Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, mmaaxx scrive:

Il problema è che una B180 benzina automatica fa 16.1km/h di media. Con 211Km/h di velocità massima e uno 0-100 in 8.9".

Il tutto con una superficie aerodinamica da monovolume.

Dati prestazionali nettamente migliori di una Mazda 3 2.0 hybrid e con consumi inferiori o paragonabili.

 

I dati di alvolante indicano 13 km/lt invece 4ruote la paragona come consumi al diesel 1.8.. mah.. sinceramente non credo che consumi come un diesel 1.8 che farà 19/20 km lt ma neanche che faccia 13km/lt starà sui 16 in media

Modificato da marco8410
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, TonyH scrive:

 

C'è quel bel asterisco "qualche modello" :lol:

per me le riservano alla sedan.

la australiana  del video sotto era una HB.

 

secondo me è più una questione di allestimento. detto questo quelle del lancio in EU non le avevano a prescindere dall'allestimento .

 

Non mi stupirei che le ordinate a marzo /aprlie le avessero.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, J-Gian scrive:

Riuscite a riportare i dati di AlVolante riguardo il consumo?

 

Effettivamente all'uscita della prova di 4R, disquisimmo a lungo circa la veridicità di quei dati, vista la presenza di alcuni errori, tra cui il regime e la rapportatura del cambio.

 

Velocità massima (in 5° a 5450 giri): 203 Km/h

 

ACCELERAZIONE

0-100 Km/h: 10"

0-400 metri: 17,1"

0-1000 metri: 31,3"

 

RIPRESA

1 km da 40 Km/h in 5° 36,7"

1 km da 60 Km/h in 6° 35,8"

da 40 a 70 Km/h in 5°: 9,5"

da 80 a 120 Km/h in 5°: 18,3"

 

CONSUMO

in citta: 12,2 km/l

fuori citta: 18,9 km/l

in autostrada: 14,7 km/l

medio: 15,5 km/l

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/5/2019 at 08:47, marco8410 scrive:

Ciao a tutti, dopo averla vista in foto e apprezzata abbastanza ho deciso di andarla a vedere in conce sabato e beh che dire bella davvero. Fa impressione subito la lunghezza è bella lunga per un seg C e poi subito a vedere questo montante posteriore che vedendo dal vivo fa tutto un'altro effetto molto meno pesante delle foto viste (paragone tipo alfasud) no non c'entra niente. Si il montante è importante e soprattutto nella seduta posteriore c'è un po di ombra e di chiuso però estieticamente non so le linee pulite senza spigoli la rendono incredibilmente filante compreso il fantomatico posteriore (vista in versione silver metallizzato in esposizione). Poi sali all'interno e anche qui si respira un'aria premium bei materiali al tatto assemblati bene il volante bellissimo 3 razze un po scuro il tutto ma a me piace molto abbastanza classico e moderno bello il tunnel centrale con l'appoggia braccio sedili molto belli sembrano comodissimi, sono rimasto molto sorpreso non me l'aspettavo bella cosi a tal punto che il venditore mi ha visto e mi ha fatto un preventivo. A differenza degli altri in mazda non gonfiano i listini il prezzo è quello e al momento non c'è un granchè di sconto. Ho fatto il preventivo sulla versione benzina ibrida perchè sinceramente i diesel mi hanno un po rotto le scatole, però per i km che faccio il venditore in prima battuta mi ha offerto subito il diesel (20/25 mila km annui) salvo voi "cavalcare" il mio disamore per i motori a gasolio citandomi le prove di quattroruote sui consumi di questo ibrido 2000. comunque  di listino versione executive già full optional con vernice metallizata viene 25.500. Non sono pochi ma veramente accessoriata.

Sabato mi ha convinto a provarla non credo di acquistarla subito perchè ancora non è il momento voglio aspettare lo skyactiv x e piu prove su questo nuovo skyactiv g anche se il venditoe mi ha detto che difficilmente con 180 cv consumerà meno del 122cv attuale, beh vedremo comunque potrebbe davvero essere la mia prossima auto...

Prove? Opinioni? su entrambe le verisoni.

Su 4ruote c'è la prova in cui dicono che i consumi sono molto simili anzi si eguagliano!! Io non ci credo tanto.

Eehhhh... i venditori... ? 

Anch'io sono incuriosito dallo SKy-X, però sul CX-30. E chissà che non abbia sospensioni più "raffinate". 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, elancia scrive:

Eehhhh... i venditori... ? 

Anch'io sono incuriosito dallo SKy-X, però sul CX-30. E chissà che non abbia sospensioni più "raffinate". 

Il venditore di questo concessionario è molto bravo si vede che sa il fatto il fatto suo, io ci sono voluto anche un pò "cascare" perchè la macchina mi ha effettivamente colpito molto e penso seriamente di acquistarla (tra un pò). Sabato colgo l'occasione di provarla per avere anche un opinione su questo skyactiv g e poi magari provare anche x quando uscirà. Credo comunque che costerà dai 3/4 mila euro in piu di questo ibrido a benzina. La CX-30 bella vista in foto ma qui il prezzo rispetto alla M3 sale ancora a forza di 3/4 mila euro qui si arriva a quasi 35000 a quel punto fuori budget per me!

Modificato da marco8410
Link al commento
Condividi su altri Social

dato che il topic si è ravvivato, vi posto queste tabelle.

 

sono leak tradotti in giapponese provenienti   dall'Europa (penso qualche filiale europea)

 

dati preliminari di emissioni Co2 della Mazda 3 con X , la prima colonna  di dati  è la "sedan" , la seconda (5HB)  è la hatch

 

a chi interessa da Mazda France sono "scappati" i prezzi previsti della CX30 , prendeteli con le pinze, la prima colonna sono i prezzi in Euro, poi i jap hanno ricavato quelli  in yen (secondo me sbagliando) , 2000 euro in più (+o-) per passare dal 2.0 normale all'X.

Schermata 2019-05-23 alle 21.19.48.png

 

Schermata 2019-05-23 alle 21.18.06.png

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti, sabato ho provato finalmente la M3 ibrida benzina, grande macchina la prima cosa che ti colpisce è la silenziosità del motore al minimo sembra elettrica uno spettacolo abitacolo perfetto come posizione di guida sedile super comodi si trova la posizione giusta in 10 secondi. Ad andatura lenta il motore sembra davvero inesistente (vengo da un 1.5 diesel) cambio chirurgico mai provato un cambio così, recentemente ho provato una 3008 di un mio amico con cambio manuale anni luce di differenza, ai bassi la macchina si puo paragonare ad un diesel di media cilindrata, non c'è grossa differenza si ok un po piu di coppia si sente su un 1.6 100/120 ma non chissachè. A mio gusto va bene così deve tenere anche i consumi un po sott'occhio è sempre un 2000 a benzina! La disattivazzione dei 2 cilindri non l'ho notata sinceramente, magari chi ci viaggia tutti i giorni inizierà a notarla (ho letto di qualche vibrazione da chi la possiede da un pò). Poi quando si spinge un pò l'acceleratore dai 3500 in su ti fa capire che è li che inizia ad "andare" e ti viene voglia di guidarla in modo sportiveggiante!! Io nel test drive non ho spinto oltre i 4500 ma ripeto non è un motore sportivo ma secondo me qualche soddisfazione ci si puo togliere lo stesso andando un po piu in alto di giri. Detto questo io ho sempre guidato motori diesel di media cilindrata e sinceramente per non modificare piu di tanto il mio stile di guida la volevo piu "sentire" ai bassi che in alto e sinceramente non mi ha deluso era quello che mi aspettavo. La 1.8 diesel non la voglio proprio comprare sono stufo di questi motori fap rigenerazioni valvole egr ecc ecc. Io di base ho una guida tranquilla e non faccio molti km (20000 circa) quindi sono molto piu orientato su questo ibrido benzina. Ora non è il momento ma penso che fra un pò possa essere davvero la mia nuova macchina.

Modificato da marco8410
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, dipende anche molto da quale diesel e da quale cambio uno provenga.

 

Mi piace però scoprire utenti che "scoprono" il piacere di guidare con un bel cambio manuale... ed in questo, per questa categoria, ritengo Mazda e Honda al top assoluto (conosco anche l'ottimo cambio di Giulietta).

Sarebbe bello potersi anche permettere il gusto di salire almeno a 6-7000 giri con macchine con almeno 200cv ma in Italy, ammesso vi siano, è lusso sfrenato.

On 23/5/2019 at 21:24, Matteo B. scrive:

 

Schermata 2019-05-23 alle 21.19.48.png

 

 

Perbacco! Emissioni bassissime...............

Modificato da elancia
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto, io ho avuto una golf 1.6 105cv e devo dire che era un buon cambio ma questo della mazda 10 volte meglio a mio modo di vedere. Inoltre come ho gia scritto prima la scorsa settimana ho provato una 3008 1.6 con cambio manuale auto che sfiora i 40.000 euro e sinceramente lontano anni luce da quello mazda che ho provato l'altro ieri. Considerando anche questo cambio comunque mi è sembrata una GRAN MACCHINA (la mazda intendo :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.