Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Esatto...

Il design, soprattutto interno delle ultime Maserati risulta fin troppo classico, e nonostante gli “schermoni” manca di teatralità e hi-tech!

Siamo indietro di almeno un decennio rispetto a Giulia e Stelvio.

La stessa cosa vale per l’esterno...

Cayenne, anche nella futura versione “coupé” ha un lavoro sulle superfici della carrozzeria molto più semplice e meno lavorato rispetto a Levante, però hanno lavorato molto sulla fanaleria, rendendola il punto focale e riconoscibile dell’auto.

Questo è anche uno dei vantaggi di usare una piattaforma condivisa: ti permette di investire maggiormente su questi aspetti  rispetto ad altri che portano comunque via risorse.

Motivo per cui la futura produzione Maserati condividerà “Giorgio” con Alfa ed alcuni modelli Jeep.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

non sono fan Maserati, anzi non mi piacciono neanche più di tanto (disse la volpe all'uva :-D  ), ma sulla modernità degli schermazzi ne riparliamo fra un paio d'anni quando le interfacce saranno già obsolete... O le tengono aggiornate finché regge il processore (dubito che lo faranno, soprattutto gratis) o faranno la fine di roba all'avanguardia fino all'altro ieri e che oggi mettono anche sull'Ibiza, anzi sembra già vecchia per possibilità di configurazione:KOMBI_F01_6WB.jpg

 

 

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tommy99 scrive:

Io direi che è proprio il design interno a non attirare per nulla. Non so cosa sia, ma c'è qualcosa che rende la plancia un po' obsoleta e non all'altezza delle concorrenti. Diciamo che Audi e Land Rover con il sistema tutto touch hanno fatto invecchiare di colpo le rivali (per quanto magari non funzionali)

12052-maseratialmotorshowdibologna2016-levanteinterni-1024x679.thumb.jpg.4a777fb7ff8d79fcb0261723a2622e5e.jpg

 

È innegabile che manchi qualcosa all'interno della Maserati i m h o 

Ai miei occhi,

la mancanza maggiore della plancia Maserati è la mancata integrazione della parte centrale con l'andamento orizzontale dell'insieme, cosa che la rende poco moderna, sebbene rimanga abbastanza appagante in termini di percezione del lusso.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 hours ago, GL91 said:

Posso anche essere d'accordo sul discorso design (per quanto io Ghibli e Quattroporte le trovo ancora belle, solo il posteriore del Levante non è all'altezza secondo me), essendo soggettivo, ma questa storia delle componenti Chrysler non mi ha mai convinto. Tanto per cominciare, vorrei sapere quante sono le componenti di derivazione Chrysler in una Maserati. Ma soprattutto mi chiedo: davvero c'è qualcuno che compra o no una macchina da 100.000 euro basandosi sul fatto che il tasto per gli alzavetri è montato anche su un'auto da 50.000???

 

In generale la risposta e' si. Ho sentito davvero tante persone, di solito provenienti da Cayenne (per Levante) oppure BMW sr5-6 (per Ghibli) dire che sono rimaste deluse dagli interni e dal motore diesel. Parlo non di appassionati ma semplicemente di gente che cambia auto ogni 2-3 anni, magari le prende con finanziamenti o leasing, una logica molto più' commerciale di quello che ci si possa aspettare da un acquirente storico Maserati, in un mercato dove Maserati stessa e' voluta entrare. Ti parlo essenzialmente di UK e Germania. Non mi meraviglierei che la stessa cosa sia sentita in USA. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

In generale la risposta e' si. Ho sentito davvero tante persone, di solito provenienti da Cayenne (per Levante) oppure BMW sr5-6 (per Ghibli) dire che sono rimaste deluse dagli interni e dal motore diesel. Parlo non di appassionati ma semplicemente di gente che cambia auto ogni 2-3 anni, magari le prende con finanziamenti o leasing, una logica molto più' commerciale di quello che ci si possa aspettare da un acquirente storico Maserati, in un mercato dove Maserati stessa e' voluta entrare. Ti parlo essenzialmente di UK e Germania. Non mi meraviglierei che la stessa cosa sia sentita in USA. 

 

 

Anche miei conoscenti erano delusi da Maserati per quanto facesse cagare (parole loro) la qualità costruttiva interna 

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul Levante, a costo di due noccioline (penso) sarebbe già sufficiente che la zona display navigatore invece che in plastica opaca con display incassato di 1 cm buono, si optasse per una soluzione con plastica nera lucida e display a filo del piano che con continuità planare inglobi le bocchette aria come è in tutte le concorrenti se ci fate caso. Basta copiare dalla Polo per dire...
Anche perchè la finitura opaca superiore fa a cazzotti con i comandi clima lucidi sotto. Già il creare un piano otticamente indistinto tra le due parti aiuterebbe il colpo d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, poliziottesco scrive:

 

In generale la risposta e' si. Ho sentito davvero tante persone, di solito provenienti da Cayenne (per Levante) oppure BMW sr5-6 (per Ghibli) dire che sono rimaste deluse dagli interni e dal motore diesel. Parlo non di appassionati ma semplicemente di gente che cambia auto ogni 2-3 anni, magari le prende con finanziamenti o leasing, una logica molto più' commerciale di quello che ci si possa aspettare da un acquirente storico Maserati, in un mercato dove Maserati stessa e' voluta entrare. Ti parlo essenzialmente di UK e Germania. Non mi meraviglierei che la stessa cosa sia sentita in USA. 

 

 

E mi paiono critiche più fondate e sensate rispetto a quella sulla condivisione di parti Chrysler, soprattutto quella sul motore diesel; per quanto riguarda gli interni invece dalle ultime prove lette mi era parso di capire che la qualità complessiva fosse migliorata tanto, sono davvero ancora molto indietro rispetto ad una tedesca?

Quanto al mercato leasing, ci sta che quel genere di clientela sia attratta da altre cose, giocoforza ad esempio una Maserati sarà meno competitiva sul fattore prezzo, però capisco che abbiano voluto competere anche lì; l'errore secondo me è stato quello di concentrare gli sforzi in quella fascia e non in quella superiore e più redditizia, però Levante V8 fa sperare che l'abbiano capito.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, poliziottesco scrive:

 

In generale la risposta e' si. Ho sentito davvero tante persone, di solito provenienti da Cayenne (per Levante) oppure BMW sr5-6 (per Ghibli) dire che sono rimaste deluse dagli interni e dal motore diesel. Parlo non di appassionati ma semplicemente di gente che cambia auto ogni 2-3 anni, magari le prende con finanziamenti o leasing, una logica molto più' commerciale di quello che ci si possa aspettare da un acquirente storico Maserati, in un mercato dove Maserati stessa e' voluta entrare. Ti parlo essenzialmente di UK e Germania. Non mi meraviglierei che la stessa cosa sia sentita in USA. 

 

 

Ma infatti, Maserati non doveva cercare di entrare in questo tipo di mercato, se lo sono cercato. Poi c’e Anche chi dice il contrario e preferisce Maserati per la meno freddezza degli interni. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.