price sales" ......vuol dire NON SVENDERE.

 

nel linguaggio dei business men

 

e anche "sostenere il valore residuo" (scritto in un altro punto) è fattibile solo se stai basso con gli sconti sul nuovo

 

 

EDIT:

 

https://eu.freep.com/story/money/cars/2016/07/16/mazda-plan-masahiro-moro/86983182/

 

 

vai a "stop chasing sales"

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

 scusa eh, non me lo sono inventato, avevo letto degli articoli in inglese. non scrivo a caso.

 

mazda è globalmente al minimo nelle politiche di "incentives" un pò in tutto il Mondo, per scelta della Casa Madre.

 

per esempio.. pagina 14 del report annuale globale parlando del mercato USA

 

http://www.mazda.com/globalassets/en/assets/investors/library/annual/files/mazdaar18_e.pdf

Schermata 2018-11-30 alle 16.13.39.png

 

keep incentives "in check"........ vuol dire BASSI.

 

achieve "right price sales" ......vuol dire NON SVENDERE.

 

nel linguaggio dei business men

 

e anche "sostenere il valore residuo" (scritto in un altro punto) è fattibile solo se stai basso con gli sconti sul nuovo

 

 

EDIT:

 

https://eu.freep.com/story/money/cars/2016/07/16/mazda-plan-masahiro-moro/86983182/

 

 

vai a "stop chasing sales"

Matteo, non confondiamo per favore.

 

Che Mazda porti avanti una certa politica commerciale, quella che descrivi, lo so benissimo.

 

Io nei post precedenti mi riferivo a tutto il discorso di vendite a privati di Classe A vs. Mazda 3.

 

Dove se non hai dati certi sulle vendite a privati, non puoi nemmeno dire "ne vedremo delle belle". 

 

Io ad oggi so che in Europa almeno Classe A surclassa come vendite Mz3. 

 

Dopo di che tu dici che in realtà il 99% delle Classe A sono vendute a flotte, mentre nelle vendite a privati sono competitive.

 

Alla mia richiesta di leggere dei dati che sostengano questa tesi, mi hai risposto che non esistono, perché i dati delle vendite includono sia privati che flotte.

 

Quindi, di che parliamo?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. scrive:

 no, ha abbandonato il mercato flotte in USA già da 2-3 anni. In Giappone è il 4° o 5°  brand come quota di mercato mi pare.

 

Vende moltissimo in Australia, dove è il 3° Brand ma se la gioca sempre con Toyota per il 2° , Holden è il primo.

 

Mazda ha una politica di vendita che chiama "right pricing", ma credo abbia un senso per loro/se lo possono permettere a 1,65 mln di auto anno nel 2018 e un target di 2 mln nel 2022.

 

Uno che ci lavora ( non italiano e neppure europeo) dice che il loro vero punto di riferimento è la Subaru, che ha ottima redditività a  poco più di 1 mln di auto/anno. cercano di crearsi una nicchia del genere (diversa da quella delle Pleiadi, appunto perché ci sono già loro ?)

 

boh, di sicuro non è un Brand da numeri, i discorsi sul "non vende"  o " l'occhiometro "sono poco significativi

Ho visto tante tante Mazda in Russia, soprattutto le 3 sedan. 

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho mai scritto ne "vedremo delle belle" , io non ho mai scritto "99% vendite a flotte"

 

tanto per dire (però con un minimo di impegno ci potresti arrivare anche tu, invece che contestare e basta)

 

https://www.arval.it/catalogo-offerte/mazda/mazda6-2018-4p-berlina

 

https://www.arval.it/catalogo-offerte/mercedes-benz/classe-c-2018-5p-station-wagon

 

la mercedes è automatica, tra l'altro, Mazda no.

 

di listino il MB costa 5000 in più.

 

uno che deve prendere da Arval ..sottolineo DEVE PRENDERE DA ARVAL, perchè spesso l'auto è un benefit e hai un catalogo da cui scegliere.....secondo te cosa compra  8 volte su 10?

 

 

Per il privato non è così, però se permetti non te lo devo spiegare, fatti un giro per concessionari.

18 minuti fa, Martin Venator scrive:

Ho visto tante tante Mazda in Russia, soprattutto le 3 sedan. 

il mercato delle "non Suv" è in calo , ma negli anni giusti hanno venduto anche 500.000 Mazda 3 in giro per il mondo.

 

questa qua quei numeri se li sognerà, ma non c'è più il mercato di prima per questa tipologia di auto.

 

 

EDIT:  non credo che nel 2017 abbiano effettivamente venduto 442.000 Mazda 3 ,ma non siamo molto sotto.

 

 

Schermata 2018-11-30 alle 17.40.56.png

 

EDITII

 

e con questo chiudo , modello a fine carriera vs modello nuovo, non avrei il minimo dubbio nemmeno io.....

 

COI PRIVATI NON FUNZIONA COSI' .....ACCETTO SCOMMESSE.

 

https://www.arval.it/catalogo-offerte/mercedes-benz/classe-a-2018-5p-berlina/a-180-executive?clickedVehicle=MERCEDES-BENZ | Classe A / 2018 / 5P / Berlina | A 180 Executive&pushedVehicle=

 

 

https://www.arval.it/catalogo-offerte/mazda/mazda3-2017-5p-berlina/2-2l-skyactiv-d-150cv-exceed

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

a me non dispiace, soprattutto la sedan.

la hatch mi fa un po effetto Deltasud o prima Leon.

 

mi piacerebbe leggere anche qui un po delle critiche per il "more of the same" che piovono nei topic delle tedesche.

sono circa 15 anni che Mazda evolve un concetto di family feeling che definire spinto è un eufemismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, skizzo_85 scrive:

 

mi piacerebbe leggere anche qui un po delle critiche per il "more of the same" che piovono nei topic delle tedesche.

sono circa 15 anni che Mazda evolve un concetto di family feeling che definire spinto è un eufemismo.

ma Mazda è un marchio da pezzenti, non come Audi.

che risparmino sul design è scontato. Audi dovrebbe fare meglio ,essendo premium, per quello la criticano.

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Matteo B. scrive:

ma Mazda è un marchio da pezzenti, non come Audi.

che risparmino sul design è scontato. Audi dovrebbe fare meglio ,essendo premium, per quello la criticano.

Tutti i premium si sono appiattiti sul design, forse solo MB ha provato a fare qualcosa di nuovo e siamo ben lontani dall'eleganza classica, anche se e' riuscita a svecchiare le sue auto, va dato merito.

Audi il meglio lo ha avuto dalla 80 fino all'inizio degli anni 2000, ormai siamo all'evoluzione non sempre migliorativa.

BMW, a me non e' piaciuto neppure il periodo Bangle, sinceramente, e ora mi sembra che vada ancora peggio.

 

Comunque queste MZ3 si vede che non sono pensate per l'Europa, compatte "sportiveggianti" non vendono qui, poi cosi' grosse...questa e' roba pensata per il mercato interno e gli USA.

Cio' non toglie che abbiano tolto sostanza, e che il nuovo design sia un po' troppo controverso.

Ma le avessero dato il Mlink e normalizzata di trequarti, non avrebbe venduto il doppio da noi, tanto piu' se il prezzo finale fosse cresciuto. Per Mazda in Europa meglio far bene col CX3 e il prossimo CX5 (a me quello attuale non ' mai piaciuto pienamente).

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.