Vai al contenuto

Mercatini di Natale


bik

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, Beckervdo scrive:

c'era la malsana idea di dirigerci in Estate o Settembre/Ottobre tra Salisburgo o Lubiana. Grazie :D

 

Allora posso suggerirti di passare da Bled, quando va o vieni da Lubiana.

 

E se hai tempo e voglia la bassa Baviera è molto bella d'estate, in particolare Fussen e dintorni.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Da altoatesino: i più belli qui vicino?

 

Merano, Carezza, Innsbruck.

 

Evitate il Garda, il trentino e prediligete ambienti tedeschi.

 

Godetevi 3 ore alle terme di Merano, uscite e vi troverete direttamente al mercatino con le sue palline giganti dove mangiare, dove pattinare, ecc.

 

Altrimenti andate a Carezza, fate il giro del lago e poi Mercatino. Il mio consiglio è sempre quello di farvi un fine settimana con calma magari soggiornando in un wellness.

 

 

 

Merano

 

84961c33a8.jpg

 

image.jpg&w=660&h=440

 

Carezza

 

lago-carezza-mercatino-di-natale-val-deg

 

 

Innsbruck

 

csm_2012_1776_0a79ec68ef.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A Merano sono già stato, molto belli, e non è escluso che li rivedo.

Innsbruck l'ho visitata in estate, qualche anno fa stavamo pensando di andarci per i mercatini ma poi non siamo riusciti.

Carezza sembra interessante.

Ma, come dici tu, occorre pernottare almeno una sera, quest'anno, per motivi familiari e personali, non è possibile.

 

Riguardo ai mercatini sul Garda, mi incuriosiscono Rango e Canale di Tenno, borghi antichi allestiti per Natale.

mercatino-di-rango-3.jpeg

 

P.S. se si vuole un mercatino diverso ma molto affascinante anche la zona di S.Gregorio armeno a Napoli è molto bella.

 

images?q=tbn:ANd9GcRGuHwIBhbgVzYPCnGXX09

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/11/2018 at 15:22, bik scrive:

A Merano sono già stato, molto belli, e non è escluso che li rivedo.

Innsbruck l'ho visitata in estate, qualche anno fa stavamo pensando di andarci per i mercatini ma poi non siamo riusciti.

Carezza sembra interessante.

Ma, come dici tu, occorre pernottare almeno una sera, quest'anno, per motivi familiari e personali, non è possibile.

 

Riguardo ai mercatini sul Garda, mi incuriosiscono Rango e Canale di Tenno, borghi antichi allestiti per Natale.

mercatino-di-rango-3.jpeg

 

P.S. se si vuole un mercatino diverso ma molto affascinante anche la zona di S.Gregorio armeno a Napoli è molto bella.

 

images?q=tbn:ANd9GcRGuHwIBhbgVzYPCnGXX09

Non ne dubito ma secondo me nell’immaginario collettivo l’atmosfera natalizia è prettamente nordica, formata da abeti e neve... per questo consiglio un’esperienza che vada oltre alle 10 bancarelle per turisti

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, A.Masera scrive:

Non ne dubito ma secondo me nell’immaginario collettivo l’atmosfera natalizia è prettamente nordica, formata da abeti e neve... per questo consiglio un’esperienza che vada oltre alle 10 bancarelle per turisti

Confermo. Io ho visto Budapest nel periodo natalizio ed è uno spettacolo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/11/2018 at 12:38, Beckervdo scrive:

Qualcuno è stato a Innsbruck o Salisburgo?

I mercati tutti i due sono molto belli, come citta e situazione della citta a me personale piace piu Innsbruck. Situato molto meno "chiuso", piu aperto come Salisburgo e con il panorama della catena nord del Karwendel secondo me e  molto piu bello. Ma dipende si uno ama le montagne o no. Molto affolato sono tutti i due, a Salisburgo molti cinesi e Russi, a Innsbruck molti Italiani.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Resoconto della visita ai mercatini dell'alto Garda l'8 Dicembre.

 

Prima tappa Arco di Trento.

http://www.mercatininatalearco.com/

Distante mezz'ora dal casello di Rovereto sud, il mercatino si trova attorno alla chiesa di S.Maria assunta.

Ho parcheggiato l'auto nel parcheggio Caneve, in via Canale, gratuito, dal parcheggio, con una passeggiata di 10 min. si arriva al mercatino.

Non ci sono tante bancarelle, ma alcune sono interessanti, gli spazi molto ampi per il passeggio permette una visita tranquilla e senza eccessivi problemi di affollamento, carino il centro del paese, per i bambini c'e la possibilità di visitare la cittadina con un trenino turistico o cavalcando un somarello (5€).

 

Seconda tappa Canale di Tenno.

https://www.visitacomano.it/it/i-borghi-contadini/mercatini-di-natale-di-rango-e-canale-di-tenno

A 20 min. da Arco c'è il piccolo borgo di Canale di Tenno, i mercatini sono nel centro del piccolo paese.

Ho parcheggiato l'auto nel parcheggio zona Matoni (1.5€/ora), con un sentiero largo si arriva al borgo in 20 min. a piedi.

I mercatini di Tenno e di Rango non utilizzano le capanne di legno, ma gli spazi del borgo, i portici, le case, le cantine, le stalle.

Non tanti espositori, con diverse cose interessanti, il borgo e gli spazi di esposizione portano a momenti di affollamento.

Bello il panorama con vista Garda.

 

Terza tappa a Rango.

http://www.mercatinidirango.it/

A 20 min. da Tenno, ci sono zone di parcheggio ampie a Cavrasto, circa 2km da Rango, il parcheggio, gratuito, è collegato da una navetta, dal costo di 1€ andata e ritorno.

I mercatini sono similari a quelli di Tenno, ma il paese è più grande e gli espositori sono tanti, complice l'orario (siamo arrivati al paese poco prima delle 17) le luci e l'atmosfera del paese, con i passaggi tra stretti vicoli e portici, ha qualcosa di magico.Ci sono molti espositori interessanti, peccato che l'orario non ci abbia permesso di visitare tutto, ma il mercatino merita la visita, bello e caratteristico, sicuramente ritorneremo, vista la distanza accettabile dalla nostra abitazione, la gente era tanta e possono esserci dei momenti di "tappo", sopratutto presso gli espositori più interessanti.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.