Vai al contenuto

Beckervdo

Quanto ti piace la Skoda Scala 2019?  

93 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Skoda Scala 2019?

    • Molto
      19
    • Abbastanza
      34
    • Poco
      28
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, elias said:

Una riflessione più generale - e in attesa di sapere i prezzi precisi di Scala - a parte esperimenti come la Tipo, sembra che nel segmento C non ci sia più spazio per auto razionali e piacevoli ma dal prezzo più accessibile a una fascia di mercato con meno risorse economiche. In altre parole, se vuoi viaggiare con un po' più comfort, spazio bagagli e non ti soddisfa una seg B, che alernative hai? Una Seat comunque costa, la Skoda non è più un'auto popolare, le altre marche si danno ormai delle arie da grandi. Non resta che rivolgersi a un buon usato.

settimana scorsa ho noleggiato una segmento C (come riferimento mi davano una Peugeot 308), quando vado a prenderla mi danno una Sandero versione Stepway. Per loro è lo stesso segmento. Giusto per capire l'andazzo.

  • Tristezza! 2
  • Wow! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che differenza c'è ormai tra una Skoda, una Seat, una VW e arriverei a dire anche un'Audi, se non fosse per il prezzo più alto e l'immagine premium?

 

Ieri con un collega guardavamo sbalorditi un'Ateca ed una Karoq bianche parcheggiate a fianco, sono identiche.

 

In VW avevano 4 marchi e potevano differenziarli maggiormente, mettendo la Skoda a livello di Dacia, le Seat a livello di Fiat e così via, invece ormai non si sa se sia meglio una Skoda, una Seat o una VW.

 

Le Seat una volta mi sembravano più belle delle Skoda, le ultime Skoda sembrano più belle delle Seat, strizzano l'occhio alle Audi, non ci si capisce più niente.

 

Sicuramente l'attuale Ibiza è più bella dell'attuale Fabia,  ma la nuova B-SUV di Skoda promette di essere più bella della Arona, che inspiegabilmente ha una linea di cintura bassa che la rende poco sportiva.

 

SEAT-Arona-008.jpg

 

Skoda-Vision-X-Concept-Geneva-Motor-Show

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente, mi piace assai.

A differenza dell’Octavia ha misure più gestibili pur mantenendo un buon baule per una famiglia.

Da vedere le dotazioni poi (se ha isofix passeggero me la considero seriamente)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la rapid precedenti aveva deluso parecchio per interni, doti stradali e nella versione tdi 1.6 + cambio dsg, prestazioni e confort. Al confronto la tipo era un astronave. Si salvava  solo  il consumo. Speriamo solo che questa sia meglio.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la Rapid l'ho avuta per 2 settimane (auto sostitutiva presa da Hertz), 1.4 tdi dsg, mi è sembrata un'auto molto a fuoco per il suo target.

Spaziosa, buone doti stradali in generale (come reattività dello sterzo, tenuta e comfort), consumi ridotti, insomma le basi erano abbastanza solide.

Ovviamente a parte questo, sound e vibrazioni del motore a 3 cilindri tragicomiche (rabbrividisco pensando a come sarebbe stato senza DSG) e finiture "granitiche" alla giapponese, inoltre sbattere lo sportello o il portellone posteriore tradiva la "leggerezza" di certi assemblaggi.

Anche cose come l'impianto audio erano palesemente fatte al risparmio (suona meglio la Panda), ma l'infotainment era molto reattivo soprattutto per la sensibilità dei sensori di parcheggio davvero notevole (qui VAG si vede).

Tutto sommato aveva un suo target ben preciso, questa Scala mi sembra comunque un netto miglioramento.

 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, stev66 said:

A me la rapid precedenti aveva deluso parecchio per interni, doti stradali e nella versione tdi 1.6 + cambio dsg, prestazioni e confort. Al confronto la tipo era un astronave. Si salvava  solo  il consumo. Speriamo solo che questa sia meglio.

Deve essere stata una bella ciofeca ?

 

la tipo 1.6 diesel non l’ho provata, però ho avuto come courtesy car per due gg una 1.4 benzina (motore aspirato). Gran spazio a bordo e posizione di guida buona per il segmento, per il resto abbastanza terribile. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

A me la rapid precedenti aveva deluso parecchio per interni, doti stradali e nella versione tdi 1.6 + cambio dsg, prestazioni e confort. Al confronto la tipo era un astronave. Si salvava  solo  il consumo. Speriamo solo che questa sia meglio.

La Rapid era pur sempre una Polo del 2009 Barbonline stiracchiata, questa qua da quel che si vede non dovrebbe far venire troppi complessi rispetto ad una Golf VII. Personalmente non mi dispiace, si conoscono le dimensioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

La Rapid era pur sempre una Polo del 2009 Barbonline stiracchiata, questa qua da quel che si vede non dovrebbe far venire troppi complessi rispetto ad una Golf VII. Personalmente non mi dispiace, si conoscono le dimensioni?

 

in un video hanno detto 4,35m.

avendo l' mqb di Polo penso che sarà larga 1,78m

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.